Votes taken by Weleaf

  1. .
    Quali personaggi femminili cattivi conoscete?
  2. .
    Due cose abbastanza diverse... E vedo i due film con lo stesso piacere. Nessuno dei due è uno dei miei personaggi preferiti, quindi... parità
  3. .
    Sì infatti Il corvo. Anche parlando solo di super eroi in realtà il concetto sfuma. Vedi lo stesso V o il Punisher. Potrebbe uscirci un film del tutto rispettabile. (non ho mai visto il film del Punisher ma ho letto dei fumetti) Oppure da Moon Knight potrebbe uscirci qualcosa di bello, pur essendo egli un super eroe. Chi dice che i fumetti con gli eroi sono per bambini non ha mai letto una graphic novel di Bill Sienkiewicz su Elektra o Devil. :D
    Ma questo: "Il pubblico è ormai sovraesposto a storie che non hanno nulla a che vedere con l’esistenza di un essere umano." mi fa pensare che ce l'abbia un po' con tutte le storie fantastiche.
  4. .
    Scusate èh parlerò per ignoranza, ditemi voi... ma girano tanti soldi e escono bei film negli USA. In Italia non abbiamo grossi produttori e non mi pare che usciamo con pellicole di nicchia profonde e intense e rivoluzionarie. Le due cose vanno di pari passo. Non so fino a che punto siano scindibili.
  5. .
    ATTENZIONE SPOILER NON LEGGERE PRIMA DI AVER VISTO IL FILM
    Un film da far vedere nelle scuole.

    E' una delle storie che vale di più la pena ascoltare, in generale, nell'intera filmografia probabilmente. E lo dico con tutta l'ignoranza di cui dispongo. E non solo perché "guarda che figo l'uomo geniale che ha battuto i nazisti e ha inventato il computer", no, proprio al livello umano. Parte della sua forza sta proprio nel successo che ha avuto che gli ha permesso di entrare nei cinema di ogni città perché il cambio di atteggiamento avviene anche per mera esposizione (vedere e sentire la sola esistenza in più luoghi di un oggetto X aumenta la positività del nostro atteggiamento nei suoi confronti, a meno che non si faccia troppo insistente) come io da adolescente che odiavo le all star perché sembravano scarpe da pagliaccio, ma dopo 2 o 3 anni dall'inizio della moda le ho comprate anche io perché avevano cominciato sinceramente a piacermi. Ma sospendo un attimo questo concetto.
    Questo è un film che dice delle cose molto belle. Si parla spesso di "film da oscar" come per dire che non sono i film belli a vincere gli oscar, ma lo sono i film, appunto, da oscar. Ma mi ritorna in mente quello che disse una mia professoressa in università: perché hanno dato il nobel per la pace a Malala Yousafzay? Ce ne sono molte come lei, e c'è chi ha fatto più cose, ma, se la uccidessero, a CAUSA del nobel che le è stato assegnato, la sua morte diverrebbe essa stessa un messaggio talmente forte e globale da raggiungere un risultato superiore a quello raggiunto per avere il nobel. Parlando di cinema un oscar incatena per sempre un film alla fama. I membri dell'academy hanno una certa responsabilità. E a causa della forza, non tanto innovativa ma POTENTE, di questo film, esso merita di essere visto da tutte le generazioni future finché ce ne sarà bisogno. E qualcosa mi dice che purtroppo ce ne sarà molto bisogno per ancora molto tempo.
    Una delle frasi finali del film è "Now, if you wish you could have been normal... I can promise you I do not. The world is an infinitely better place precisely because you weren't."
    E non solo per l'omosessualità. Non è un film sull'omosessualità, è un film sulla natura umana! Non conosco la storia personale, il carattere, del Turing storico, ma nel film è stato ritratto come un personaggio emarginato, solo, incompreso, autistico, balbuziente, spaventato a morte (es se qualcuno sembra arrabbiato e gli si avvicina lui ha paura di essere colpito e si ritira. Cumberbatch è stato bravissimo a comunicare molto bene con il linguaggio del corpo dando così, a forza di occhiate basse, occhi lucidi, sussulti, l'impressione di un uomo quasi iper-sensibile) e ancora altro, aver portato un simile personaggio alla luce del giorno tra le persone incredule che avranno dovuto farsi un esame di coscienza non ha prezzo. Ed è qui il centro di tutto. Un professore, un personaggio storico importante, che a vederlo non gli avresti dato due lire, eppure tutti meritano rispetto, eppure anche il più piccolo uomo è importante, come Zaccheo nei vangeli. La violenza esiste perché "Humans find violence deeply satisfying." e non perché sia utile "But remove the satisfaction, and the act becomes... hollow." Quello che vado dicendo in giro a quelli che affermano di voler picchiare gli stupratori o i molestatori di bambini... perché se lo meritano. No, io dico, no, vorresti picchiarli perché ciò ti farebbe stare bene, e c'è da rifletterci e da far riflettere perché non nasciamo consapevoli di come si manda avanti una civiltà, dobbiamo impararlo, studiarlo, istruirci, educarci, sensibilizzarci, impegnarci e far girare le idee per evitare di essere noi per primi discriminati. Un Italia tollerante non serve agli storpi malati handicappati, serve a tutti, lo capiremo solo quando alcuni di noi smetteranno di chiamare "malati" altri tra noi. Dico "Italia" perché fortunatamente altri stati come la Svezia in questo ci hanno doppiati a mani basse, quindi non si parla di utopia.
    Esempi? Recentemente ho letto una sfilza ininterrotta di post di gente che affermava che per educare ci servono gli schiaffoni dei genitori, che non si educa senza un minimo di botte. Una amara sconfitta per la cultura... tipica fallacia logica del credere la verità sempre nel mezzo (cioè una via di mezzo è sempre la scelta più giusta - il ragionamento tipico è: picchiare troppo non va bene, ma non picchiare affatto è altrettanto dannoso ai fini educativi).
    Ma fortunatamente ogni tanto escono fuori perle di questo tipo che lasciano intravedere la via da percorrere per un'esistenza pacifica. E' un messaggio da diffondere perché è vero, utile e efficace. Vorrei ringraziare chi ha realizzato questo film perché è un film medico. Ce ne sono altri come questo? Possibile... una cosa simile forse, ma the imitation game non è ruffiano, non è forzato (a parte la scena cliché del "se cacciate lui me ne vado anche io" e poco altro non importante), ma al contrario è molto umano e a tratti emotivo. Fa leva sull'emotività, e sulla razionalità, e sul senso di giustizia, e sui diritti degli uomini, e sulle qualità di questi uomini, sulla loro unicità e buonafede, e sulla tolleranza.
    Una mia conoscente che mi aveva sempre detto di accettare gli omosessuali mi ha invece confessato che prima di vedere the imitation game non li accettava al 100%, e si è dovuta ricredere. Al mio fianco al cinema c'erano delle ragazze che appena hanno scoperto che Turing era omosessuale si sono dette "ah ma è frocio", alla fine del film si sono alzate e con una faccia triste una ha detto all'altra "alla fine dobbiamo accettare gli altri per come sono". Dopotutto c'è speranza.
    Scusate se è confusionario il mio commento ma ho appena finito di vederlo e ho tante cose che mi girano in testa. Di sicuro io e il cinismo viviamo su due mondi lontani ecco.

    Edited by Krigerinne - 14/1/2015, 01:26
  6. .
    Tideland misà che è stato un flop. Ma è uno dei miei film preferiti del mio genere preferito... non è una coppia significativa ecco, è una cosa mia :D

    Sarebbe carino se postassimo tutti le nostre coppie preferite :xmas:
  7. .
    The Prestige - dopo anni, era ora!
  8. .
    Christian Bale fantastico!
  9. .
    Mmm non l'ho notato in Lei. Pensavo di averlo visto solo in Parks and Recreation. Quel telefilm è pieno di personaggi diversi e bellissimi, e lui è uno dei miei preferiti

  10. .
    Appena finito di vedere. Credo di non aver mai pianto così tanto per un film in vita mia :cry:
  11. .
    Ieri ho visto The Zero Theorem e non ho capito come interpretarlo, se è stato un buco nell'acqua per Gilliam o se è l'esatto contrario. E quindi ci sono film di questo tipo che ho aggiunto al mio "muro" senza un voto. E poi ci sono film tipo questo, che sono molto facili. Inizia demenziale un po' alla Balle Spaziali, un po' alla Il Dottor Stranamore, poi il calo; la satira, il rinnovo di scene veloce lascia spazio a un lunghissimo pezzo di battaglia piatta e noiosa del tutto priva di humor e scintille dove non so cosa sia successo perché mi distraevo e ho sperato finisse presto. Alla fine risale su nella scena finale a partire dal lancio di scarpe arrivando alla scena dove Renata entra nell'aula e c'è questa immagine grottesca di bambini e adulti impolverati seduti ai banchi di scuola tra le macerie. Mi è piaciuta la critica, l'idea, alcuni alti, ma potevano fare mooolto meglio.
  12. .
    Io ho appena ritrovato vecchi CD con dentro dei mix assurdi che hanno caratterizzato la mia prima adolescenza. Me li sto ascoltando mentre studio e sto tornando indietro nel tempo. Quindi mi è venuto in mente di aprire questo topic. Voi che ascoltavate a 12/15 anni? E' carino perché mi pare che apparteniamo a molte fasce d'età diverse e quindi probabilmente non ascoltavamo le stesse cose.

    Io ho ritrovato un CD con niente scritto sopra, poi mettendolo controluce ho letto "Jimmy eat world". Mille rimembranze nella mia testa b7vUM_zpsf02e2262

    Sarà stato il 2006.

    Jimmy eat world
    Infanzia problematica - Che tra l'altro ho scoperto ora che si sono sciolti l'anno scorso.
    Nello stesso anno usciva Stadium arcadium. E' stata proprio Dani California che mi ha fatta appassionare alla musica! Al 100%.
    Nel 2005 A beautiful lie, poi uscirono solo nel 2006 alcuni video.
    Ma andavo totalmente pazza per i Linkin park. Amore folle.
    Oddio sta canzone. I Panic at the disco erano indistinguibili dai Fall out boy.

    Ma è bello che all'epoca andassero anche queste cose un po' riflessive per ragazzini. In realtà ci sono ancora legata, non ripudio niente. <3
    La generazione di oggi misà che crescerà un po' più sull'indie. :huh:
  13. .
    Star trek:
    www.seabreezecomputers.com/startrek/
    The big bang theory
    http://www.chacha.com/quiz/559/which-big-b...aracter-are-you (questo mi sembra calibrato un po' male ma si può uscire anche Amy e Bernadette)
    http://www.buddytv.com/personalityquiz/the...iz.aspx?quiz=89 (questo mi sembra migliore ma non ci sono Amy e Bernadette)
    Community
    http://www.buddytv.com/personalityquiz/com...?quiz=100000040
    Parks and recreation
    http://www.buddytv.com/personalityquiz/par...?quiz=100000038

    Ok senza che pubblico tutto qui c'è una lista:
    www.buddytv.com/closedquiz/personality-quiz.aspx

    Edited by Krigerinne - 11/7/2014, 02:14
  14. .
    Sì l'ho rivalutata su quello. Non ricordo cosa accadesse nella prima puntata per cui mi ero infastidita, se solo per il fatto dell'ambulanza o altro. Ma nelle altre puntate è un buon personaggio vagamente alla Lisbeth Salander (altro personaggio asperger). Per quanto riguarda l'asperger e dato che ti è piaciuto Adam ti consiglio:

    Ben-X (drammatico e per me uno dei più realistici, forse il più realistico)
    La serie TV Community con Abed, un ragazzo aspie
    Crazy in Love (dolcissimo e rappresenta bene l'asperger al femminile)
    Hannibal (la serie TV! C'è sempre Hugh Dancy che fa sempre l'aspie :D )
    Molto Forte, Incredibilmente Vicino (non è un pg diagnosticato, ma rappresenta benissimo come può essere l'asperger in un bambino)
  15. .
    Ma lo sai che c'era il sito di Simple Jack e l'hanno fatto chiudere perché dicevano fosse un'offesa per le persone ritardate?
35 replies since 5/1/2008
.