Les miserables (movie musical)

Tom Hooper - 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status

    les-mis-poster



    Il film Les Miserables è l'adattamento cinematografico dell'omonima opera teatrale, con musiche di C. Schoenberg e A. Boubill, basato sul romanzo I miserabili di Victor Hugo.
    La regia è di Tom Hooper.

    Cast
    Hugh Jackman: Jean Valjean
    Russell Crowe: Javert
    Anne Hathaway: Fantine
    Sacha Baron Cohen: Thénardier.
    Helena Bonham Carter: Mme. Thénardier.
    Eddie Redmayne: Marius Pontmercy.
    Aaron Tveit: Enjolras.
    Amanda Seyfried: Cosette
    Samantha Barks: Éponine Thénardier

    Distribuzione
    L'uscita in USA del film è prevista per il 14 dicembre 2012. A Gennaio in Italia.

    les-miserables-poster-hugh-jackman

    LES-MISERABLES-Russell-Crowe-Poster

    original

    original

    les-miserables-poster-with-anne-hathaway

    les-miserables-amanda-seyfried-poster_400x600



    Fonte: wikipedia

    Edited by deanie - 14/3/2013, 21:53
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Sarà Samantha Barks e non Taylor Swift a interpretare il ruolo di Eponine nell'adattamento cinematografico di Les miserables.
    La conferma è arrivata ieri direttamente dal produttore Cameron Mackintosh.
    Samantha Barks è una brava attrice teatrale e ha già interpretato il ruolo. Ottima scelta, meno male che i direttori del casting si sono ricordati che si tratta di un musical e saper cantare non è una cattiva idea.

    QUI per la notizia e per sentire la bravissima Samantha in "On my own".

    Nel frattempo, la leggendaria star del teatro Colm Wilkinson, che ha originato il ruolo di Jean Valjean, è stata scelta per interpretare il vescovo, un ruolo secondario ma di grande importanza per la storia. Un piccolo tributo a un attore straordinario che ha contribuito a fare la fortuna de Les miserables in teatro.

    Questa nuova virata del casting mi trova molto contenta. Il film sarà pieno di attori magnifici in piccoli ruoli, una cosa da appassionati. Vorrei si fosse iniziato a fare il casting "serio" molto prima, prima di scegliere Anne Hathaway per il ruolo di Fantine. Chiaramente un'imposizione di Hugh Jackman...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Prima immagine dal set! Hugh Jackman nei panni di Jean Valjean... Ovviamente non vedo l'ora di sentirlo cantare!

    hugh-jackman-les-miserables-image
     
    Top
    .
  4. lele r
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le cicatrici che ha sulla testa fanno paura... nessun dubbio riguardo al trucco, almeno per ora :D
    Pare irriconoscibile!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Questo è il momento iniziale dell'opera... Dieci anni di lavori forzati ti provano!

    Ora voglio vedere una foto di Russell Crowe :wub:
     
    Top
    .
  6. Caos Ordinato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Film stra-atteso :wub:

    non si sà ancora una data di uscita italiana?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Negli USA l'uscita è stata posticipata al 14 dicembre.
    Ancora niente sul fronte italiano.
    Mi auguro fortemente che si eviterà lo scempio del Fantasma dell'opera e che il musical verrà presentato in lingua originale, senza doppiaggio.

    Comunque, dal momento che insieme a Batman e Prometheus è il film che attendo di più, sarà mia premura aggiornare a ogni notizia!
     
    Top
    .
  8. Cloudy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hei, il vecchio Hugh è irriconoscibile! :o:

    Non vedo l'ora, il film promette bene e questo potrebbe essere il ruolo della vita per lui.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Penso davvero che lo sia. Lui stesso in una bella intervista dice che Jean Valjean è il ruolo della sua carriera, e che ogni passo compiuto, tra teatro e cinema, è stato in qualche modo nella direzione di questo film. E' il ruolo che chiunque vorrebbe, sul serio.

    Diciamo anche che, probabilmente, senza Hugh Jackman un musical di questo tipo (per costi e garndiosità) non si sarebbe mai fatto. Non c'era riuscito nemmeno Alan Parker vent'anni fa, quando il musical sbancava nei teatri.

    Quello di Jean Valjean è un personaggio incredibile, e per ciò che riguarda il musical richiede non solo di essere un attore straordinario, ma di avere doti canore impressionanti. C'è gente che si è rovinata la voce per fare Les miserables. I miei dubbi sono sulla voce di Hugh Jackman, che dovrà essere esercitata parecchio per poter coprire l'estensione vocale richiesta. Senti un pò qui che note prende Colm Wilkinson (il primo Valjean in teatro, cui è stato assegnato un ruolo chiave anche nel film!).

    Personalmente penso che Hugh farà un lavoro magnifico e che vincerà l'Oscar.
    Sono molto curiosa di vedere anche Russell Crowe nei panni di Javert, comunque. Faranno scintille!
     
    Top
    .
  10. lele r
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Già preannunci addirittura l'Oscar Deanie? :D
    Wow!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Bè, sulla carta è tra i favoriti... Poi capita sempre il Dujardin di turno che ti frega i pronostici (sinceramente spero di no!)...
     
    Top
    .
  12. lele r
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La foto che tanto attendevi Deanie! :ahah:

    I-Miserabili-Crowe

    Mi sembra completamente a suo agio in quei panni! :)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    CITAZIONE (lele r @ 27/3/2012, 13:48) 
    La foto che tanto attendevi Deanie! :ahah:

    (IMG:http://www.bestmovie.it/wp-content/uploads...abili-Crowe.jpg)

    Mi sembra completamente a suo agio in quei panni! :)

    Grazie lele!
    :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

    Ha la faccia giusta! Molto simile al miglior Javert di sempre, il leggendario Philip Quast (vincitore di qualcosa come due -o tre?- Olivier award e duemila altri premi)

    4510888_std
     
    Top
    .
  14. lele r
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non c'è di che :D
    In effetti ce lo vedo bene in questi panni!

    Anche se mi chiedo... non è un po' strano, un Jean Valjean alto due metri, con il fisico statuario di Jackman che deve essere catturato da un "nanetto" come Crowe?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Bè, in realtà il personaggio di Jean Valjean deve essere statuario e fisicamente molto forte. E' per questo che Javert lo riconosce nel secondo momento chiave della storia. Quindi direi che siamo in linea. Penso proprio che sarà un bel duetto!

    Non approvo la scelta di alcuni dei personaggi secondari, gli interpreti mi sanno fuori parte (oltre che non sono troppo abili come cantanti). La Bonham Carter si sa che non sa cantare, e poi onestamente vorrei vedere qualche faccia diversa. Stesso dicasi per Amanda Seyfried. E' carina, brava e ha una bella vocina, ma per Cosette ci vuole un soprano vero.
    Non mi convince nemmeno Sasha Baron Cohen, è troppo giovane e non ce lo vedo per niente, sarà caricaturale.

    Anne Hathaway non ha la voce per Fantine, e nemmeno il fisico. Contenta invece per Aaron Tveit, che è magnifico e ha una voce splendida. Molto contenta pure per Samantha Barks. C'era meglio, ma abbiamo evitato di un soffio Taylor Swift!
     
    Top
    .
75 replies since 5/1/2012, 12:12   850 views
  Share  
.