L'uomo d'acciaio

Zack Snyder - 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status

    locandinapg1



    L'uomo d'acciaio (Man of Steel) è un film diretto da Zack Snyder. Cast: Henry Cavill (alias Clark Kent/Superman), Amy Adams (alias Lois Lane), Russell Crowe (Jor-El), Diane Lane (alias Martha Kent), Kevin Costner (alias Jonathan Kent), Michael Shannon (alias il generale Zod) e Antje Traue (alias Faora).



    Note sulla trama
    David S. Goyer, lo sceneggiatore di questo reboot di Superman diretto da Zack Snyder, ha partecipato alla scrittura del graphic novel Superman: Secret Origins. Goyer si è detto entusiasta della collaborazione con lo scrittore di fumetti Geoff Johns, il quale secondo lui ha affrontato il personaggio e la storia di Superman in un modo del tutto originale, mai tentato prima. Non è quindi illecito supporre che la sceneggiatura di questo nuovo lungometraggio dedicato all'Uomo d'acciaio sarà quanto meno ispirata da Secret Origins, se non addirittura tratta. Un altro indizio è la mancata presenza nel prossimo film del personaggio del generale Zod, confermata da Snyder. Anche nel graphic novel di Johns/Goyer Zod non compare.
    Fonte: comingsoon.

    Cast
    Il cast di “Man of Steel” è da vero kolossal: Russell Crowe e Julia Ormond interpretano Jor-El e Lara Lor-Van, i genitori biologici di Kal-El/Superman, mentre Kevin Costner e Diane Lane saranno i suoi genitori adottivi, i coniugi Kent. Amy Adams vestirà i panni della reporter Lois Lane e Laurence Fishburne quelli del direttore del Daily Planet Perry White. Infine, Michael Shannon e Antje Traue saranno i villain kryptoniani Zod e Faora, e Christopher Meloni e Harry Lennix rispettivamente il colonnello Hardy e il generale Swanwick. Ancora nessuna notizia sul casting di Lex Luthor, ma a questo punto non è da escludere che il personaggio sia assente dal film.
    Fonte: film.it.

    Distribuzione
    L'uscita americana è prevista per il 14 giugno 2013.

    Il nuovo costume di Superman


    Fonti: imdb



    Edited by The White - 26/1/2014, 19:48
     
    Top
    .
  2. lele r
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' uscita la trama ufficiale del film:
    CITAZIONE
    Nel pantheon dei supereroi, Superman è quello più noto e riverito di tutti i tempi. [In questo film] Clark Kent/Kal-El (Cavill) è un giornalista ventenne che si sente alienato dai suoi super poteri, che vanno al di là di qualsiasi immaginazione. Giunto sulla Terra da Krypton anni prima, il ragazzo continua a porsi la stessa domanda «Perché sono qui». Cresciuto secondo i valori dei suoi genitori terrestri Martha (Lane) and Jonathan Kent (Costner), Clark comprende che avere certe doti implica anche prendere decisioni difficili. Ma quando il mondo ha bisogno più che mai di stabilità, viene attaccato. E per Kal-El si porrà un dilemma: usare le sue abilità per mantenere la pace o per dividere il mondo e conquistarlo? Alla fine Clark diventerà l’eroe noto come Superman, non solo per brillare come l’ultimo faro di speranza del mondo, ma anche per proteggere coloro che ama

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Mmm... come personaggio dei fumetti non mi ha entusiasmato... però potrebbe venirne fuori un bel film, se Snyder non si concentra solo sulla magnificenza visiva e cerca di curare un po' anche la sostanza..
     
    Top
    .
  4. lele r
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche a me non mi ha mai entusiasmato.
    Bello, forte, perfetto, amato dalla gente... Insomma, l'archetipo del "supereroe con superproblemi" che ha contraddistinto la Marvel dalla Distinta Concorrenza (come la chiamano loro :P) qui è ancora più evidente.

    Solo che confido un sacco in Snyder, ha dimostrato che con materiale cartaceo ci sa fare, e in Goyer e Nolan quindi diciamo che mi aspetto qualcosa di "super".

    Sono uscite delle immagini, ora le posto. A me sembrano ridicole :blink:


    Il costume non è bruttissimo, ma non so perché, mi raggela il sangue.
    Sicuramente "qualcosa" viene messo in rillievo, e non parlo dei muscoli di Cavill. :blank:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Gli hanno tolto i mutandoni" :D
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    CITAZIONE
    Dopo le prime immagini che ritraevano l’aitante Henry Cavill nei panni del protagonista, ed Amy Adams in azione come Lois Lane, Superman: Man of steel ci mostra alcuni scatti rubati dal Daily Mail sul set, di Russell Crowe. L’attore che non vedevamo in sala dai tempi di The Next three days, è qui nei panni di Jor El, il vero padre di Superman/Clark Kent.

    Le riprese del reboot diretto da Zack Snyder sono attualmente in corso per una release fissata per il 2013. Nel cast troviamo anche Diane Lane nei panni di Martha Kent e Kevin Costner in quelli di Jonathan, ruolo per il quale l’attore ha declinato l’offerta di Quentin Tarantino a partecipare al suo Django Unchained.

    Fonte: primissima

    Ecco le prime immagini di Russell Crowe!



    E Amy Adams...

     
    Top
    .
  7. Cloudy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nuove foto dal set di Henry Cavill e Amy Adams:



    Per vedere altre foto cliccate qui e qui.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Belle queste foto che mettono in evidenza la bravura di Henry Cavill! :D
    Aggiungiamo anche una foto intellettuale (a figura intera)

    cavill-man-of-steel-set-10252011-00

    Questo poster è un fake ma mi piace molto!

    Man-of-Steel-2012-by-Director-Zack-Snyder-570x399

    E Henry Cavill in versione fotomodello:

    henry-cavill-superman
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Qualcuno ha visto i trailer ufficiali? Magari il film non sarà così bello, ma i trailer lo sono!

    Video

    Video
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Questo film di sicuro ha ridato la dignità che merita un supereroe del suo lignaggio (citando il film): un'esplosione letale di eleganza ed azione adrenalinica, sicuramente la migliore mai vista in un cinecomic, un esercizio di stile non troppo fine a sé stesso che racchiude l'essenza stessa del film.

    Film che si racconta su due piani distinti, quelli di Clark Kent e quello Superman, due modi diversi di raccontare lo stesso personaggio, che deficitano però dello stesso livello di presa sul pubblico. Perché se quando c'è il nostro eroe in costume il film letteralmente decolla, quando veste i panni del normale uomo la pellicola rallenta bruscamente, andando ad incidere sul gradimento intero del film.

    Tuttavia era impensabile dinanzi ad un reboot trascurare le origini, e con quel che si poteva fare, gli sceneggiatori sono riusciti a renderle abbastanza inedite senza ricalcare troppo quelle già citate nei film precedenti.

    Difetti visibili e non trascurabili a parer mio, ma che tuttavia non incidono sull'ottima impressione che lascia il film dopo la sua visione e che ben promettono sul futuro della saga
     
    Top
    .
  11. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sei il primo che lo sento che l'ha considerato almeno guardabile :D
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Sul serio? Io non l'ho trovato affatto male, poco equilibrato, ma affatto male. La parte action credo sia la migliore mai creata per i cinecomic
     
    Top
    .
  13. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Boh io ho sentito anche diversi nerdoni che non erano molto soddisfatti della storia... poi sai parlo per sentito dire quindi non so dirti molto :D magari c'era l'aspettativa di un film alla Batman di Nolan con molta introspezione sul personaggio invece, almeno a quanto ho capito, il film punta pesantemente sull'action e lascia la storia un po' da parte :unsure:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Fosse stato per me, lo avrei fatto solo action :D la parte introspettiva l'ho trovata abbastanza noiosa.. trattandosi anche del secondo reboot un po' lo si può capire..
     
    Top
    .
  15. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credo anche Zack Snyder la pensi come te :D me lo immagino del tipo "Ma la storia devo proprio farla ? Non posso farli lottare per un ora e 40 e stop :figo: " :lol:
     
    Top
    .
29 replies since 8/8/2011, 13:22   321 views
  Share  
.