Ma come fa a far tutto?

Douglas McGrath - 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status

    Ma come fa a far tutto?



    Ma come fa a far tutto? (I Don't Know How She Does It) è un film a colori di genere commedia della durata di 91 min. diretto da Douglas McGrath e interpretato da Sarah Jessica Parker, Pierce Brosnan, Greg Kinnear, Christina Hendricks, Kelsey Grammer, Seth Meyers, Olivia Munn, Jane Curtin, Mark Blum, Busy Philipps.
    Prodotto nel 2011 in USA - uscita originale: 16 settembre 2011 (USA) - e distribuito in Italia da Moviemax il 23 settembre 2011.



    Trama
    Kate Reddy è una moglie, una madre, una donna in carriera ed evidentemente è dotata di abilità paranormali per come riesce a tenere tutto in equilibrio. La sua vita è frenetica, ma ha un marito fantastico, Richard, un architetto che di recente si è messo in proprio, due figli adorabili, Emily, che sta per compiere sei anni, e Be, un bambino che la adora. Kate è anche una donna che ama il suo lavoro. È la responsabile degli investimenti nella filiale di Boston di una società finanziaria di New York, lavoro che spesso la porta a viaggiare, cosa che le complica non poco la sua vita familiare. I colleghi, gli amici e i parenti dicono tutti la stessa cosa quando parlano dell'abilità di Kate di conciliare ogni aspetto della sua vita: 'Ma come fa a far tutto?'. Messa davanti ad un grosso salto di carriera che rischia di far cadere il castello di carta costruito a suon di corse contro il tempo, insonnia e piccoli trucchetti Kate Reddy non dovrà solo fare giochi di prestigio, ma camminare su una fune tesa nel vuoto.

    Fonte: Movieplayer

    Video



    Edited by deanie - 24/10/2011, 15:19
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Douglas McGrath come regista mi piace, ha sempre fatto dei bei film. La sola cosa che non mi convince è la scelta della protagonista. Non mi è affatto simpatica Sarah Jessica Parker, ma al di là di questo continua a proporre Carrie Bradshaw in tutte le salse, anche qui, dove si presume che la protagonista sia una persona con i problemi di tutte le mogli e madri del mondo.
    In lei però non c'è niente di "quotidiano". E' sempre Carrie Bradshaw, con le solite facce, le smorfie, gli atteggiamenti... Cambiano solo gli interni.

    Non lo so. Avrei fatto un altro casting.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Forse puntavano proprio a questo, dare al pubblico un volto noto, ancora in auge nonostante la serie sia finita, qualcuno che di quotidiano non presenti nulla in termini canonici ma piuttosto un immaginario comune (Sex and the city) che fa ancora presa sul pubblico.

    Piuttosto che criticare queste ovvie scelte, sarebbe da "criticare" l'opportunità della protagonista di potersi sdoganare dal personaggio in cui rischia di essere relegata e che potrebbe, nel lungo periodo, diventare un handicap professionale.

    Certo.. son solo pensieri miei, dato che non ho visto né il film né il telefilm.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Infatti!
    Capisco la scelta commerciale della produzione, ci mancherebbe.
    Ma Sarah Jessica Parker, come molti attori, non sta facendo nulla per allontanarsi da Sex and the city, anzi propone sempre lo stesso personaggio, anche se cambia il film, lei non muove un passo lontano da Carrie Bradshaw. E' stato così anche con La neve nel cuore.

    Ho comunque letto che si sta progettando un sequel televisivo di Sex and the city. Evviva le nuove idee...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Uhm... ribadisco che Sex and the city non l'ho mai visto, ma questa operazione ho come l'impressione che possa diventare come Joey, lo spin off di Friends.. simpatico ma lontanissimo dal bellissimo telefilm.
     
    Top
    .
4 replies since 25/9/2011, 13:55   35 views
  Share  
.