Basta che funzioni

Woody Allen - 2009

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cinepatrick
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la-locandina-italiana-di-basta-che-funzioni-130375


    Basta che funzioni (Whatever Works) è un film a colori di genere commedia, romantico della durata di 92 min. diretto da Woody Allen e interpretato da Larry David, Evan Rachel Wood, Henry Cavill, Patricia Clarkson, Ed Begley Jr., Michael McKean, Steve Antonucci, Yolonda Ross, John Gallagher Jr., Nicole Patrick.
    Prodotto nel 2009 in Francia, USA e distribuito in Italia da Medusa il giorno 18 settembre 2009.




    Trama
    Un eccentrico scienziato newyorkese sessantenne abbandona la sua vita agiata per darsi a un'esistenza bohemien. Sul suo percorso incontra un'incolta giovane del sud in cerca di fortuna e decide di sposarla.

    Fonte: Movieplayer

    Edited by cinepatrick - 3/1/2012, 14:15
     
    Top
    .
  2. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il fim in se è anche carino però a me non è andato giù il ruolo affidato a Larry David che è un tutto e per tutto al classico ruolo che di solito fa lo stesso Allen solo che lo fa molto peggio !
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Io sentivo per l'appunto che, visto un Allen ormai dedito solo alla regia, i ruoli tipicamente suoi vengono affidati ad attori che in un modo o nell'altro lo ricordano, soprattutto fisicamente.

    Ora però la mia conoscenza sulla sua videografia è limitata, per cui non saprei dirlo con certezza..

    A me il film era piaciuto, vagamente scorretto o meglio, spiazzante dinanzi al senso comune del pudore del pubblico, ma senza andare oltre alle righe.

    Mi piace soprattutto Evan Rachel Wood, per la sua versatilità, da ragazzina cattiva (Thirteen), a ragazzina "acqua e sapone" in questo, per entrare poi nei film più drammatici tipo l'ultimo di Redford.
     
    Top
    .
  4. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tayger @ 28/12/2011, 14:48) 
    Io sentivo per l'appunto che, visto un Allen ormai dedito solo alla regia, i ruoli tipicamente suoi vengono affidati ad attori che in un modo o nell'altro lo ricordano, soprattutto fisicamente.

    E' però mi sa veramente di occasione buttata ! Lo stesso film con Allen sarebbe stato mooolto meglio senza assolutamente togliere nulla a Larry David che il suo in questo film lo fa...
     
    Top
    .
3 replies since 27/12/2011, 19:28   48 views
  Share  
.