Cani di paglia

Rod Lurie - 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status


    Straw-Dogs-2011-poster

    Cani di paglia (Straw Dogs) è un film a colori di genere drammatico, thriller diretto da Rod Lurie e interpretato da Alexander Skarsgård, James Marsden, Kate Bosworth, James Woods, Laz Alonso, Willa Holland, Dominic Purcell, Walton Goggins, Rhys Coiro, Anson Mount.



    Trama
    Uno sceneggiatore di Los Angeles si trasferisce nella città natale della moglie nel profondo Sud degli Stati Uniti. Mentre nascono tensioni all'interno della coppia, un contrasto con la gente del posto diventa improvvisamente una minaccia per entrambi.

    Film originale
    Cani di paglia è il remake del film Cane di paglia (1971), di Sam Peckinpah, interpretato da Dustin Hoffman.

    Le locandine a confronto


    Distribuzione
    16 settembre 2011 (USA)
    02 dicembre 2011 (Italia)

    Fonte: movieplayer



    Edited by deanie - 15/11/2011, 19:30
     
    Top
    .
  2. Artikuz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ...
     
    Top
    .
  3. mr.wolf™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Solo una domanda..perchè??

    Questi inutili remake hanno stufato!

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Ma poi lui... Con quale criterio si sceglie James Marsden per un ruolo come questo? Mi piace pure, è uno bravo, affidabile, pure elegante, molto vecchio stile. Ma il furore proprio non ce l'ha.

    Credo che la ragione di tutti questi remake risieda nella totale mancanza di idee. Però come diceva il grande Wise: "perchè rifare un film che era già venuto bene?".
     
    Top
    .
  5. lionel hutz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scegliere uno come Marsden non ha molto senso neanche per la sceneggiatura. È un modello. Non dico che uno che potrebbe fare il modello nelle pubblicità dei profumi non possa essere timido e impacciato, ma non so, in questo caso mi sembra che la scelta tolga parecchio significato al personaggio di David. Per Skarsgård vale lo stesso discorso, ma risulta meno fastidioso.
    Il film comunque è praticamente uguale a quello del '71, con la differenza che sembra invecchiato più questo in un anno che quello di Peckinpah in quaranta! Poi va be', Peckinpah vs. Lurie...
    Altre piccole differenze qua e là ci sono, ad esempio l'assedio mi pare duri un po' di più nel primo, mentre qui si risolve abbastanza in fretta e con meno tensione, ma potrei sbagliarmi. Poi, sempre se non mi sbaglio, mi pare che nel primo Hoffman non venisse a sapere dello stupro, mentre in questo, a un certo punto, uno dei cattivi glielo fa capire indirettamente con una frase rivolta alla moglie. Cose così... Questo è più giovane, patinato, facile da consumare. Non che sia fatto male, ma la sceneggiatura di base è sempre quella, se non fosse stato almeno guardabile sarebbe stato grave. Boh...
     
    Top
    .
4 replies since 6/8/2011, 11:49   63 views
  Share  
.