The conspirator

Robert Redford - 2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status



    The Conspirator è un film a colori di genere drammatico della durata di 110 min. diretto da Robert Redford e interpretato da Robin Wright, James McAvoy, Evan Rachel Wood, Alexis Bledel, James Badge Dale, Justin Long, Tom Wilkinson, Norman Reedus, Kevin Kline, Toby Kebbell, Danny Huston.
    Prodotto nel 2010 in USA - uscita originale: 15 aprile 2011 (USA) - e distribuito in Italia da 01 Distribution il giorno 22 giugno 2011.



    Trama
    Mary Surratt è una simpatizzante confederata che viene accusata di far parte del gruppo di cospiratori che hanno organizzato l'assassinio del Presidente Lincoln. Nonostante la donna si professi innocente nessuno è disposto a crederle, nemmeno il giovane Aiken, eroe di guerra che la difende nel processo. Col passare del tempo, però, l'uomo rivedrà le sue posizioni.

    Fonte: Movieplayer

    Edited by deanie - 4/1/2012, 23:43
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Mi attira molto questo film, purtroppo non sono riuscita a vederlo al cinema. Robin Wright non mi piace granché, ma la storia mi interessa e il resto del cast è notevole. Strano non abbia avuto alcuna rilevanza nemmeno negli USA, dove il buon Redford è parecchio popolare.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Ma sai che i film di Redford non mi pare abbiamo mai avuto grande riscontro di pubblico? Tipo La leggenda di Bagger Vance, o anche Leoni per agnelli (secondo me validissimi), sono sempre rimasti un po' nell'ombra.

    Edited by tayger - 14/11/2011, 19:37
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    In effetti lui non è proprio un regista che riempie le sale... Ma dal punto di vista della critica ha sempre avuto un certo riscontro, e invece questo film è passato inosservato...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Non vedo l'ora di vederlo.. anche io l'ho perso in sala.. solo per caso ho scoperto che era un suo film.

    Poca pubblicità, quasi nulla.
     
    Top
    .
  6. hachiko_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    penso sia uno dei migliori di Redford. ha raccolto una storia interessante che colpisci anche al cuore. come puo un figlio lasciare la madre davanti a una corte a prendersi tutte le colpe per un reato mai commesso?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    CITAZIONE (hachiko_ @ 2/3/2012, 22:02) 
    penso sia uno dei migliori di Redford. ha raccolto una storia interessante che colpisci anche al cuore. come puo un figlio lasciare la madre davanti a una corte a prendersi tutte le colpe per un reato mai commesso?

    Sai che invece ho pensato il contrario? Uno dei meno meglio :) A me Redford regista piace veramente molto, ma in questo film ho notato un tocco meno caratteristico rispetto ad altri suoi film.

    Non significa che non mi sia piaciuto, anzi, ma forse la sua idea di voler presentare anzitutto una visione alternativa dell'assassinio di Lincoln, in una veste -diciamo- di ricostruzione storica, gli ha lasciato meno spazio di manovra.

    Si tratta però solo di sensazioni.. McAvoy mi piace molto come attore, e qui l'ho trovato ad esprimersi in maniera abbastanza intensa ed in corda con le sue capacità drammatiche. Però il film mi ha lasciato un po' vuoto... ecco cosa forse mi è mancato rispetto ad altri suoi film: un significato.
     
    Top
    .
6 replies since 14/11/2011, 15:01   49 views
  Share  
.