Midnight in Paris

Woody Allen - 2 dicembre 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cinepatrick
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    midnightinparislalocand


    Midnight in Paris è un film a colori di genere commedia della durata di 100 min. diretto da Woody Allen e interpretato da Owen Wilson, Rachel McAdams, Marion Cottilard, Kathy Bates, Corey Stoll, Tom Hiddleston, Adrien Brody, Carla Bruni, Michael Sheen, Léa Seydoux, Kurt Fuller, Gad Elmaleh.
    Prodotto nel 2011 in USA - uscita originale: 20 maggio 2011 (USA) - e distribuito in Italia da Medusa il giorno 02 dicembre 2011.




    Trama
    Commedia romantica che segue le avventure di una famiglia in viaggio a Parigi per affari. Tra i membri del clan vi sono due giovani fidanzati le cui esistenze verranno stravolte dal viaggio.

    Fonte: Movieplayer

    Edited by deanie - 27/5/2013, 14:47
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Film meraviglioso, onirico, filosofico, romantico...

    Se ne potrebbe parlare per ore. La magia di una Parigi che esiste nella mente dei sognatori e degli artisti. Di coloro che sono, si sentono, legati al passato, al ricordo, alla memoria. Per gi insoddisfatti, per i cuori liberi, per i viaggiatori in cerca di sé.

    Questo film è come uno scrigno, si apre agli spettatori come una magia. Davvero, è qualcosa di inaspettato, visivamente sublime, narrativamente superbo. Una scrittura magnifica che trova gli attori particolarmente ispirati.
    Azzeccatissima la scelta di Owen Wilson, cui Allen dà senz'altro il ruolo della carriera, un ruolo che gli permette di esprimere non solo l'ironia, ma la malinconia. Poi c'è solo da impazzire per la carrellata di caratteristi che affollano le notti parigine di Woody Allen.

    Irresistibile Tom Hiddleston, magnifico Corey Stoll.

    Ok basta. Mi fermo qui... Uno dei migliori Woody Allen, anche migliore di Pallottole su Broadway.
     
    Top
    .
  3. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Avevo quasi perso la speranza di rivedere un suo film veramente bello ! Questo Midnight in Paris non raggiunge l'apice dei suoi capolavori però è senza dubbio un film profondamente poetico e ironico quando ci presenta tutti i personaggi storici magistralmente rappresentati da un cast di assoluto livello ! Anche lo stesso Owen Wilson che poteva sembrare un azzardo risulta una scelta vincente anche se aveva già dimostrato nei film di Wes Anderson che era un attore capace anche al di fuori della classica commedia senza pretese !
    La storia è semplice e il messaggio risulta chiaro fin da subito ma il modo in cui ci viene raccontata la storia lo rende il film magico e poetico come da tempo non si vedeva nella filmografia di Woody Allen ! In sostanza per me è il miglior Woody Allen dagli anni novanta !
     
    Top
    .
  4. Caos Ordinato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissima risposta di Allen a tutti quelli che lo criticavano per gli ultimi films.
    Un piccolo gioiello, intrinseco di una magia dolce e piacevolissima... grazie anche alla location suggestiva: Parigi. Divertente e fuori degli schemi dell'Allen degli ultimi film. Non mi aspettavo un lavoro del genere. Sicuramente come tutti i film del maestro un punto forte è la sceneggiatura e la caratterizzazione dei personaggi.
     
    Top
    .
3 replies since 19/11/2011, 21:06   93 views
  Share  
.