La verità è che non gli piaci abbastanza

Ken Kwapis - 2009

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status


    La-verit--che-non-gli-piaci-abbastanza-Poster-Italia_mid

    La verità è che non gli piaci abbastanza (He's Just Not That Into You) è un film a colori di genere commedia, romantico della durata di 129 min. diretto da Ken Kwapis e interpretato da Justin Long, Jennifer Connelly, Drew Barrymore, Ginnifer Goodwin, Kevin Connolly, Ben Affleck, Bradley Cooper, Jennifer Aniston, Scarlett Johansson, Natasha Leggero, Busy Philipps.



    Trama
    Gigi (Ginnifer Goodwin) è cresciuta con la convinzione che il maschio, in amore, agisca secondo delle logiche incomprensibili alle donne e di conseguenza tende a interpretare segnali dei ragazzi che si rivelano sempre errati. L'ultimo uomo con cui esce si chiama Conor (Kevin Connolly), che ha venduto la casa alla sua migliore amica, ma anche lui non tarda a scaricarla con un "Ti richiamerò" che non farà mai. Gigi, però, intenzionata a riconquistarlo, si reca nel night club dove lui aveva detto di passare le serate, ma al suo posto trova il migliore amico di Conor, Alex (Justin Long), che le aprirà gli occhi sul mondo che è abituata a vedere e nascerà un intenso rapporto di consulenze sul mondo maschile.
    La trama si sviluppa in storie parallele di nove personaggi diversi, ma in qualche modo collegati fra loro, che ricamano una commedia scorrevole tra appuntamenti al buio, telefonate, chiacchiere, adulteri, abbandoni e amori inattesi, come la lunga relazione fra Neil (Ben Affleck) e Beth (Jennifer Aniston) che lei vorrebbe coronare con un matrimonio, ma si scontra con l'opinione dell'uomo; o Janine (Jennifer Connelly), la migliore amica di Gigi, e Ben (Bradley Cooper), il migliore amico di Neil, sposati dai tempi del college ma che avranno una crisi a causa di Anna la seducente maestra di yoga (Scarlett Johansson).

    Fonte: wikipedia, movieplayer



    Edited by deanie - 5/3/2012, 15:46
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Aah... mi piace un sacco questo film! Segue una struttura ad episodi, nei quali i vari protagonisti per un motivo o per l'altro si incastrano con quelli degli altri per labili collegamenti.

    Forse credere che voglia insegnare qualcosa sull'amore è un po' pretenzioso (come accade invece nella serie dei Manuale d'amore) ma di sicuro lascia lo spettatore immerso in due orette nelle quali il tempo scorre piuttosto piacevolmente, in piccoli ritratti di vita amorosa quotidiana.

    I minuti per protagonista sono contati ma ognuno di loro lo sfrutta fruttuosamente, dando adito a simpatici quadretti che danno spazio a molte tinte diverse: commedia, dramma (in piccole piccole dosi), comicità.

    Ah... lo consiglio!
     
    Top
    .
  3. Gizer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'ho appena finito di vedere ed è un film carino, son rimasto sorpreso dalla sfilza di grandi nomi presenti nel cast! Però a tratti l'ho trovato noiosetto e in più in generale è parecchio prevedibile. Lo consiglio? Boh, sì e no. Non un film imperdibile a mio modesto parere, ma comunque, come ho scritto all'inizio, tutto sommato carino.

    Scarlett Johanssooooon!!!!! Ma quant'è bella? :wub:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Sì, per un certo periodo tutte le commedie romantiche a puntate hanno avuto solo grandi nomi nel cast.. mi pare di ricordare Capodanno a New York, Appuntamento con l'amore, Love actually (anche se con cast quasi interamente britannico).. tra questi il mio preferito rimane Love actually, ma se la gioca con questo La verità è che non gli piaci abbastanza.

    La nota più stonata forse l'ho trovata in Ben Affleck..
     
    Top
    .
3 replies since 30/8/2011, 20:22   63 views
  Share  
.