Salut !

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lou42
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciaò a tutti !

    Per comminciare, devo avvertivi che la mia madrelingua e il francese e che la mia padronanza del italiano è maldestra... Ma sto imparando e spero che migliorerò col tempo !

    Alora perché sono venuto sul un forum Italiano ?

    La prima ragione e che mi piace molto la storia cinematografica e cosa c'è di più interessante di cinema Italiano ? :-) Vorrei saperne di più su questo.

    La seconda ragione e che vado soggiornare in Italia per qualche settimane (forse a partire da marzo) e mi hanno detto che ci sono interessanti avvenimenti di cinema un po' dappertutto in Italia. Sarebbe fantastico di participare e condividere questa passione !

    Voilà ! Adesso può presentarmi ^_^ :

    Sono studentessa, ho 21 anni e abito in Svizerra (regione francese). Mi piace il cinema da quando sono picolla. Mi piaceva i filmi di Science Fiction, fantastici o ancora d'animatione. Ma ora, sono interessata a diverse genere come Stanley Kubrick, i filmi d'aventure, i vecchi filmi... Voglio sempre scoprire cose nuove ! Sfortunatamente, no ho avuto veramente il tempo di guardare molti film da due anni...

    Ma sarei felice di condividere questo con voi, d'alimentare la mia cultura e, forse, farvi scoprire un paio di film francesi o dei film indipendenti (mi piace qua anche ! )

    A presto !
     
    Top
    .
  2. Lonz@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Benvenuta! Cercheremo di farti ambientare, magari impari meglio anche la lingua così :)
    Sono contento che qualcun altro nel forum abbia la passione per la storia del cinema, sarà bello parlarne!
     
    Top
    .
  3. mr.wolf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Welcome!!
     
    Top
    .
  4. Lou42
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille a entrambi ! :D

    Lonz@ : Grazie ! Spero che il mio primo messagio non era troppo incomprensibile. :) Non esitare a dirmi se faccio degli errori

    Possiamo parlare di questo quando vuoi. :P quale filmi ti piace ? Attuale mi interesso al cinema espressionista. Ti piace Charlie Chaplin o Federico Fellini ?
     
    Top
    .
  5. Lonz@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lou42 @ 17/12/2015, 01:14) 
    Grazie mille a entrambi ! :D

    Lonz@ : Grazie ! Spero che il mio primo messagio non era troppo incomprensibile. :) Non esitare a dirmi se faccio degli errori

    Possiamo parlare di questo quando vuoi. :P quale filmi ti piace ? Attuale mi interesso al cinema espressionista. Ti piace Charlie Chaplin o Federico Fellini ?

    Ho fatto la tesina sul cinema espressionista, ho tutti i DVD dei film di Chaplin e adoro La Dolce Vita :P
     
    Top
    .
  6. mr.wolf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quali film di fantascienza ti piacciono?

    Che bello poter fare una tesina sul cinema! Anche io l'ho fatto, seppur in modo marginale..
     
    Top
    .
  7. Lonz@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mr.wolf @ 17/12/2015, 10:55) 
    Che bello poter fare una tesina sul cinema! Anche io l'ho fatto, seppur in modo marginale..

    Adesso sto preparando la tesi (si bè adesso, novembre 2016 forse :P) sui contatti tra cinema occidentale e orientale, con una sorta di saggio su Kurosawa
     
    Top
    .
  8. Lou42
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (mr.wolf @ 17/12/2015, 10:55) 
    Quali film di fantascienza ti piacciono?

    Che bello poter fare una tesina sul cinema! Anche io l'ho fatto, seppur in modo marginale..

    Un sacco ! I grandi classici come Star Wars, 2001: Odissea nello spazio, Blade Runner, Metropolis (Space Opera, Cyberpunk e Utopia in generale. Ma sono aperta a tutti i generi). E tu ? Cosa ti piace ?

    Non esitate se avete film a consigliarmi :)

    Che cos'è una tesina ?

    (Mi scuso per la mia riposta tardiva)
     
    Top
    .
  9. Lonz@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La tesina è l'esame finale alle scuole superiori e la tesi è per l'università :)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BAFTA

    Group
    Member
    Posts
    4,164
    Reputation
    0
    Location
    LT

    Status
    CITAZIONE (Lonz@ @ 17/12/2015, 11:53) 
    CITAZIONE (mr.wolf @ 17/12/2015, 10:55) 
    Che bello poter fare una tesina sul cinema! Anche io l'ho fatto, seppur in modo marginale..

    Adesso sto preparando la tesi (si bè adesso, novembre 2016 forse :P) sui contatti tra cinema occidentale e orientale, con una sorta di saggio su Kurosawa

    Mi intrometto.. Studi cinema? o che altro.
     
    Top
    .
  11. Lou42
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Okay ! Grazie per la spiegazione. ^_^
     
    Top
    .
  12. Lonz@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Reegiz @ 20/12/2015, 00:28) 
    CITAZIONE (Lonz@ @ 17/12/2015, 11:53) 
    Adesso sto preparando la tesi (si bè adesso, novembre 2016 forse :P) sui contatti tra cinema occidentale e orientale, con una sorta di saggio su Kurosawa

    Mi intrometto.. Studi cinema? o che altro.

    Nono studio lingue, non aver studiato cinema forse è un mio rimorso, ma in realtà ho sempre voluto fare lingue e mi trovo bene! Il cinema comunque me lo studio per i fatti miei quindi porto avanti entrambe le cose (anche se il lato più tecnico del cinema non lo impari così come nulla fosse purtroppo)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BAFTA

    Group
    Member
    Posts
    4,164
    Reputation
    0
    Location
    LT

    Status
    CITAZIONE (Lonz@ @ 20/12/2015, 00:43) 
    CITAZIONE (Reegiz @ 20/12/2015, 00:28) 
    Mi intrometto.. Studi cinema? o che altro.

    Nono studio lingue, non aver studiato cinema forse è un mio rimorso, ma in realtà ho sempre voluto fare lingue e mi trovo bene! Il cinema comunque me lo studio per i fatti miei quindi porto avanti entrambe le cose (anche se il lato più tecnico del cinema non lo impari così come nulla fosse purtroppo)

    Ah capito. Interessante mescolare il tutto per una tesi.
     
    Top
    .
  14. mr.wolf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lonza io studio lingue ed ho fatto una tesi su un argomento che interessa il cinema. Abbiamo qualcosa in comune :D

    CITAZIONE (Lou42 @ 19/12/2015, 23:04) 
    CITAZIONE (mr.wolf @ 17/12/2015, 10:55) 
    Quali film di fantascienza ti piacciono?

    Che bello poter fare una tesina sul cinema! Anche io l'ho fatto, seppur in modo marginale..

    Un sacco ! I grandi classici come Star Wars, 2001: Odissea nello spazio, Blade Runner, Metropolis (Space Opera, Cyberpunk e Utopia in generale. Ma sono aperta a tutti i generi). E tu ? Cosa ti piace ?

    Tutto ciò che hai scritto :D.
    Mi affascina molto la distopia, se ti piace l'argomento ti consiglio "L'uomo che fuggì dal futuro" :)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Benvenuta carissima :)
     
    Top
    .
15 replies since 16/12/2015, 13:26   209 views
  Share  
.