Suggerimenti,richieste, idee e innovazioni per il forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mr.wolf™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    feedback-icon



    Hai qualche richiesta da fare allo staff?? Qualche suggerimento per migliorare il forum?? Questo è il topic che fa per te!




    Topic utili:



  2. [Guida] Tutorial per la creazione di una scheda


  3. Proposte gemellaggi, affiliazioni, etc...


  4. Post it: segnala la tua scheda!



  5. Edited by mr.wolf™ - 28/2/2012, 14:05
     
    Top
    .
  6. Gialone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Due.

    1. esiste una sezione tecnica del forum? Cosa serve per girare un film? Come si gira un film? Dove si gira un film? Quali sono le figure professionali impegnate? Chi c'è dietro un film? E davanti?


    2. Vorrei aprire una discussione su attori cinematografici (e divi dello spettacolo più in generale) e televisione quando questa era ancora in bianco e nero. Posso farlo? In quale sezione?

    Grazie, ciao miao bau!
     
    Top
    .
  7. mr.wolf™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    1) Non esiste una sezione del genere..ma è senza dubbio un'idea interessante. Vediamo cosa dicono gli altri.

    2) Certo ! Puoi aprirla in "All About Cinema". Se invece ritieni che sia una discussione da curare e da aggiornare puoi trasformarla in una tua rubrica!

    Bravo Gialone :up:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Rispetto al punto 1, non c'è una sezione ma ho caricato una bibliografia su alcuni temi:
    manuali di sceneggiatura, montaggio, regia.

    Si tratta di testi consigliati, niente di straordinario. Era giusto per segnalarlo!
     
    Top
    .
  9. mr.wolf™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Up se qualcuno avesse qualche suggerimento da darci...
     
    Top
    .
  10. Chase22
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi è venuta un'idea per un possibile topic, si potrebbe prendere una coppia o più di film a cadenza prestabilita, con la possibilità per ogni utente di metterli a confronto e stabilire qual'è più apprezzato dalla maggioranza.. spero di essermi espresso in modo comprensibile :)
     
    Top
    .
  11. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buona idea :up: al momento siamo tutti un pò impegnati infatti abbiamo anche il Cineclub in fase di stallo. Appena saremo tutti più liberi e presenti decideremo se farlo. Io sono favorevole ^_^
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Bella l'idea, sarebbe un'evoluzione del cineclub per come la vedo io. Magari scegliendo un tema, che so.. "Magia" con the illusionist e the prestige ad esempio!

    Mi piace l'idea!
     
    Top
    .
  13. Chase22
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bene sono felice che sia piaciuta! :)
     
    Top
    .
  14. mr.wolf™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    https://cinereview.forumcommunity.net/?t=51692271

    Bravo Chase!
     
    Top
    .
  15. Cloudy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate, spero sia il topic giusto...
    Ultimamente vado incontro ad un inconveniente tecnico un po' strano: dopo aver pubblicato un messaggio e magari essermi accorta di aver commesso qualche errore di battitura, vado su modifica ma il testo del messaggio scompare e sono costretta a riscriverlo! Lo trovo un po' fastidioso. Probabilmente è un problema di forumcommunity in generale. A voi capita ragazzi?
     
    Top
    .
  16.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Qualche volta non mi carica proprio i post, si blocca la pagina. Che non funzioni il tasto modifica non mi è ancora capitato... Penso possa trattarsi di un problema generale della community...
     
    Top
    .
  17. Cloudy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per la risposta, deanie! :)
    Chi ha riscontrato lo stesso problema mi faccia sapere :up:
     
    Top
    .
  18. tjda08
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dopo essermi presentato, mi sento autorizzato a criticarvi :P
    Complimenti per il forum, su questo circuito trovare qualcosa di autoprodotto è un miracolo visto che quesi tutti i forum sono copia e incolla, condivido quindi la vostra critica ;)

    Detto questo, vi porgo i miei sggerimenti, prendeteli come proposte critiche, non voglio svilire il vostro lavoro, quando vedo un forum che merita (avendo anche fatto qualche valutazione) mi viene d'istinto evidenziare i problemi:

    L'header del forum dovrebbe essere qualcosa di semplice, organico ed intuitivo, il vostro si presenta invece molto confusionario. Come prima cosa vi proporrei di inserire una tabella, non una serie di contenuti posti l'uno sotto l'altro.
    Vedo 200 Tabs tra quelli in alto, quelli a destra e quelli a sinistra. Io ci metterei un menù intuitivo con i collegamenti principali.
    Il trailer posto non si capisce di quale film sia, non c'è il nome, perchè dovrei guardarlo? Ieri sera c'era un trailer in francese se non ricordo male, sottotitolato, per leggere i sottotitoli avrei dovuto porlo a tutto schermo...
    Toglierei la traduzione nelle varie lingue e il banner per il cineclub (visto che non si comprende).
    Manca un motore di ricerca interno nel forum.

    Io ci inserirei una tabella. Farei una discussione annuncio denominata "Guida all'utente" e ci inserirei le FAQ e tutti i collegamenti che ci sono ora con i tabs. Inserirei il motore di ricerca interno al forum ed un trailer della settimana. Poi ci aggiungerei una tabella come quella realizzata in questo forum Link con i film in uscita.

    Per quanto riguarda il cineclub, ottimo che voi ne discutiate nei post, ma io a fine mese fisserei anche una chat di gruppo in cui discutere in modo rapido e simultaneo. In questo modo non togliete spazio al forum, perchè c'è discussione nel topic e solo a fine mese c'è il dibattito in chat.
     
    Top
    .
  19. cinepatrick
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per averci lasciato la tua opinione!

    Ti rispondo subito per quanto riguarda la questione del trailer. E' un servizio che viene offerto da un altro sito web, noi utilizziamo un codice html e il trailer cambia a seconda dei film in uscita ora o prossimamente. Abbiamo messo quello perché la Siae non permette più ai siti web di mettere i trailer cinematografici se non pagando un canone che per un normale forum sarebbe una cifra mastodontica. Quindi, per evitare di avere problemi, utilizziamo questo servizio che viene offerto in maniera gratuita.

    La grafica del forum è un continuo "work in progress" e stiamo studiando nuove idee con i nostri grafici (il problema è che questi grafici spariscono dopo un po', se puoi suggerirci qualche grafico che conosci sarebbe molto bello). La tua idea di rendere più snella la home page è sicuramente molto interessante e verrà studiata. Molto bella la home di quel forum che hai linkato, si presenta molto bene la tabella con la locandina dei libri.

    Il motore di ricerca interno c'è, guarda in alto a sinistra dove c'è il simbolo della lente d'ingrandimento. Quello è il nostro motore di ricerca interno. Se ci scrivi qualcosa si apre la pagina di google personalizzata con i link di Cinereview.

    Molto interessante anche il discorso del Cineclub, grazie per tutti questi suggerimenti!
     
    Top
    .
44 replies since 11/1/2012, 13:57   618 views
  Share  
.