Salve.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BAFTA

    Group
    Member
    Posts
    4,164
    Reputation
    0
    Location
    LT

    Status
    Buonasera. Sono Federico, ho 21 anni ed abito nel quel di Roma. Frequento il primo anno di DAMS.
    E niente, giravo tra i vari siti appositi fino a che ho trovato questo forum con dei Topic interessanti. Ho notato che ci sono discussioni che risalgono al 2011 quindi deduco che è da parecchio tempo in piedi e ciò non guasta.

    Buon cinema a tutti.
     
    Top
    .
  2. Lonz@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Benvenuto! Predilezioni?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BAFTA

    Group
    Member
    Posts
    4,164
    Reputation
    0
    Location
    LT

    Status
    Grazie!
    Cinema d'autore senza alcun dubbio è ciò che visiono di più. Cerco comunque sempre di spaziare nei vari generi e vari registi. Per entrare nel concreto Thriller, Noir, cinema orientale e opere drammaturgiche nel generico. Cerco di snobbare il meno possibile le commedie mentre ciò che digerisco a stento sono i cosiddetti "colossal" di fantascienza e quelli con noti eroi dai superpoteri . Grazie alla scuola che frequento sto rivalutando/recuperando i cosiddetti must del passato, specie quelli italiani.
     
    Top
    .
  4. Lonz@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un paio di nomi giusto così per intenderci? :P
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BAFTA

    Group
    Member
    Posts
    4,164
    Reputation
    0
    Location
    LT

    Status
    Kim Ki Duk, Von Trier, Yorgos Lanthimos, Sorrentino, Tornatore, Korine della "nuova". Per quanto riguarda la "vecchia" guardia Bertolucci, Fellini, De Sica, Fritz Lang, Murnau, Bunuel, Bergman, Antonioni, Figgis. Quest'ultimi sto cercando di recuperarli piano piano.
    Quanti ne ho scordati? Troppi..
    Girando nel topic degli ultimi film visti ho notato che privilegi pellicole vecchio stampo, giusto? Magari qualche consiglio è ben accetto.
     
    Top
    .
  6. Lonz@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Reegiz @ 17/12/2015, 13:03) 
    Kim Ki Duk, Von Trier, Yorgos Lanthimos, Sorrentino, Tornatore, Korine della "nuova". Per quanto riguarda la "vecchia" guardia Bertolucci, Fellini, De Sica, Fritz Lang, Murnau, Bunuel, Bergman, Antonioni, Figgis. Quest'ultimi sto cercando di recuperarli piano piano.
    Quanti ne ho scordati? Troppi..
    Girando nel topic degli ultimi film visti ho notato che privilegi pellicole vecchio stampo, giusto? Magari qualche consiglio è ben accetto.

    Le premesse sono buone, andremo d'accordo :D
    Si, generalmente prediligo film più datati! Alcuni dei registi che hai citato non li conosco, come ad esempio Lanthimos e Korine, quindi anche tu potrai fornirmi qualche buon consiglio ;)
     
    Top
    .
5 replies since 16/12/2015, 17:56   72 views
  Share  
.