Lo straordinario viaggio di T.S. Spivet

2013 - Jean-Pierre Jeunet

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cinepatrick
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    the-young-and-prodigious-spivet-la-locandina-del-film-285717_jpg_1400x0_q85


    Un film di Jean-Pierre Jeunet. Con Helena Bonham Carter, Kyle Catlett, Callum Keith Rennie, Niamh Wilson, Jakob Davies, Judy Davis. Titolo originale: The Young and Prodigious T.S. Spivet. Avventura, durata 105 minuti. - FRANCIA/CANADA 2013 - Microcinema. Uscita nei cinema: 28 maggio 2015



    Trama
    T.S. Spivet vive nel Montana in un ranch isolato da tutto insieme alla sua famiglia. E' un ragazzino davvero curioso, grande appassionato di cartografia e di scienza in generale. Quando lo Smithsonian Instite di Washington lo chiama per comunicare che ha vinto un importante riconoscimento per l'invenzione della macchina a moto perpetuo, T.S. lascia un biglietto alla sua famiglia e salta su un treno per andare alla premiazione e a fare il suo discorso di ringraziamento. Nessuno sa però che l'inventore è in realtà è un bambino di dieci anni.

    Fonte: Movieplayer


    Video



    8_jpg_1400x0_q85

     
    Top
    .
  2. cinepatrick
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Devo ammettere che non conoscevo questo film e l'ho visto l'altro giorno su sky per puro caso, girovagando tra i titoli disponibili nell'on-demand della piattaforma. E' stata una visione che ho molto apprezzato e lo considero uno dei film più belli che ho visto ultimamente. Che paesaggi, che sfumatore, che colori! La natura aiuta molto la riuscita tecnica di questo film!
    Il pratogonista inizierà un viaggio per realizzare il suo sogno ed è incredibile come questo ragazzino di dieci anni riesca ad affrontare tutte le mille peripezie che gli si presentano. Molto bravo l'attore che lo interpreta.

    Sono rimasto davvero sorpreso da questo film che consiglio a tutti di vedere. Concedetevi 105 minuti per vivere insieme al protagonista tutte le sue avventure ed emozionarvi con lui.
     
    Top
    .
1 replies since 20/6/2016, 22:20   31 views
  Share  
.