Il buono il matto il cattivo

Kim Ji-woon - 2008

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status



    Il buono il matto il cattivo (Jongheun nom, Nabbeun nom, Isanghan nom) è un film a colori di genere western della durata di 130 min. diretto da Kim Ji-Woon e interpretato da Jung Woo-sung, Lee Byung-hun, Song Kang-ho.
    E' anche noto con il titolo internazionale The Good, the Bad, the Weird.
    Prodotto nel 2008 in Corea del Sud e distribuito in Italia da Tucker Film il giorno 18 novembre 2011.



    Trama
    Manciuria, anni '30. Chang-yi, killer dandy che ha perennemente stampato in faccia un sogghigno ironico, viene assoldato per recuperare una mappa in mano a un banchiere giapponese. Intanto, a sua insaputa, l'infallibile cacciatore di taglie Do-won viene incaricato della stessa missione dall'esercito indipendentista coreano. La mappa però, dopo un'esplosiva rapina ad un treno, è finita nelle mani di Tae-gu, ladro convinto che essa conduca ai favolosi tesori della dinastia Qing. Tra i tre si scatenerà una lotta serrata per il possesso della mappa e dei tesori che cela.

    Fonte: Movieplayer

    Edited by The White - 23/11/2011, 21:54
     
    Top
    .
  2. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    "Ho voluto realizzare un film come se fosse un concerto rock" ha dichiarato Kim Ji-woon e credo che ci sia riuscito in pieno :up: più di 2 ore di perfetto "svago" che omaggia i grandi classici del genere con una regia veramente azzeccata (ci sono delle inquadrature che ti fanno sembrare di essere sulle montagne russe :ahah:) e scene visivamente splendide! Veramente riuscito anche per l'alternanza di momenti comici, drammatici e alcuni anche abbastanza violenti ! Anche la colonna sonora è azzeccatissima (ditemi che non vi siete gasati a mille durante la scena con "dont'let be me misunderstood" in sottofondo :ahah: ). Recupererò al più presto gli altri di Kim Ji-woon perchè con questo mi ha veramente sorpreso !
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Guardati bittersweet life.. è splendido!!
     
    Top
    .
  4. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tayger @ 22/11/2011, 16:13) 
    Guardati bittersweet life.. è splendido!!

    Ho letto molto bene di tutti i suoi film ! Credo che me li vedrò tutti molto presto anche perchè alla fine sono pochi :nice:
     
    Top
    .
  5. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tayger @ 22/11/2011, 16:13) 
    Guardati bittersweet life.. è splendido!!

    Avevi ragione ! :up: Il finale è a dir poco geniale :bale:
     
    Top
    .
4 replies since 13/11/2011, 13:38   53 views
  Share  
.