Interstellar

Christopher Nolan - 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    93adf4cc94ee6641c38e9cb64706abf5cf528229

    Interstellar è un film di genere drammatico, fantascienza diretto da Christopher Nolan e interpretato da Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jessica Chastain, Michael Caine, Bill Irwin, Casey Affleck, Mackenzie Foy, Ellen Burstyn, John Lithgow, Timothée Chalamet.
    Prodotto nel 2014 in USA - uscita originale: 07 novembre 2014 (USA) - .



    Trama
    In un futuro imprecisato, un drastico cambiamento climatico ha colpito duramente l'agricoltura. Un gruppo di scienziati, sfruttando un "wormhole" per superare le limitazioni fisiche del viaggio spaziale e coprire le immense distanze del viaggio interstellare, cercano di esplorare nuove dimensioni. Il granturco è l'unica coltivazione ancora in grado di crescere e loro sono intenzionati a trovare luoghi adatti a coltivarlo per il bene dell'umanità.

    Fonte: Movieplayer

    Video



    Edited by tayger - 6/11/2014, 16:34
     
    Top
    .
  2. Cloudy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono curiosa di vedere come si svilupperà questo progetto.
     
    Top
    .
  3. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ovviamente anche io sono curiosissimo di rivedere Nolan ora che ha (s)fortunatamente finito con Batman ! Mi piacerebbe però rivederlo anche in un film senza budget megagalattici. Tanto per capirci qualcosa alla Memento che per me resta di gran lunga il suo capolavoro.
     
    Top
    .
  4. Cloudy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Volevo scrivere la stessa cosa, ma mi ero trattenuta per paura di essere linciata, visto che Nolan è considerato un intoccabile ormai :D A parte gli scherzi, anche a me non dispiacerebbe se tornasse a lavorare a progetti indipendenti come Memento, un film che adoro e che forse è il suo lavoro migliore, proprio perché più "genuino". Ma a quanto pare si trova molto a suo agio con le grosse produzioni, ormai (il che non è necessariamente una critica, per carità...ritengo Nolan uno dei migliori registi in circolazione, sia chiaro ;)).
     
    Top
    .
  5. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cloudy @ 18/1/2013, 14:16) 
    ma mi ero trattenuta per paura di essere linciata

    A me piace il pericolo :B): :lol:
     
    Top
    .
  6. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aggiornavo la scheda. Che cast :woot:
     
    Top
    .
  7. El tobillo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se mi sfoggia qualcosa a livello di The prestige o di Inception....allora non vedo l'ora!

    Grande cast!
    Concordo sul fatto che Nolan sia un regista che si trova a suo agio con i film ad alto budget
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Ogni suo film è un po' un piccolo evento perché, alla fine, non ci sono molti giovani autori così originali e capaci. Lui è proprio un cineasta.
     
    Top
    .
  9. lionel hutz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche a me piacerebbe vederlo "costretto" in un progetto da non più di 20 milioni, soprattutto dopo l'ultimo moscissimo capitolo di Batman.
    Poi per carità, leggo la trama di questo Interstellar e mi aspetto il FILMONE!
     
    Top
    .
  10. fox1990
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Video
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Ti dirò... A me non è che ispiri così tanto per ora...
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Nolan è un'illusionista. E' capace di farti credere di non aver le idee ben chiare su cosa volesse fare con Interstellar, con un trailer lacunoso, privo di emozioni e pieno di perplessità, per poterci poi sorprendere con una sceneggiatura che è a dir poco spettacolare.
    Per certi versi a volte pare che metta al guinzaglio stretto i suoi stessi attori, diretti senza particolari enfasi recitative ma sempre e comunque molto bravi nel fare ciò che gli viene chiesto, senza tuttavia emergere dallo script imposto, poiché è proprio questo il grande protagonista di Insterstellar.
    Voluto o meno, una grande commistione di idee ispirate da film come Sunshine o The core, unita alla potenza immaginifica di Oblivion, senza che la magnificenza audiovisiva prenda prepotentemente il sopravvento sull'anima della pellicola, con il rischio consapevole che dilatando i tempi di narrazione avrebbe corso il rischio di renderne la visione noiosa e tediosa.
    Invece l'incidere compassato è calcolato con precisione maniacale, in ogni singolo dettaglio, in ogni singolo frame e nota
    musicale, rendendo il film fluido nelle sue arzigogolate divagazione filosofiche, che trovano sempre e comunque il loro spazio all'interno della sceneggiatura per rivendicare la loro ragion d'esistere, incastrandosi pian piano come tessere di un grande puzzle il cui disegno caotico e confusionario viene contestualizzato verosimilmente e reso chiaro e coerente con grande abilità.
    Un film bello e con l'anima, il cui cuore, la sceneggiatura, batte forte e prepotentemente dall'inizio alla fine, trasposto al meglio con immagini forti, affascinanti, a volte angoscianti ma metafora perfetta della solitudine del viaggio accompagnati solo dalla fede, dalla speranza e dall'amore, con una colonna sonora discreta che riscuote il suo tributo di attenzione nei momenti più adeguati.
     
    Top
    .
  13. mr.wolf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non l'ho visto, non vedo l'ora, spero di vederlo in qualche modo. Anyway le aspettative sono altissime!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status
    Io sono ancora sotto shock dopo la visione, mi devo riprendere...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Lo stesso effetto l'ha avuto su un mio amico. Abbiamo discusso del film due giorni dopo averlo visto perché doveva assimilarlo prima
     
    Top
    .
27 replies since 16/1/2013, 17:54   297 views
  Share  
.