Interiors

Woody Allen - 1978

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status

    interiors

    Un film di Woody Allen. Con Diane Keaton, Richard Jordan, Geraldine Page, Mary Beth Hurt, Kristin Griffith, Maureen Stapleton, E.G. Marshall, Sam Waterston
    Drammatico, durata 93 min. - USA 1978



    Trama
    Primo film drammatico di Allen che per la 1ª volta non vi recita. Ricca famiglia entra in crisi quando il babbo annuncia la sua decisione di andarsene di casa. La separazione provvisoria diventa poi una fuga (con matrimonio) provocando la depressione della moglie e il dolore delle tre figlie. Film sulla deformazione delle emozioni, su persone incapaci di avere un contatto sano con i propri sentimenti. Un dramma psicologico (i cui numi tutelari sono Bergman e Cechov) con due attrici eccelse come Page e Stapleton, entrambe nominate agli Oscar con Allen (regia, sceneggiatura). 2° suo film con Gordon Willis che fotografò anche i 6 successivi. Senza musica, come Io e Annie.
    (M. Morandini)

    Premi
    5 nomination Oscar: migliore regia, migliore attrice (Geraldine Paige), migliore attrice non protagonista (Maureen Stapleton), migliore sceneggiatura, migliore scenografia.

    Fonte: mymovies

    Interiors+%281978%29

     
    Top
    .
  2. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho visto poco di Bergman purtroppo ma di ogni film drammatico di Allen leggo che è un omaggio al regista svedese e non credo sia un caso che poi il film sia bello :D Preferisco l'Allen comico ma la sua capacità di scrittura emerge anche nei film drammatici. Gli attori poi sempre bravissimi.
     
    Top
    .
1 replies since 27/12/2011, 19:48   34 views
  Share  
.