Mr. Beaver

Jodie Foster - 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cinepatrick
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la-locandina-di-the-beaver-185567


    Mr. Beaver (The Beaver) è un film a colori di genere commedia, drammatico della durata di 91 min. diretto da Jodie Foster e interpretato da Mel Gibson, Cherry Jones, Jodie Foster, Anton Yelchin, Riley Thomas Stewart, Zachary Booth, Jennifer Lawrence, Jeff Corbett, Baylen Thomas, Sam Breslin Wright.
    Prodotto nel 2011 in USA - uscita originale: 06 maggio 2011 (USA) - e distribuito in Italia da Medusa il giorno 20 maggio 2011.




    Trama
    Walter Black, presidente di un'azienda di giocattoli sull'orlo del fallimento, soffre di una grave forma di depressione. Quando la moglie lo caccia di casa, trova la marionetta di un castoro e inizia ad animarla "comunicando" attraverso di lui. Grazie a questo espediente, Walter diventa improvvisamente simpaticissimo, riesce a riconciliarsi con moglie e figlio e a riportare l'azienda al successo. Ma ben presto il castoro inizierà a prendere il sopravvento nella sua vita, e si rivelerà anche pericoloso.

    Fonte: Movieplayer

    Edited by The White - 25/4/2013, 18:10
     
    Top
    .
  2. Noni forever
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' stato un flop clamoroso al botteghino. Costato 20 milioni di dollari ne ha incassati un quinto circa, roba da fallire. Perciò vista la brutta nomea di Gibson e la recensioni poco lusinghiere,, mi sono avvicinato a questo film con poca convinzione.
    Invece mi è piaciuto. Non capisco sinceramente tutta questa riluttanza nei suoi confronti.
    Una storia potente ed attuale, ben recitata,, diretta in maniera onesta. Certo non è un caposaldo del cinema, ma un film con tanti spunti di riflessione.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    L'ho trovato molto ben scritto, ben diretto e ben recitato. E' uno di quei film, come dici tu, ricchi di spunti. Ha numerose chiavi di lettura e trovo che le dinamiche familiari siano messe in luce davvero bene.

    Purtroppo il pregiudizio è un'ombra che nasconde le cose belle.
    Mel Gibson e Anton Yelchin sono bravissimi. Sono quasi simbiotici. Il film è ricco di dettagli. Non è un film semplice, e prende la piega che non ti aspetti. Ma è un film che si ricorda, è coraggioso, profondo e sincero.

    L'orso, che sembra essere la cura per il male del protagonista, in realtà è la manifestazione di quel male. E' il problema. E la soluzione drastica e drammatica in realtà è l'unica possibile.
     
    Top
    .
2 replies since 5/12/2011, 19:16   40 views
  Share  
.