The Punisher

Jonathan Hensleigh - 2004

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status

    The Punisher

    punisher_ver7

    The Punisher è un film a colori di genere azione, thriller della durata di 124 min. diretto da Jonathan Hensleigh e interpretato da Thomas Jane, John Travolta, James Carpinello, Laura Harring, Will Patton, Ben Foster, John Pinette, Rebecca Romijn, Eddie Jemison, Samantha Mathis.
    Prodotto nel 2004 in Germania, USA e distribuito in Italia il 02 luglio 2004.



    Trama
    L'agente dell'FBI Frank Castle è felicemente sposato, ha un figlio, una casa e un lavoro. Nella sua ultima missione sotto copertura muore il figlio di un'importante boss d'affari di Tampa (Florida) di nome Howard Saint. Scoperto il nome di colui che egli ritiene responsabile della morte del figlio, Saint invia i suoi uomini migliori ad una riunione di famiglia dei Castle a Porto Rico. Gli uomini eseguono gli ordini e tutta la famiglia di Frank, compresa la moglie Maria ed il figlio Will, vengono uccisi.
    Sopravvissuto malgrado gravi ferite, Frank torna a Tampa con una t-shirt raffigurante un teschio indosso regalatagli dal figlio e, approfittando di essere creduto morto, inizia una missione personale che lo porterà alla ricerca e all'uccisione dei responsabili di quel massacro.
    Informato del ritorno di Castle, Howard Saint gli scaglia contro due sicari: Harry Heck e il Russo. Aiutato da una talpa di nome Micky Duka e dai suoi strampalati vicini di casa Joan, Mr. Bumpo e "Spacker" Dave, Castle concluderà la sua vendetta. Nonostante abbia ottenuto i suoi obiettivi decide di continuare la sua missione e allargare il suo raggio d'azione a chiunque faccia del male agli altri: è diventato il Punitore.

    Curiosità
    * Nonostante i modesti incassi ai botteghini,[7][8] la Lions Gate Entertainment mise in cantiere un seguito chiamato The Punisher 2 basato sulle buone vendite del DVD. Il regista Jonathan Hensleigh si disse pronto a tornare, mentre Thomas Jane dichiarò che la nemesi del film sarebbe stato Mosaico. Jonathan Hensleigh scrisse la sceneggiatura ma il progetto fu rimandato per tre anni. John Dahl fu approcciato per la regia del seguito ma, non amando lo script, decise di rinunciare. Successivamente Thomas Jane abbandonò il progetto, costringendo lo studio a riavviare il franchise con nuovi attori e nuovo regista.

    * Il reboot del film, titolato Punisher - Zona di guerra, è stato diretto da Lexi Alexander ed interpretato da Ray Stevenson. È uscito nel 2008 in USA e nel 2009 in DVD in Italia.

    Fonti: Movieplayer, Wikipedia



    Il reboot

    7punisherwarzone00



    Edited by deanie - 20/7/2012, 15:25
     
    Top
    .
0 replies since 31/7/2011, 14:37   50 views
  Share  
.