-
lionel hutz.
User deleted
Classifica Thriller
Quali sono i vostri dieci thriller preferiti?. -
mr.wolf™.
User deleted
Oddio! . -
Nixe.
User deleted
Quoto wolf, troppo difficile da scegliere! Margine troppo ampio . -
mr.wolf™.
User deleted
Ci provo..
I soliti sospetti
le iene
pulp fiction
Fight Club
Memento
Seven
Romeo is bleeding (Triplo Gioco)
The Jacket
Collateral
Schegge Di Paura
Ma non so se alcuni possono essere considerati dei thriller.
Edit: Tra l'altro ho dimenticato Fargo,The Hitcher e chissà quanti altri..argh è veramente impossibile !. -
.
Gli occhi della notte
I soliti sospetti
Psyco
Marnie
Cane di paglia
La scala a chiocciola
Notorious
Angoscia
Il silenzio degli innocenti
E' vero che il margine è ampio, ma se avessi inserito anche i crime movies avrei dovuto togliere qualcosa, e mi sarebbe dispiaciuto. Farò una seconda lista con i crime!. -
lionel hutz.
User deleted
Sì, è un vero casino!
Ho lasciato fuori dei filmoni che metterò nella classifica dei crime, gangster, noir e compagnia bella.
Nelle vostre due liste è pieno di capolavori, ma ci sono anche film che non ho visto, tipo Gli occhi della notte, La scala a chiocciola e Triplo Gioco che voglio assolutamente recuperare.
Fight Club entrerebbe sicuramente in una mia top 10, ma qui ho preferito lasciarlo fuori...
Di Hitchcock ne avrei messi anche di più, ma ho preferito fermarmi a due.
Mulholland Dr. - David Lynch, 2001
La finestra sul cortile – Alfred Hitchcock, 1954
I diabolici – Henri-Georges Clouzot, 1955
Psycho – Alfred Hitchcock – 1960
Distretto 13 – Le brigate della morte – John Carpenter, 1976
Il tagliagole – Claude Chabrol, 1970
Che fine ha fatto Baby Jane? - Robert Aldrich, 1962
La morte corre sul fiume – Charles Laughton, 1955
Lo squalo – Steven Spielberg, 1975
A History of violence – David Cronenberg, 2005. -
.
Ho lasciato fuori La finestra sul cortile... Ma pure Lo squalo... La morte corre sul fiume... Baby Jane.... . -
lionel hutz.
User deleted
Ho lasciato fuori La finestra sul cortile... Ma pure Lo squalo... La morte corre sul fiume... Baby Jane....
È una delle classifiche più difficili da fare.. -
.
Mi vergogno tanto! Ora come ora la rifarei tutta! . -
mr.wolf™.
User deleted
E' vero.
Mi sono dimenticato Cane di paglia..ma chissà quanti altri!. -
Lonz@.
User deleted
In ordine sparso, i primi che mi vengono in mente:
Nototious (1946)
La donna che visse due volte (1958)
La finestra sul cortile (1954)
Pulp Fiction (1994)
Memento (2000)
Shutter Island (2010)
Saw (2004)
Il silenzio degli innocenti (1991)
M (1931)
Fight club (è troppo bello per non metterlo in nessuna classifica) (1999). -
Mey78.
User deleted
Seven
Il collezionista di ossa
Zodiac
Prisoners
Gli uccelli di H.
A history of violence
Educazione siberiana
La cosa
Lo squalo
Amabili resti (non è proprio un thriller). -
.
Zodiac ti è piaciuto così tanto? Possiamo discuterne anche qua .