The Ring

Gore Verbinski - 2002

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lele r
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    The Ring

    ring_ver3

    Un film di Gore Verbinski. Con Naomi Watts, Brian Cox, Martin Henderson, David Dorfman, Jane Alexander (I), Lindsay Frost, Amber Tamblyn, Rachael Bella, Daveigh Chase, Shannon Cochran, Sandra Thigpen, Richard Lineback, Sasha Barrese, Tess Hall, Adam Brody. Horror, durata 110 min. - USA 2002.




    Trama
    Quattro adolescenti muoiono, in luoghi diversi ma alla medesima ora, in circostanze strane. Rachel, zia di una delle vittime, su richiesta della sorella indaga sul mistero, e viene così a scoprire che esiste una videocassetta che, a sette giorni esatti dalla sua visione, porta ad una morte orribile chi la guarda. Nel tentativo di dipanare l'intricata matassa, coinvolge nelle indagini anche il piccolo figlio Aidan e l'ex fidanzato. Il mistero è davvero sconvolgente, ma quando la vicenda sembra avviata a felice conclusione, Aidan, che è sensitivo ed è in contatto telepatico con l'entità che si nasconde dietro la videocassetta, le fa capire che manca ancora un ultimo tassello, fondamentale, per chiudere il cerchio.

    Fonte: Mymovies


    Curiosità
    *Prima che venisse scelta Naomi Watts per la parte della protagonista del film, si era vagliata l'ipotesi di scegliere anche Liv Tyler, Nicole Kidman, Jennifer Connelly, o Gwyneth Paltrow. Kate Beckinsale aveva quasi ottenuto il ruolo, ma la produzione la considerò troppo giovane per la parte.

    *Nel film era stato inserita una sotto-trama, che è stata espunta all'ultimo momento dalla versione definitiva. Si trattava della storia di Chris Cooper, un assassino di bambini. Il personaggio sarebbe dovuto apparire all'inizio del film, mentre convinceva Rachel ad essere riabilitato per rientrare nella società. Rachel tuttavia faceva in modo che tornasse in prigione. Alla fine del film Rachel inviava una copia della videocassetta maledetta proprio a lui. L'unico elemento di questa sotto-trama rimasto nel film finale, è una foto di Cooper nell'articolo di un giornale, che sta leggendo Noah.

    *Ci sono brevissimi flash del "cerchio" per tutta la durata del film. Se ne vede per esempio uno subito dopo la scena in cui il cavallo si butta giu dalla nave. Un cerchio compare brevemente anche durante i crediti della DreamWorks.

    *Per pubblicizzare il film, molte pagine web relative a luoghi o personaggi del film sono state create e messe in rete senza alcun riferimento al film stesso.

    *Durante il video maledetto, approssimativamente per 25 secondi, si può sentire la voce di una bambina cantare. Si tratta di una canzone composta dal compositore di colonne sonore statunitense Hans Zimmer appositamente per questo film il cui titolo è "Samara Song" che si sente anche quando Samara si trova vicino al pozzo prima di essere uccisa.

    *Il faro di Moesko Island che compare nel film è in verità lo Yaquina Head Light che si trova sulla costa dell'Oregon, negli Stati Uniti.

    Fonte: Wikipedia


    Trailer




    The Ring 2

    2005_The_Ring_2



    Edited by lele r - 14/8/2011, 14:02
     
    Top
    .
  2. mr.wolf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che ne pensate?
     
    Top
    .
  3. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quando uscì era uno dei film da vedere ad ogni costo. A 12-13 anni ricordo di averlo visto in gruppo con ovvi sobbalzi di gruppo :D dovrei rivederlo per dare un giudizio reale. A breve vorrei vedere l'originale (che ho in DVD ma non ho ancora visto -_- ) poi mi rivedo anche questo e ti faccio sapere ;)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    E' un film fatto molto bene, un horror atipico che è stato coniugato ai bisogni del grande pubblico. Ottima fotografia, in generale ottima realizzazione tecnica, anima horror che viene edulcorata e ripulita da sangue e viscere ma che mantiene viva la sua natura inquietante.

    Bello e con l'anima, che riguardo volentieri.

    Se parlo di horror, non lo cito come tale, ma è piacevole.
     
    Top
    .
  5. mr.wolf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'ho visto pochi giorni fa per la prima volta.

    Mi è piaciuto molto, pensavo di trovarmi davanti a una boiata dato il troppo clamore che ha avuto in passato, invece son rimasto sorpreso.

    Come dice Thai va in contro alle esigenze del pubblico, però pur sapendo di un prodotto un po' confezionato è un horror diverso dagli ultimi commerciali.

    La realizzazione del filmato presente nella videocassetta è davvero inquietante...dal sapore lynchano. Secondo me potrebbe rientrare nel super topic dei film inquietanti.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Infatti concordo con te Fabio, la realizzazione della videocassetta è veramente inquietante la prima volta che lo si vede.. le mosche.. il precipizio...
     
    Top
    .
  7. mr.wolf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tayger @ 6/7/2013, 17:22) 
    Infatti concordo con te Fabio, la realizzazione della videocassetta è veramente inquietante la prima volta che lo si vede.. le mosche.. il precipizio...

    Il videotape di The Ring



    Questa invece è una chicca..il videotape della versione giapponese di The Ring (quella originale)

     
    Top
    .
  8. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Visti entrambi in fila ! Era da tempo che volevo farlo e ce l'ho fatta :D sinceramente questo è un buon remake perchè non rovina la storia originale ma non mi sento di elogiarlo più di tanto. La storia funziona perchè funziona quella originale e le poche differenze che questo apporta non mi sono sembrate sempre azzeccate. Ripeto è comunque riuscito, se tutti i remake americani fossero così mi starebbe bene :D però recuperate l'originale che vale molto più di questo !
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Abbiamo la stessa impressione white tutto sommato, pur non avendo visto l'originale. Bello è bello ma c'è un ma.. un qualcosa di indefinibile che non lo rende un must
     
    Top
    .
  10. mr.wolf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Forse il finale?

    O il fatto che viene spiegato proprio tutto del passato della bambina, forse era meglio lasciare tutto nel mistero..buh :D
     
    Top
    .
  11. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il finale l'ho sentito criticato da molti ma per me è il vero colpo di genio anche se forse il senso si capisce nell'originale.
    Qui la bambina sembra che venga uccisa quasi più per l'inadeguatezza della madre che non per i suoi poteri. Certo è evidente che la colpa della morte dei cavalli è della bambina, ed è altrettanto evidente che la madre impazzisce per colpa sua, ma nell'insieme il tutto è un po' confusionario. Sembra che nel dramma influiscano una serie di fattori che, magari rendono più verosimile la vicenda, ma questo fa perdere per strada il senso del film. Nell'originale la questione mi è sembrata più diretta ed efficace. Lì la bambina è evidente che viene uccisa perchè ritenuta un mostro che uccideva altre persone (non cavalli!) e, il fatto che per liberarsi dalla maledizione bisogna diffondere la VHS e quindi uccidere altre persone, fa capire come chiunque, messo alle strette, non sia meno mostruoso della ragazzina. Infatti l'originale si chiude con un "Chi non lo farebbe?" mentre qui il tutto è meno diretto. Si capisce, per carità, ma nell'originale si capisce meglio :P
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BAFTA

    Group
    Member
    Posts
    2,926
    Reputation
    +15

    Status
    La storia è anche interessante,però devo dire che alcune fasi del film sono un pò troppo lente per i miei gusti,ed ho finito con l'annoiarmi.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Sì, è un po' lento ma al limite: secondo compensa questo ritmo il fatto che la storia viene spiegata piuttosto bene e, complice una fotografia eccezionale, riesce comunque a catalizzare l'attenzione dello spettatore.
     
    Top
    .
12 replies since 14/8/2011, 12:36   92 views
  Share  
.