Gravity

Alfonso Cuarón - 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    gravity-movie-poster



    Gravity è un film a colori diretto da Alfonso Cuarón e interpretato da George Clooney, Sandra Bullock, Eric Michels, Basher Savage, Ed Harris.
    Prodotto (anche in 3D stereoscopico) nel 2013 - uscita originale: 04 ottobre 2013 (USA) - e distribuito in Italia da Warner Bros il giorno 03 ottobre 2013.



    Trama

    La dottoressa Ryan Stone è un brillante ingegnere biomedico alla sua prima missione spaziale insieme al veterano Matt Kowalsky. Durante quella che doveva essere una passeggiata di routine, succede l'imprevisto. La navicella viene distrutta e Stone e Kowalsky sono abbandonati a loro stessi, legati l'uno all'altra mentre precipitano nel buio. Il silenzio assordante ricorda loro che hanno perso ogni legame con la Terra... e ogni speranza di salvezza. La paura diventa panico, ogni boccata d'aria riduce il poco ossigeno rimasto. Ma forse l'unico modo per tornare a casa sta proprio nell'andare verso la terrificante distesa dello spazio.

    Fonte: Movieplayer

    gravity_trailer

    gravity-clooney



    Edited by The White - 29/9/2013, 00:45
     
    Top
    .
  2. Solaris
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Svelata la data di uscita, 4/10/2013, e la trama :

    CITAZIONE
    Sandra Bullock è la Dottoressa Ryan Stone, un geniale ingegnere medico alla sua prima missione sullo shuttle assieme all'astronauta esperto Matt Kowalsky (George Clooney) al comando del suo ultimo volo prima di ritirarsi. Ma quella che sembrava un'operazione abitudinaria, sfocia nel disastro. Lo shuttle viene distrutto, lasciando la Stone e Kovalsky completamente da soli, collegati a nulla se non l'uno all'altra, ruotando verso l'oscurità.

    Il silenzio assordante conferma che hanno perso qualsiasi contatto con la Terra, e con esso qualsiasi possibilità di salvezza. Mentre la paura si trasforma in panico, ogni boccata d'aria si mangia quel poco di ossigeno che rimane.

    Ma l'unica strada verso casa potrebbe essere spingersi ancora più lontano nella terrificante distesa dello Spazio.

    Fonte: Badtaste
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Interessante trama! Grazie per le news, aggiorniamo la scheda :)
     
    Top
    .
  4. mr.wolf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tarantino l'ha inserito nella sua classifica personale dei film più belli dell'anno!

    Sembra interessante..peccato per George Clooney però..
     
    Top
    .
  5. Cloudy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ne ho sentito parlare molto bene. Sono curiosa di vederlo, anche perché sono un'amante del genere. Spero che non sia il solito film pompato...
     
    Top
    .
  6. El tobillo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il film è bello. Visivamente stupendo. La bullock in gran forma (apparte il word woof ) mentre Clooney parla troppo!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Io, partendo dall'idea di trovarmi di fronte ad un film sulla falsariga di Buried, partivo con aspettative diverse, che pian piano sono riuscito a riadattare avendo di fronte un film comunque diverso, nonostante le similarità di fondo esistano, quali la solitudine, l'impotenza nel contesto, la claustrofobia.

    Cambiando prospettiva il film è molto valido, e si fa aiutare in maniera sostanziale dalla fotografia che, pur non essendo così diversa da un qualsiasi altro space movie, in questo ambito ed in queste circostanze è quasi meravigliosa.

    Il latente senso di impotenza è sempre presente, pronto a far registrare picchi emozionali di quando in quando, ed è in questi momenti che il film tira fuori il meglio di sé.
     
    Top
    .
  8. Lonz@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il film è girato bene secondo me, vanta buonissime immagini ma è inverosimilissimo.. Cioè alcune cose non stanno nè in cielo nè in terra.. E poi è forzatissima la sopravvivenza della Bullock, che sarebbe dovuta morire dopo 10 minuti di film.
    6/10, se il film finiva quando lei scopre che non c'è più carburante (e di conseguenza moriva) era 7/10
     
    Top
    .
  9. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io mi aspettavo qualcosa di diverso. Bisogna riconoscere che il film riesce a tirarti dentro fin da subito. Il piano sequenza iniziale è roba da "ma come cazzo hanno fatto?" ogni 10 secondi :P e dura 17 minuti :D non che negli altri film capisca al volo come hanno fatto ogni scena ma qui ti rendi conto di vedere qualcosa di assolutamente fuori dall'ordinario :D comunque è bello vedere che ancora oggi si può restare colpiti dagli effetti speciali ! La storia poi è tutto sommato semplice ed è la "rinascita" di Ryan Stone. Novellina astronauta che si trova nella missione sbagliata ma questa gli darà modo di affrontare problemi personali irrisolti.
    Palese in più punti i rimandi alla nascita vera e propria con lei rientro nell'astronave che si mette in posizione fetale e al ritorno sulla terra emerge dall'acqua e (ri)comincia a camminare.
    Il film è come la pioggia di meteoriti ti arriva addosso e ti travolge :P non mi ha fatto innamorare ma comunque è qualcosa di diverso e sicuramente ambizioso. Sandra Bullock non mi ha lasciato più di tanto colpito. George Clooney fa praticamente se stesso nello spazio :P spara cagate per tutto il tempo per me nel fare quel tipo di personaggio lui è perfetto. Ho letto in giro che in termini di realismo il film sfiora più volte il ridicolo ma veramente frega a qualcuno ? :P
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Io adoro questo film! Se potessi gli assegnerei tutti gli Oscar possibili... Se poi esce ancora nei cinema voglio vederlo in 3D. La regia è tarata anche per questo e penso che qualsiasi altra visione, in qualche modo, lo penalizzi. Tecnicamente perfetto, ma anche in termini di contenuti apre mille riflessioni.
    Lei è fantastica!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Che tipo di riflessioni Francesca?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Mah, filosofiche prima di tutto sul concetto di gravità, che Cuaròn esalta anche con la regia. La protagonista è già di suo fuori dai punti di riferimento terrestri.
    Si perde, si lega al compagno che la abbandona come tagliando questo cordone ombelicale, e giusto stamattina leggevo un saggio sugli archetipi in cui si parlava di certe situazioni nella sf legate ai simboli fallici. Lei continua a girare in cerca di appoggi, ma non ne trova, e al contrario deve far fronte agli eventi, agli oggetti che le piombano contro, alle avversità, e diventare intelligente, autonoma, crescere. Rotea cercando la propria corporeità, ma le viene negata. Lotta contro tutto. E poi vince, e rinasce. E' molto simbolico il suo ritorno sulla terra. Deve tornare a camminare, a prendere consapevolezza di sé, del proprio corpo ma anche del proprio ruolo.

    Sandra Bullock è un'attrice molto fisica ma qui paradossalmente deve affermare la sua fisicità negandola, controllando il corpo per negarne il peso. Pensa che lavoro! L'ho trovata fantastica...
     
    Top
    .
  13. Lonz@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ahah a me della verosimilità frega!
    I riferimenti alla rinascita sono troppo palesi, ma non riesco comunque a trovare il senso di questi all'interno della storia..
    Bo, secondo me non vale quanto le critiche dicono :caffè:
     
    Top
    .
  14. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lonz@ @ 28/1/2014, 00:07) 
    Ahah a me della verosimilità frega!
    I riferimenti alla rinascita sono troppo palesi, ma non riesco comunque a trovare il senso di questi all'interno della storia..

    A meno che tu non sia un astronauta non credo tu possa percepire concretamente dove sono le incongruenze un conto è leggerle dopo ma quello è un altro discorso. Voglio dire un conto è se una scena è poco credibile nel momento in cui la vedi e il fatto che lo noti rompe l'idea che stai guardando qualcosa di verosimile e ti distrae. Altro discorso è invece se dopo ti fanno notare che certe scene non potrebbero accadere. La tua ignoranza in merito ti ha salvato e ti ha fatto credere a quelle scene anche se non erano possibili. Per questo me in questo contesto non bisogna dargli troppo peso. Sul momento te credi a tutto ciò che vedi e quello è l'importante.
    La rinascita è fin troppo palese questo forse è vero ma nella storia questa centra dai ! Tutto il film è incentrato sulla Bullock che deve ritrovare la forza per affrontare i problemi personali. Rinascere è scegliere la vita e quindi scegliere di affrontare quei problemi.
     
    Top
    .
  15. Lonz@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sai cosa è inverosimile per me?
    La Bullock deve morire subito, cioè, i modi in cui si salva sono indecenti, non posso essermene accorto solo io :undecided:
     
    Top
    .
18 replies since 13/4/2012, 17:31   136 views
  Share  
.