Rocky III

Sylvester Stallone - 1982

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status

    Rocky%20III%20%28locandina%29

    Un film di Sylvester Stallone. Con Sylvester Stallone, Talia Shire, Burt Young, Carl Weathers, Burgess Meredith.
    Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 99 min. - USA 1982.



    Trama
    Rocky Balboa, campione indiscusso, viene messo K.O. dal potente nero “Mr. T”. L'allenatore, per l'emozione, muore. Il nuovo allenatore – Apollo Creed, il suo ex avversario – riporta il pugile sul ring, caricandolo di rabbia.

    Note
    La canzone "Eye of the Tiger" presente nel film ha avuto un grande successo, e tuttora si sente spesso sia in TV che nelle stazioni radiofoniche. Proprio per questo, nel 1983 ha collezionato due nomination in due delle cerimonie più importanti nel panorama cinematografico mondiale: Oscar e Golden Globe. In questo nuovo capitolo si aggiunge al cast Mr. T nel ruolo di Clubber Lang e il campione del wrestling Hulk Hogan nel ruolo di "Labbra Tonanti".

    rockyiii



    Premi e nomination
    Nomination all'Oscar per la Miglior canzone
    Nomination ai Golden Globes per la Miglior canzone originale
    Nomination ai BAFTA per la migliore canzone
    Young Artist Award miglior film per famiglie

    Produzione
    *Per ottenere un effetto "Davide contro Golia" durante l'incontro contro Clubber Lang, Stallone ha dovuto perdere 20 kg: perciò nella sua dieta era prevista una colazione a base di pane tostato e 6/10 bianchi d'uovo alla coque.
    *L'allenamento di Clubber Lang rispecchia la vita reale di Mr. T. Secondo la sua autobiografia da giovane era povero e non poteva permettersi l'uso di macchinari per allenarsi, quindi era costretto a improvvisare con quanto aveva sottomano.

    rocky2



    La statua di Rocky
    *Durante la fase di pre-produzione della terza pellicola dedicata al pugile italo-americano Rocky Balboa, Stallone ha fatto creare apposta dallo scultore Thomas Schomberg una statua di bronzo raffigurante il campione con le braccia alzate al cielo. L'opera alta 2 metri e 60 centimetri era stata collocata in cima ai famosi scalini del Museum of Art di Filadelfia, uno dei musei più grandi e famosi degli Stati Uniti e scenografia storica dei precedenti Rocky.[2] Una volta terminate le riprese Stallone decise di donare l'opera alla città, che in fondo aveva adottato il suo personaggio.
    *Il sindaco della città decise di lasciarla davanti all'ingresso, ma poi, dopo le proteste dei critici d'arte, che ritengono la statua non un'opera ma un semplice elemento scenografico si è optato per trasferirla davanti allo Spectrum, Arena del basket di Filadelfia.
    *Nel 2006, E! ha classificato la scena delle "scale di Rocky" al 13° posto nella classifica dei 101 migliori momenti di intrattenimento.

    Alitri film
    Rocky III è il terzo film della saga di Rocky.

    Fonte: mymovies, wikipedia

    rocky3b



    Edited by The White - 13/6/2013, 17:23
     
    Top
    .
0 replies since 16/11/2011, 15:43   143 views
  Share  
.