Per salire più in basso (The great white hope)

Martin Ritt - 1970

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status

    Per salire più in basso (The great white hope)

    lrgpic22

    Un film di Martin Ritt. Con James Earl Jones, Jane Alexander (I), Chet Morris, Joel Fluellen, Lou Gilbert Titolo originale The Great White Hope. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 101 min. - USA 1970.



    Trama
    Nel 1913, per la prima volta nella storia della boxe, un negro, Jack Jefferson conquista il titolo di campione dei pesi massimi. L'attesissimo incontro per il titolo e la sua perentoria conclusione, mentre esalta le giuste aspirazioni dei negri d'America, urta l'opinione pubblica dei bianchi che ne percepiscono il significato d'un prossimo tramonto della loro indiscussa superiorità. Non esistendo un avversario bianco in grado di battere il neo-campione, gli oppositori si attaccano a cavilli giuridici per il fatto che Jack, nel corso di un viaggio in Australia, si è legato sentimentalmente a una vedova, Ellie Bachman, una donna bianca, e convive sfacciatamente con essa...



    Premi
    Il film ha avuto due nomination all'Oscar per il migliore attore e la migliore attrice.

    Note
    Il film è tratto dalla pièce The great white hope, di Howard Sackler, allestita a Broadway nel 1968 e vincitrice di tre Tony Awards (play, attore e attrice) e del Pulitzer.

    Fonte: comingsoon, mymovies



    Edited by deanie - 26/9/2011, 22:38
     
    Top
    .
0 replies since 26/9/2011, 16:58   23 views
  Share  
.