Transformers 4: L'era dell'estinzione

Michael Bay - 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted




    Transformers 4: L'era dell'estinzione (Transformers: Age of Extinction) è un film diretto da Michael Bay e interpretato da Mark Wahlberg, Jack Reynor, Nicola Peltz, Stanley Tucci, Kelsey Grammer, Sophia Myles, Li Bingbing, T.J. Miller, Han Geng, Titus Welliver.
    Prodotto nel 2014 - uscita originale: 27 giugno 2014 (USA) - e distribuito in Italia da Universal Pictures il giorno 16 luglio 2014.



    Trama

    Continuano le avventure spettacolari della saga legata ai robot della Hasbro.

    Fonte: Movieplayer

    Edited by The White - 29/7/2014, 13:52
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Teaser trailer ufficiale

    Video

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status

    Video



    La trama ancora non è molto nota, ma intravedere uno Stanley Tucci dalla parte sbagliata delle battaglia fa impressione.. un po' come in tutti i ruoli in cui non è il "buono". Inquietante.

    Parlando del film, sicuramente lo guarderò, sicuramente lo attenderò con ansia, sperando di non trovarmi dinanzi ad una mezza cavolata... i toni drammatici ben si prestano al film, anche se mi pare che, a parte Tucci, gli altri attori non debbano fare chissà quale performance..
     
    Top
    .
  4. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tayger @ 19/5/2014, 18:52) 
    La trama ancora non è molto nota

    Ah questo ha una trama ? Nei primi 3 non l'ho vista :P
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Solo perché ti sei fatto distrarre dalle bonazze di turno furbacchione :D
     
    Top
    .
  6. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    i rallenty di 20 minuti su megan fox non hanno certo aiutato :D
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Sporcaccione! Invece di tifare per optimus che rischiava viti e bulloni per salvare la Terra
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    CITAZIONE
    (ANSA) - ROMA, 29 GIU - Il ciclone Transformers si abbatte sul box office Usa: il quarto film della serie, L'era dell'estinzione, batte il record di apertura del week end 2014 con un incasso stimato di 100 milioni di dollari, superando i 95 milioni di Captain America 2 e i 93 di Godzilla. Il film di Michael Bay con Mark Wahlberg, atteso in Italia il 16 luglio, rastrella in totale nel mondo 301 milioni di dollari. Al secondo posto 22 Jump Street con 15,4 milioni di dollari, al terzo Dragon Trainer 2 con 13,2 milioni.

    Fonte: ANSA
     
    Top
    .
  9. Gizer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho visti i primi 2 e mi son anche abbastanza piaciuti! Cioè, chiaro che non son grandi film ma esaltano :D
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Io ho come l'impressione che quando si parla di un film di Michael Bay, prima di tutto si parli del regista, e poi del film in sé. E spesso è facile criticare il suo modo di fare cinema, un certo tipo di cinema fatto in una certa maniera.
    Ossia esplosioni, tramonti, buonismo e patriottismo americano, fate morgane.

    Volenti o nolenti è questo il suo cinema, per un pubblico meno esigente (ma non per questo meno esigente), che vuole solo perdere solo un po' di tempo con un solido (generalmente) film d'azione.

    Detto questo, a me Transformers è piaciuto, tanto da volerlo rivedere perché alcune scene, ma soprattutto sensazioni, mi sono rimaste dentro tanto da pensarci anche dopo giorni la prima visione.

    In primo luogo, questa sorta di reboot permette alla serie di mettere più in disparte la parte comica e giocattolosa della prima trilogia, in favore di una sceneggiatura dalle tinte più drammatiche, con conseguenze sia sulla controparte umana che quella aliena.

    Entrando poi nella parte soggettiva, vedere quanto i vecchi eroi vengano uccisi o -letteralmente- distrutti, traditi da chi hanno protetto, a me fa sempre una certa impressione. Un po' come successo in X men: Days of future past


    Il film in ogni caso non si discosta in maniera radicale dalle sue origini, ma semplicemente vira e rimaneggia quanto di buono ci si possa aspettare da un film del genere, ossia azione.
    Che nello specifico caso risulta essere molto meno confusionaria rispetto ai vecchi episodi grazie da una intelligente ristrutturazione dei robot stessi (sia quelli buoni che quelli cattivi), in maniera tale che abbiamo sempre sembianze riconoscibili anche nella controparte antropomorfa.

    La sceneggiatura di per sé è quella che è, ma pone l'accento soprattutto sul dramma dei Transformers, in una sorta di esperimento di umanizzazione che, accanto alle solite frasi fatte tipiche delle sceneggiature di Bay, mette in campo anche una caratterizzazione fisica ed emotiva degli stessi, complice una computer grafica che in un modo o nell'altro rende le loro sensazioni più fisiche e percepibili.

    Personalmente lo trovo un buon film, allo stesso livello del primo, godibile ed "innovativo" rispetto alla prima trilogia, ma che soffre dell'eccessiva lunghezza di quando in quando, soprattutto nei momenti in cui l'azione latita e la camera si dedica solo ai bellocci di turno
     
    Top
    .
  11. Gizer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'ho visto anch'io e di base ripropongo quanto ho scritto QUI per il terzo capitolo, qualche giorno fa.

    Cioè, ci sono delle notevoli differenze, c'è un rinnovamento completo del cast e in generale è un film un po' più equilibrato. Il personaggio odiosissimo di Shia LaBeouf è stato rimpiazzato da un Mark Wahlberg decisamente più sopportabile (anche se, dai, è il personaggio più già visto di sempre, lui comunque è bravo e si sa). Tuttavia il personaggio odiosissimo doveva esserci per forza e in questo caso ci pensa il moroso della figlia (la quale interpreta la parte della super bonazza di turno, con la differenza che questa ha la mia età!). Insomma some things will never change.

    Poi è vero anche che ci sono toni un po' più drammatici e seriosi (si fa per dire) e che i buchi di sceneggiatura non sono così clamorosi, insomma non è scandaloso da questo punto di vista come il 3 (e probabilmente come i precedenti che però dovrei rivedermi), però anche qui non ci siamo. Ci son dialoghi o scene di uno schifo imbarazzante e personalmente non mi son sentito coinvolto emotivamente nella storia. Per questo mi sento di riconfermare il "fa schifo" del 3.

    Però mi sento anche di riconfermare le cose incredibili e BELLISSIME di questa saga, cioè lo spettacolo e l'eccitazione che questi film sono in grado di offrire. Sono brutti ma sono fighissimi! Se si decide di chiudere un occhio (ma anche due, tre, quattro, cinque) e di prenderlo per quello che è, cioè un film di PURO INTRATTENIMENTO, allora ci si diverte un sacco. UN SACCO.
    Io sarei in grado di guardarmi per 5 ore di fila dei combattimenti fatti così bene tra robottoni fatti così bene, con effetti speciali fatti così bene, ambientazioni fatte così bene e tutto fatto così bene!

    Insomma alla fine è sempre così, arrivi alla "fine" un po' a fatica perchè hai visto poco di quello che volevi (un po' però sì dai) e ti sei dovuto sorbire tanto schifo però poi vieni ricompensato dallo scontro finale che dura tantissimo ed è super esaltante! Probabilmente non esaltante come nel 3, di sicuro è più ordinato e comprensibile, però è comunque stra esaltante e divertente.

    Poi al cinema ragazzi, sti film son da vedere al cinema. Solo il terzo non l'ho visto al cinema (però comunque in buona qualità dai) e infatti mi dispiace. Se si vedono in streaming nella solita qualità oscena da streaming allora è chiaro che fanno schifo, si perde praticamente tutto quello che c'è di bello!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Capisco la stizza di chiunque si avvicini al film, e lungi da me dal dire il contrario, i dialoghi sono sempre abbastanza poveri di contenuti ma arricchiti dalle inquadrature di Michael Bay.

    Ma, hey, state parlando con uno che è cresciuto a pane e Transformers ;)

    Sapendo a cosa si va incontro, continuo a reputarlo un buon film che, accanto al pregio di aver rottamato il personaggio di Shia -sì, anche io dopo il primo episodio in cui un personaggio del genere poteva starci- ho iniziato a non sopportarlo più, ha tinte vagamente più mature e, soprattutto, un'azione meno caotica
     
    Top
    .
11 replies since 13/8/2012, 15:00   139 views
  Share  
.