Following

Christopher Nolan - 1998

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dignam
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Following



    locandina-following



    Film del 1998, diretto da Christopher Nolan e interpretato da Jeremy Theobald, Alex Haw, Lucy Russell, John Nolan, Dick Bradsell, Gillian El-Kadi, Jennifer Angel, Nicolas Carlotti.



    Trama
    Bill, un aspirante scrittore, per cercare ispirazione, comincia a pedinare le persone, trasformando le loro vite in materiale per lavoro. Tutto va liscio finché Bill non incontra Cobb, ladro di professione che, piano piano, gli insegna il mestiere. La trama si complica quando Bill si invaghisce della vittima di un furto e inizia a frequentarla.

    Fonte: Wikipedia

    Trailer

     
    Top
    .
  2. Lonz@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Visto oggi e devo dire che mi stupisce che nessuno ne parli e abbia così poca considerazione.. Secondo me è tra i 3 film migliori di Nolan, insieme ovviamente a Memento e The Prestige.. Diciamo che se la gioca con Inception per il bronzo :D (Non ho visto insomnia tho)
    Essendo il primo film di Nolan dovrebbe essere ancora acerbo, mostrare una poetica accennata, invece secondo me qua lui ha già le idee chiare.. L'opera mostra appieno lo stile nolaniano (che in realtà si vede anche nel cortometraggio Doodlebug). L'intricatezza che il regista usa in tutti i suoi film a volte è disturbante (in Batman se la poteva evitare, in Inception poteva farne a meno, almeno in parte, ma avendo fatto a modo suo ha un attimo danneggiato il film).. Qua è pertinente al 100%, per fare un noir devi metterci la giusta dose di intricatezza e un buon tasso di mistero, cose che compaiono sicuramente in Following. Che dire, guardatelo se non l'avete visto e fatemi sapere, dura 70 minuti e non annoia per niente, quindi non deve essere poi così pesante ;)
     
    Top
    .
1 replies since 31/7/2011, 23:54   45 views
  Share  
.