Biancaneve e il cacciatore

Rupert Sanders - 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status

    locandina

    Biancaneve e il cacciatore (Snow White and the Huntsman) è un film a colori diretto da Rupert Sanders e interpretato da Kristen Stewart, Charlize Theron, Sam Claflin, Chris Hemsworth, Ian McShane, Eddie Izzard, Bob Hoskins, Toby Jones, Eddie Marsan, Stephen Graham, Ray Winstone.



    Trama
    Nell’epico film d’azione e avventura Snow White and the Huntsman Kristen Stewart (Twilight) interpreta Biancaneve, l’unica persona del reame a essere più bella della Regina Malvagia (Charlize Theron), decisa a eliminarla. Ma quello che la malvagia sovrana non ha mai immaginato è che la giovane donna che minaccia il suo regno è stata addestrata all’arte della guerra dal cacciatore (Chris Hemsworth) che era stato incaricato di ucciderla. Sam Claflin si unisce al cast nei panni del Principe incantato dalla bellezza e dalla forza di Biancaneve. La nuova visione mozzafiato del leggendario racconto è prodotta da Joe Roth, il produttore di Alice in Wonderland, Sam Mercer (Il Sesto Senso) e l’acclamato visual artist regista di spot televisivi Rupert Saunders.

    snow-white003-460x250



    Distribuzione
    Prodotto nel 2012 - uscita originale: 01 giugno 2012 (USA) - e distribuito in Italia da Universal Pictures il giorno 01 giugno 2012.

    Fonte: cinezapping, movieplayer

    Fairytale-Round-Up-Snow-White-and-the-Huntsman-Oz-the-Great-and-Powerful-and-Mirror-Mirror



    Edited by The White - 4/5/2013, 23:34
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Una rivisitazione sul tema molto interessante.
    E' questa la prima cosa che viene in mente, un esperimento volto a dare una nuova fisionomia ad un grande classico conosciuto a menadito da grandi e piccini, tale da modernizzarlo e renderlo appetibile ad un pubblico che ormai mangia pane e fantasy a colazione.

    Gli elementi "estranei" alla fiaba infatti prendono a piene mani dal mondo fantasy, infarcendo così il piatto di nuovi ingredienti che riescono, tutto sommato, ad integrarsi piuttosto bene nella linea narrativa.
    Linea narrativa che di suo cerca di discostarsi dal grande (e conosciuto) classico, rimescolando tutti gli elementi, dando loro una prospettiva diversa e rendendoli, paradossalmente, molto più "fuori luogo" rispetto a quelli nuovi. Spesso l'idea che si forma relativa alla forzatura di voler inserire certe scene, certe riferimenti alla fiaba si fa' avanti, pur di potersi fregiare di questo importante "brand".

    C'è da dire che a livello tecnico si rimane basiti di fronte a tanta bellezza scenica, sia delle protagoniste che della fotografia e dei colori. Quello che lascia un po' interdetto è la performance degli attori onestamente... Charlize Theron onestamente da' la paga a tutti quanti, mentre Chris Hemsworth si rivela una piacevole riconferma rispetto al grande ruolo che l'ha lanciato nell'immaginario comune, Thor. Tutti gli altri invece pare si limitino al compitino, compreso la bella Kristen Stewart, che pare non voglia scrollarsi di dosso il ruolo di Bella Swan..
     
    Top
    .
1 replies since 14/11/2011, 14:28   90 views
  Share  
.