Film di fantapolitica. Utopia, distopia, ucronia, steampunk, tecnocrazia, sf apocalittica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lionel hutz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (mr.wolf™ @ 18/9/2011, 13:59) 
    Pandorum mi ha fatto incazzare..parecchio anche!

    Ahi, perché?
     
    Top
    .
  2. mr.wolf™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lionel hutz @ 18/9/2011, 16:41) 
    CITAZIONE (mr.wolf™ @ 18/9/2011, 13:59) 
    Pandorum mi ha fatto incazzare..parecchio anche!

    Ahi, perché?

    Perché è il classico film che parte con ottimi propositi,ottime idee,per poi sfociare in americanate senza senso.
    Insomma c'era tutto quello che si poteva desiderare da uno sci-fi ambientato nello spazio,ambientazione cupa,mistero,i sospetti tra i pochi personaggi...e poi i soliti mostri conditi dallo splatter.Certo magari con un solo mostro sarebbe risultato troppo simile ad Alien..ma secondo me il film comincia a calare proprio quando escono tutti quei mostri.Peccato perché all'inizio mi stava piacendo tanto.

    Un altro film che mi ha fatto incazzare è The Island..anche se la trama del film è completamente diversa.
     
    Top
    .
  3. lionel hutz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (mr.wolf™ @ 18/9/2011, 17:12) 
    QUOTE (lionel hutz @ 18/9/2011, 16:41) 
    Ahi, perché?

    SPOILER (click to view)
    Perché è il classico film che parte con ottimi propositi,ottime idee,per poi sfociare in americanate senza senso.
    Insomma c'era tutto quello che si poteva desiderare da uno sci-fi ambientato nello spazio,ambientazione cupa,mistero,i sospetti tra i pochi personaggi...e poi i soliti mostri conditi dallo splatter.Certo magari con un solo mostro sarebbe risultato troppo simile ad Alien..ma secondo me il film comincia a calare proprio quando escono tutti quei mostri.Peccato perché all'inizio mi stava piacendo tanto.

    Un altro film che mi ha fatto incazzare è The Island..anche se la trama del film è completamente diversa.

    SPOILER (click to view)
    Eh, per quanto riguarda le americanate è difficile darti torto, ma devo dire che mi aspettavo di peggio e quindi alla fine me l'ero goduto.
     
    Top
    .
  4. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mr.wolf™ @ 18/9/2011, 17:12) 
    Perché è il classico film che parte con ottimi propositi,ottime idee,per poi sfociare in americanate senza senso.
    Insomma c'era tutto quello che si poteva desiderare da uno sci-fi ambientato nello spazio,ambientazione cupa,mistero,i sospetti tra i pochi personaggi...e poi i soliti mostri conditi dallo splatter.Certo magari con un solo mostro sarebbe risultato troppo simile ad Alien..ma secondo me il film comincia a calare proprio quando escono tutti quei mostri.Peccato perché all'inizio mi stava piacendo tanto.

    Un altro film che mi ha fatto incazzare è The Island..anche se la trama del film è completamente diversa.

    Quoto ma comunque per me resta un film convincente ! Come dicevo prima se evitavano di cadere nel volerci mettere l'horror a tutti i costi veniva fuori un gran bel film ! Così lo considero discreto ma in effetti è un pò un occasione sprecata !
    Ecco per me è molto meglio di The Island che invece l'ho trovato parecchio banale senza nulla da salvare :sleep:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Devo recuperarlo al più presto!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Aggiungo anche A prova di errore, di Lumet.
     
    Top
    .
  7. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aggiungo l'appena visto "Dead or Alive 3: Final" (distopia)
     
    Top
    .
  8. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Recuperiamo questo topic vah :P segnalo una serie secondo me capolavoro Black Mirror
     
    Top
    .
  9. Cloudy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Domanda stupidina (perdonatemi!) : "Essi vivono" di Carpenter potrebbe rientrare in questo filone? È un film molto politico, e l'ho sempre visto più come un film di fantascienza che come un horror. Secondo voi?
     
    Top
    .
  10. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cloudy @ 17/5/2013, 10:21) 
    Domanda stupidina (perdonatemi!) : "Essi vivono" di Carpenter potrebbe rientrare in questo filone? È un film molto politico, e l'ho sempre visto più come un film di fantascienza che come un horror. Secondo voi?

    Altro che domanda stupidina hai ragione ;) e non capisco come non mi sia venuto in mente visto che adoro quel film :ave:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status
    Franklyn?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Direi proprio di sì... Frankyln va decisamente bene. Grazie per la segnalazione!
     
    Top
    .
  13. cinepatrick
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stavo pensando, la serie televisiva Terranova potrebbe rientrare in questo filone?

    In quel telefilm vediamo un mondo sconvolto dall'inquinamento, dalle scelte sbagliate della politica, dell'economia e dei grandi uomini di potere. Qualsiasi oppositore del regime che si è venuto a creare va in carcere, bisogna pensarla tutti alla stessa maniera. Per respirare usano tutti la mascherina. Per risolvere la situazione, i politici decidono di mandare le persone nel passato. Tramite un macchinario speciale, le persone, in pellegrinaggi programmati, vengono spedite al periodo dei dinosauri, in un ambiente pulito e non condizionato dall'essere umano. Quando non si può più inquinare il presente, si cerca di modificare il passato tramite subdoli macchinari in grado di modificare tutto il destino dell'umanità.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Io inizierei a metterci dentro anche Anarchia - La notte del giudizio, parlando di società distopica.
    Nel primo c'era un accenno, che diventava l'incipt per un home invasion, ma in questo è tutto molto più chiaro, grazie ad un punto di vista di ampio respiro, con chiari accenni a come il governo tramite gli omicidi legalizzati controlli la società.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    CITAZIONE (tayger @ 29/7/2014, 15:28) 
    Io inizierei a metterci dentro anche Anarchia - La notte del giudizio, parlando di società distopica.
    Nel primo c'era un accenno, che diventava l'incipt per un home invasion, ma in questo è tutto molto più chiaro, grazie ad un punto di vista di ampio respiro, con chiari accenni a come il governo tramite gli omicidi legalizzati controlli la società.

    Ci sono due film? Cioè, Anarchia è il sequel di quale film? Perchè in effetti la trama mi è familiare...
     
    Top
    .
35 replies since 17/9/2011, 22:32   697 views
  Share  
.