Greg Kinnear

Logansport, 17 giugno 1963

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cloudy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Greg Kinnear



    greg-kinnear-8



    Gregory Kinnear (Logansport, 17 giugno 1963) è un attore statunitense, candidato al premio Oscar al miglior attore non protagonista nel 1998 per Qualcosa è cambiato.
    Per la biografia: wikipedia

    Filmografia

    * Un eroe fatto in casa (Blankman) (1994)
    * Sabrina (1995)
    * Strani miracoli (Dear God) (1996)
    * Qualcosa è cambiato (As Good as It Gets) (1997)
    * C'è post@ per te (You've Got Mail) (1998)
    * Mystery Men (1999)
    * Da che pianeta vieni? (What Planet Are You From?) (2000)
    * Betty Love (Nurse Betty) (2000)
    * American School (Loser) (2000)
    * The Gift - Il dono (The Gift) (2000)
    * Qualcuno come te (Someone Like You...) (2001)
    * We Were Soldiers - Fino all'ultimo uomo (We Were Soldiers) (2002)
    * Auto Focus (2002)
    * Fratelli per la pelle (Stuck on You) (2003)
    * Godsend - Il male è rinato (Godsend) (2004)
    * The Matador (2005)
    * Robots (2005) - Voce
    * Bad News Bears - Che botte se incontri gli Orsi (Bad News Bears) (2005)
    * Imbattibile (Invincible) (2006)
    * Fast Food Nation (2006)
    * Identità sospette (Unknown) (2006)
    * Little Miss Sunshine (2006)
    * Feast of Love (2007)
    * Baby Mama (2008)
    * Ghost Town (2008)
    * Flash of Genius (2008)
    * Green Zone (2010)
    * The Last Song (2010)
    * The Kennedys (2011) - Miniserie TV
    * Ma come fa a far tutto? (I Don't Know How She Does It), regia di Douglas McGrath (2011)

    Doppiatori italiani

    * Sandro Acerbo in: Sabrina, C'è post@ per te, Betty Love, The Gift - Il dono, Qualcuno come te, Godsend - Il male è rinato, The Matador
    * Roberto Chevalier in: Qualcosa è cambiato, Da che pianeta vieni?, American School, Auto Focus, Identità sospette, Little Miss Sunshine, Feast of Love, Ma come fa a far tutto?
    * Fabrizio Pucci in: Mystery Men
    * Francesco Prando in: We Were Soldiers - Fino all'ultimo uomo, Baby Mama, Ghost Town, Green Zone
    * Giorgio Borghetti in: Fratelli per la pelle
    * Stefano Benassi in: Bad News Bears - Che botte se incontri gli Orsi e Flash of Genius
    * Massimo Rossi in: Imbattibile e Fast Food Nation
    * Antonio Sanna in: Friends
    * Mauro Gravina in: The Last Song
    * Loris Loddi in: The Kennedys
    * David Chevalier nel trailer di Ma come fa a far tutto?

    Nei film d'animazione la voce dell'attore è sostituita da
    * Diego Reggente in: Beavis & Butt-Head alla conquista dell'America
    * Francesco Prando in: Robots

    Premi e nomination

    * Academy Awards (1998)
    o Nomination: Miglior attore non protagonista per Qualcosa è cambiato

    * Golden Globe Awards (1998)
    o Nomination: Miglior attore non protagonista per Qualcosa è cambiato

    * SAG Awards (1998)
    o Nomination: Migliore attore non protagonista per Qualcosa è cambiato

    * SAG Awards (2007)
    o VINCITORE: Miglior performance dell'intero cast per Little Miss Sunshine

    * Emmy Awards (2011)
    o Nomination: Miglior attore protagonista in una miniserie o film TV per I Kennedy

    Fonti: wikipedia, movieplayer

    Edited by The White - 13/1/2012, 22:49
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Mi piace tanto, è un attore molto misurato e riesce sempre a rendersi credibile. Ha anche un certo senso dell'umorismo che lo rende perfetto per certe commedie.
    Gli servirebbe un altro "Qualcosa è cambiato"...
     
    Top
    .
  3. Cloudy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì, anche a me piace molto. L'ho visto pure in The Kennedys ed l'ho trovato molto in parte. E devo ammettere che non è poi tanto lontano dal somigliare al vero JFK!

    Il vero Kennedy:

    John_Kennedy

    Kinnear:

    the-kennedys-kinnear_320
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Verissimo. The Kennedys mi è piaciuto molto, anche se non è sferzante come mi sarei aspettata. Tutti gli attori sono bravissimi (eccetto Katie Holmes che ho trovato fuori parte e a tratti terrificante!), Kinnear poi ha dalla sua una notevole somiglianza con JFK... Anche se nulla a confronto con Bruce Greenwood in Tredici giorni!

    [IMG]js6j1dnelkevvee[/IMG]
     
    Top
    .
  5. Cloudy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Senza dubbio!

    Però vado controcorrente, a me Katie Holmes in The Kennedys è piaciuta...non era affatto somigliante alla vera Jacqueline, ma secondo me ha colto discretamente il personaggio. Sinceramente non so cos'abbiano tutti contro Katie Holmes, a mio parere ci sono attrici molto peggiori di lei...ovviamente tutto parte da sensazioni personali eh. Sinceramente nel vederla sullo schermo non mi viene l'orticaria come per altre sue colleghe...anzi, la trovo pure piacevole.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    No, non mi viene l'orticaria guardando Katie Holmes! :)
    E ce ne sono senz'altro di peggiori. Lei paga anche un certo pregiudizio nei suoi confronti. Dipenderà da Tom Cruise e dal fatto che si parli di lei solo in relazione alle mode e al gossip. Ma chiunque abbia lavorato con lei ne parla benissimo. Joel Schumacher nel commento di In linea con l'assassino ne tesse le lodi continuamente.

    Forse deve trovare il copione giusto e un personaggio più nelle sue corde, con un regista capace di guidarla. Qualcosa di più emotivo forse farebbe al caso suo. E non scarterei l'idea di tornare alla tv, che è più rassicurante del cinema.

    Ma nel caso dei Kennedys lei è troppo giovane, poverina. Secondo me qui l'età ha un peso, perché Tra lei e Greg Kinnear sembrano esserci vent'anni di differenza, e non c'è nessuna alchimia, o almeno io non l'ho avvertita. Dopo do atto a Katie Holmes si impegnarsi moltissimo in questo ruolo, solo che mi pare inadeguata. E essere in mezzo a tre attori così dominanti non l'ha aiutata...
    Avrei forse scelto un'attrice più grande d'età e più carismatica, capace di catalizzare l'attenzione anche in poche scene.
     
    Top
    .
  7. Cloudy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì sono d'accordo, secondo me dovrebbe trovare copioni che valorizzino le sue capacità, perché a mio parere non è affatto male, su di lei influiscono i pregiudizi vari per tutto il gossip che si fa su di lei. Come hai giustamente detto tu, sulla sua interpretazione in The Kennedys influisce l'età, e anche la bellezza aggiungerei io, dato che è molto più carina della vera Jacqueline. Era troppo giovane per un ruolo che necessitava un'attrice più esperta? Forse sì. Ma alla fine è andata così e credo che non abbia sfigurato, alla fine.


    Tornando a The Kennedys, anche io me lo sapettavo più sferzante. Invece ha un ritmo abbastanza lento. Ma è un buon prodotto, approfondisce in maniera discretamente adeguata gli avvenimenti (sia riguardantil la sfera pubblica sia quella privata) e mette in risalto luci e ombre della celebre e sfortunata famiglia. E poi per attori come Tom Wilikinson e Diana Hardcastle vale la pena di stare incollati al televisore...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Diana Hardcastle è di quelle attrici con l'aria familiare che però stento a identificare... Non la conoscevo troppo bene ma qui fa veramente un gran lavoro. Rose Kennedy è un personaggio molto difficile, nella miniserie lei e Joe somigliano molto ai personaggi di una tragedia shakespeariana.

    PS. Sono andata a cercarmi il curriculum di Diana Hardcastle. Praticamente ha recitato tutto Shakespeare! Dove trovo scritto Royal Shakespeare Academy mi tolgo subito il cappello...

    Agli Emmy non credevo che avrebbe vinto Barry Pepper. Al limite avrei puntato su Greg Kinnear, che comunque in The Kennedys è proprio bravo.
    Gli riesce bene anche la parte del burocrate e del politico, ma quanto mi è piaciuto in Little miss sunshine!
     
    Top
    .
7 replies since 23/10/2011, 21:07   69 views
  Share  
.