Tekken

Dwight H. Little - 2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status

    Tekken



    Tekken - Il film (Tekken) è un film a colori di genere azione, avventura, fantastico della durata di 92 min. diretto da Dwight H. Little e interpretato da Jon Foo, Kelly Overton, Cary-Hiroyuki Tagawa, Darrin Dewitt Henson, Luke Goss, Mircea Monroe, Tamlyn Tomita, Candice Hillebrand, Marian Zapico, Gary Daniels.
    Prodotto nel 2010 in USA, Giappone e distribuito in Italia da M2 Pictures il 05 agosto 2011.



    Trama
    Jin Kazama vive fuori dalle mura di Tekken City, in una zona degradata chiamata Anvil. È un giovane con notevoli abilità nella lotta dura e pura ed è riuscito a mantenere se stesso e la madre praticando il contrabbando nelle luride strade di Anvil. Dopo una serie di pericoli sventati Jin torna a casa appena in tempo per vedere i Jack - i robot addetti alla sicurezza della Tekken - distruggere la sua abitazione e uccidere sua madre. In quel momento Jin capisce che dietro l'omicidio di sua madre c'è il presidente e leader della multinazionale, Heihachi Mishima, di cui giura di vendicarsi. Jin s'infiltra oltre le grandi mura dell'azienda vincendo l'ambita posizione di outsider e la 'wildcard' per il Torneo di Iron Fist - l'evento più importante dell'anno. C'è un lottatore per ciascuna delle corporazioni al potere e il vincitore del torneo regala alla multinazionale che lo sponsorizza il titolo di Corporation più potente del mondo. I lottatori, però, capiscono di essere delle mere pedine in un gioco molto più grande di loro. Kazuya, figlio di Mishima, infatti ha il desiderio ardente di rovesciare suo padre e controllare Tekken e intende trasformare il torneo in uno scontro all'ultimo sangue con lo scopo di uccidere Jin, che ha scoperto essere il suo figlio illegittimo e quindi una minaccia per il suo diritto all'eredità. Assetato di potere, Kazuya fa arrestare e imprigionare suo padre. Ma Jin scopre la verità su suo nonno, e così, insieme agli altri lottatori, riesce a trovare e liberare Mishima. Ma Kazuya e i suoi letali Jack sono sulle loro tracce e il confronto tra i due fratellastri è vicino.

    Fonte: Movieplayer

     
    Top
    .
  2. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sembra che abbiano preso una sceneggiatura distopica a caso a ci abbiano infilato dentro i personaggi del mitico videogioco :undecided: non è orribile però credo abbiano scontentato parecchio i fan della saga lasciando fuori parecchi personaggi meritevoli e costruendo una trama che con quella del videogioco ci dice poco !
    Infatti

    CITAZIONE
    Il film uscì prima a Singapore e nelle Filippine, con incassi di $967,369 secondo il sito boxofficemojo.com. Con un costo di produzione di 35 milioni di dollari, globalmente il film ha incassato 1,696,665 dollari. Con una perdita che si aggira al 95,15%, Tekken si unisce alla lista dei film flop con maggiori perdite al mondo.

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Purtroppo è un problema generalizzato di tanti film tratti dai picchiaduro.. spesso si va avanti senza una scelta chiara fin dall'inizio, se non dare spazio a tutti i personaggi, cercando di fare un film "corale" senza aver basi decenti per poterlo fare.

    Altro esempio è il primissimo Street fighter, un accozzaglia di personaggi buttati là come capita, con il chiaro difetto di non riuscire ad approfondirne nemmeno uno.

    Esempi leggermente migliori sono invece Dead or alive o il primo Mortal Kombat, che utilizzano una formula leggermente diversa, aiutata comunque anche dal fatto che nei videogiochi originali il roster di personaggi era piuttosto esiguo rispetto alla pletora presente in Tekken o Street fighter.
     
    Top
    .
  4. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guarda non ho visto gli altri perchè non sono un grande appassionato di videogiochi e quindi non mi sono mai avvicinato ai vari film però secondo me l'errore grosso di questo è stato voler creare una storia eccessivamente drammatica (specialmente con i flashback della madre di Jin che sono da spararsi :sleep:). Cavolo sto vedendo un film su Tekken non voglio una storia profonda voglio vedere qualcosa di tamarro al massimo :P i combattimenti non sono neanche orribili però è proprio l'idea di fondo che secondo me è sbagliata...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BAFTA

    Group
    Member
    Posts
    2,926
    Reputation
    +15

    Status
    Film un pò,come dire,"piatto"...ci sono delle belle scene di combattimento,ma nulla di più.
     
    Top
    .
4 replies since 30/8/2011, 08:57   46 views
  Share  
.