Posts written by Danilo85

  1. .

    intervista a Sergio Leone

  2. .
    Però secondo me Toby Jones non ci somiglia molto.
  3. .

    hopkins_sul_set_di_hitchcock-300x259



    Ci eravamo lasciati con la notizia e il primo scatto di Anthony Hopkins (1937) nei panni del cineasta inglese autore di Intrigo Internazionale, Psycho e Notorius nel biopic Hitchcock. Somigliante al regista britannico e Hopkins diretto da Sacha Gervasi, il sito Bloody Disgusting ha pubblicato una foto rubata dal set, qui in una piccola anteprima e sotto in formato intero.

    Il film, prodotto dalla Fox Searchlight e nelle sale nel 2013, porterà sullo schermo il regista del brivido e uno dei più grandi rivoluzionari del cinema. Curiosi di vedere Hopkins nei panni del regista durante la lavorazione di Psycho (Psyco, 1960), il biopic è incentrato sulla figura di un Hitchcok innamorato della donna della sua vita, avuta vicino durante la lavorazione di uno dei thriller più famosi della storia del cinema: Alma Reville, interpretata da Helen Mirren (1945).


     





    Anche BBC2 per HBO sta preparando un biopic, questa volta per la tv e non il cinema, sul regista inglese. Ad interpretare Hitchcock questa volta c’è l’attore Toby Jones (1966) in The Girl, affiancato da Sienna Miller la quale ricopre il ruolo dell’attrice Tippi Hedren, protagonista de Gli uccelli (The Birds, 1963). La regia di Julian Jarrold (1960) filmerà il loro rapporto professionale e l’ispirazione del regista per la sua musa, scoperta e lanciata da Hitchcock. Due lungometraggi, dunque, di un regista innamorato e che ha alle spalle due grandi donne per due film che di lì a poco sarebbero diventati dei veri e propri cult. Ed è proprio una pellicola incentrata su una figura femminile a far inserire il regista inglese al numero uno della top ten di ‘Sight & Sound‘ con La donna che visse due volte, del 1958 e intepretato da Kim Novak al fianco di James Stewart. L’opera cinematografica tratta dal romanzo D’entre les morts (1954) è la più bella della storia del cinema, come deciso quest’anno da un folto numero di critici di tutto il mondo. La classifica viene stilata ogni 10 anni, a partire dal 1952. TvLine ha pubblicato in anteprima una foto dei due attori durante la lavorazione del film.


    Anthony Hopkins e sotto Toby Jones, entrambi nei panni del regista







    Fonte: Controcampus

    Edited by The White - 13/8/2012, 14:23
  4. .
    Oggi ho visto NANNY - LA GOVERNANTE. Un bel thriller nel bel decennio degli anni 60, girato in bianco e nero.Manca qualche colpo di scena, perchè tutto, specie nel finale, si trascina normalmente, manca quel colpo che ti fa trattenere il fiato, ma è un film che va visto. A questo comunque personalmente preferisco Che fine ha fatto baby jane? (se parliamo dei thriller di Bette Davis)
  5. .

    shia_laBeouf_forse_in_the_nymphomaniac_di_lars_von_trier



    Lars Von Trier, nella ricerca di attori per il cast del prossimo The Nymphomaniac, potrebbe dirigere l’attore statunitense Shia LaBeouf (1986) nel film in cui una donna, Joe (Charlotte Gainsbourg, 1971, già in Melancholia di von Trier 2011), dopo essere stata soccorsa da Seligman (Stellan Skarsgard, 1951) per un’aggressione fisica, apre al co-protagonista i capitoli della sua vita, in totale otto, dalla nascita fino ai 50 anni in cui ha vissuto da ninfomane.

    La pellicola dell’eccentrico e controverso regista danese ha fatto già parlare per le scene erotiche che conterrà, ma Lars von Trier ha rassicurato il pubblico dichiarando che saranno prodotte due versioni del film, una soft e un’altra piu hard (per l’home video), dando la possibilità di scelta allo spettatore. Le scene di sesso presenti in questo lavoro cinematografico, il quale verrà girato a settembre a Westfalia in Germania, vedranno delle controfigure. Trattative in corso, secondo il sito The Hollywood Reporter, per Shia LaBeouf, probabile protagonista, e attore nei film Disturbia (2007) e la trilogia Transformers di Michael Bay. Recentemente si è prestato in alcune scene di nudo nel video Fjogur Piano del gruppo Sigur Ros. Troverà imbarazzo con von Trier sul nuovo set?


    Confermata invece Nicole Kidman (1966), musa di von Trier in Dogville (2003) e richiamata dallo stesso regista nel suo ultimo lavoro. Un cameo che la terrà impegnata sul set per pochi giorni, come da lei stesso affermato in un’intervista a Positif. Lavorare col direttore di regia danese non è un ritorno facile per la protagonista Charlotte Gainsbourg :


    «Non so fino a che punto, ma so di avere dei limiti. Ho avuto dei limiti in “Antichrist”, ricordo che mi chiese di masturbare il pornoattore, e fu allora che gli dissi che non potevo farlo. Quindi vedremo qual è il mio limite per la prossima volta».

    Non si sa ancora se il danese sarà gradito al Festival di Cannes 2012 dove dovrebbe presentare il suo ultimo lavoro. Si era fatto espellere, nel 2011, per alcune dichiarazioni imbarazzanti su Adolf Hitler. «Io l’ho capito», si pronunciò sull’Olocausto. Il suo animo sul film del 2013 è sempre rilassato e positivo come nel 2011, solo che questa volta il tema non è la storia e i suoi stermini ma un film: «Voglio esplorare l’ eros femminile dalla nascita fino ai 50 anni in un racconto scandito in otto capitoli. E lo farò senza tabù di sorta.». E conclude dicendo che il pubblico assisterà ad un film «un pò buffo, un pò poetico, un pò filosofico». The Nymphomaniac è fnanziato dalla NRW Filmstifftung, l’ipocondriaco regista ha a disposizione un budget di 1 milione di dollari circa.



    Fonte: Controcampus

    Edited by The White - 10/8/2012, 19:13
  6. .
    Quando è pura industria il cinema... con queste saghe che non finiscono mai .... Film tutti uguali tra l'altro.
  7. .
    Dio mio no...
  8. .
    Bel thread ! Uno dei miei preferito è Il gabinetto del dottor. Caligari
  9. .
    Le prime tre stagioni per me sono le migliori.
  10. .
    Stai tranquillo, True Blood non ha niente a che vedere con Vampire Diares :P Vedilo, è un telefilm squisito. Da vedere assolutamente.
  11. .
    "Io credo che si reciti solo nella vita, mentre nell'arte si persegue solo la verità".


    Al Pacino
  12. .
    CITAZIONE (lionel hutz @ 6/8/2012, 16:39) 
    Ciao benvenuto!

    Grazie avvocato ! :P
  13. .
    CITAZIONE (Caos Ordinato @ 5/8/2012, 23:27) 
    Wella!

    :up: :up:

    CITAZIONE (lele r @ 6/8/2012, 12:35) 
    Perdona il ritardo Danilo! Benvenutissimo anche da parte mia :)

    Grazie Lele ^^

    CITAZIONE (Gialone @ 6/8/2012, 12:45) 
    cicoria!

    Scalora
  14. .
    Leggo molto. Romanzi, letteratura italiana, inglese, americana le mie preferite.

    Ho letto molti saggi di semiotica, filosofia, etc.

    Visto il titolo del thread, consiglio Il piacere del testo , di Roland Barthes.
  15. .
    Sto vedendo la quinta stagione ... ma non mi ha entusiasmato come le prime 3 ...
38 replies since 7/4/2007
.