On the Road

Walter Salles - 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The White
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    On_the_Road_FilmPoster



    On the Road è un film a colori diretto da Walter Salles e interpretato da Garrett Hedlund, Sam Riley, Kirsten Dunst, Kristen Stewart, Viggo Mortensen, Amy Adams.
    Prodotto nel 2012 e distribuito in Italia da Medusa il giorno 07 settembre 2012.




    Trama

    Il film ricostruisce gli anni passati da Kerouac a vagare per il Nord America insieme all'amico Neal Cassady, 'eroe dell'Ovest innevato con le basette'. Nei panni di Sal Paradise e Dean Moriarty, i due attraverseranno il paese per accumulare esperienze alla ricerca del proprio io.


    Fonte: Movieplayer

    Edited by The White - 26/1/2014, 19:49
     
    Top
    .
  2. Drumboy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La Stewart reciterà in "On the road", film tratto dal leggendario romanzo di Kerouac, e sono molte le aspettative. Un film che serpeggia in hollywood dagli anni 60, ma che "misteriosamente" non è stato mai realizzato. Vedremo! Kerouac aveva anche scritto a Marlon Brando, ma poi il film non si fece, e anche i numerosi tentativi successivi furono destinati ad abortire. Tanta attesa sarà ripagata?
    Mi piace singolarmente questa circostanza perché il mio romanzo "I giorni dei giovani leoni" è stato definito un "cugino" dell'opera di Kerouac, non saprei dire perché, dato che sicuramente a livello stilistico e contenutistico ci sono molte significative differenze, oltre al fatto che Kerouac è un grandissimo. Nè posso dire di esserne stato influenzato perché ho letto "On the road" solo molto di recente, dopo aver scritto il mio primo libro. Comunque è un'alchimia che mi piace, compresa la Stewart. Gino Pitaro. Mhhhh...vuoi vedere che Kristen reciterà nel film tratto dal mio libro? (info su "I giorni dei giovani leoni" presenti in questo forum)
    Ecco il link che presenta il film e poi il trailer
    www.supergacinema.it/film/news/5109...di-kerouac.html

    Video
     
    Top
    .
  3. Cloudy
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non sembra male. Si vocifera che vada a Cannes.
    Spero che renda giustizia al libro, che mi ha affascinata moltissimo.

    E Sam Riley a mio parere è molto bravo, guardatelo in Control, dove interepreta Ian Curtis, cantante dei Joy Division. Secondo me è un attore che meriterebbe un po' più di attenzione.

    Detto questo, anche il resto del cast sembra ottimo! :)
     
    Top
    .
  4. Drumboy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vero, un'attesa lunghissima...intendo dal romanzo, di cui fu pensato il film quasi subito :pony: :pony:
     
    Top
    .
  5. Drumboy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me il film non è dispiaciuto. Non era facile trasporre il romanzo di Kerouac e il fim manca un pò di magia rispetto a film come "Into the wild", tuttavia il film quando "si rilassa" fa intravedere nei silenzi, nei suoi interstizi, in alcuni scorci da camera e urbani un pò di vero Kerouac. Un film guardabile, forse si atteso troppo e troppe erano le aspettative. "On the road" cinematografico parte male, poi recupera punti fino a una generosa sufficienza.
     
    Top
    .
4 replies since 18/2/2012, 00:36   71 views
  Share  
.