Il ragazzo con la bicicletta

Jean-Pierre Dardenne, Luc Dardenne - 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cinepatrick
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la-locandina-italiana-di-il-ragazzo-con-la-bicicletta-205697


    Il ragazzo con la bicicletta (Le gamin au vélo) è un film a colori di genere drammatico della durata di 87 min. diretto da Jean-Pierre Dardenne, Luc Dardenne e interpretato da Cécile De France, Jérémie Renier, Olivier Gourmet, Thomas Doret, Fabrizio Rongione, Egon Di Mateo.
    E' anche noto con il titolo internazionale The Kid with a Bike.
    Prodotto nel 2011 in Italia, Francia, Belgio - uscita originale: 18 maggio 2011 (Francia) - e distribuito in Italia da Lucky Red il giorno 18 maggio 2011.





    Trama
    Il dodicenne Cyril ha una sola idea fissa: ritrovare il padre che l'ha momentaneamente affidato a un istituto per minori. Il ragazzino stringe amicizia con Samantha, una parrucchiera che decide di portarlo a casa con sé nei fine settimana, ma Cyril non vuole l'amore di Samantha perché continua a sognare il ritorno del padre.

    Fonte: Movieplayer

    Edited by cinepatrick - 11/12/2011, 00:02
     
    Top
    .
  2. cinepatrick
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I fratelli Dardenne, che registi! Il loro stile è bello come il sole! Cinepresa sui protagonisti senza perdere un loro respiro, cinepresa che diventa opprimente, non ti lascia respirare, ti fa entrare dentro la storia, ti fa provare i sentimenti dei protagonisti. E poi, minima attenzione ai particolari. I Dardenne sono fantastici. In questo film ci sono delle scene dove il minimo dettaglio non viene lasciato al caso. I film dei Dardenne sono delle vere opere d'arte inestimabili.

    Chi è alla loro altezza? Probabilmente nessuno (nell'intero universo). Si avvicina al loro stile Ursula Meier, la regista di Home, ma soprattutto di Sister, un piccolo capolavoro francese.
     
    Top
    .
1 replies since 8/12/2011, 09:13   45 views
  Share  
.