World War Z

Marc Forster - 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted




    World War Z è un film di genere azione, commedia, drammatico, fantascienza, horror diretto da Marc Forster e interpretato da Brad Pitt, Bryan Cranston, Anthony Mackie, Mireille Enos, Matthew Fox, James Badge Dale, Ed Harris, Julia Levy-Boeken.
    Prodotto (anche in 3D stereoscopico) nel 2013 in USA - uscita originale: 21 giugno 2013 (USA) - e distribuito in Italia da Universal Pictures il giorno 27 giugno 2013.



    Trama
    In un giorno come tanti altri, Gerry Lane e la sua famiglia si trovano in auto bloccati nel traffico metropolitano. Lane, un ex-impiegato delle Nazioni Unite, ha la sensazione che non si tratti del classico ingorgo. Il cielo da lì a poco si riempie di elicotteri della polizia, e gli agenti in motocicletta sfrecciano all'impazzata da tutte le parti: la città è in preda al caos. Ovunque per le strade, orde di persone si avventano ferocemente tra di loro, contagiandosi con un morso di un virus letale che trasforma gli esseri umani in creature irriconoscibili e feroci. Le ipotesi che questa epidemia possa sopraffare gli eserciti di tutto il mondo ed arrivare a distruggere i governi e le popolazioni, fanno scendere in campo Lane che deve decidere se mettere in salvo la propria famiglia o combattere in prima persona, nel disperato tentativo di raccogliere informazioni in giro per il mondo su questa terribile epidemia che minaccia la sopravvivenza del genere umano, e fermarla.

    Fonte: Movieplayer

    Edited by tayger - 21/3/2014, 00:04
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BAFTA

    Group
    Member
    Posts
    2,926
    Reputation
    +15

    Status
    Eh dai...non male...ha i suoi difetti,però tutto sommato l'ho trovato un film che si lascia guardare senza annoiare,con anche alcune scene davvero notevoli...magari un secondo capitolo in cui vengono spiegate meglio alcune cose rimaste un pò in sospeso non sarebbe male...
     
    Top
    .
  3. Lonz@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti dirò, in realtà i primi 20 minuti mi sono anche piaciuti, poi è crollato tutto e mi sono annoiato per il resto del tempo.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Io invece ho comprato pure il dvd, il film mi è piaciuto parecchio, non quanto il libro, ma molto comunque. Trovo un esperimento interessante per rendere gli zombie un prodotto più fruibile alla grande massa, che lascia da parte gli interiora ed arti mozzati (quasi..) per far posto più ad un contesto apocalittico, all'impotenza ed al senso di disorientamento.

    Tra l'altro, solo a me il motivetto di fondo ricorda vagamente nell'impostazione i motivetti di grandi classici, quali ad esempio Profondo rosso?
     
    Top
    .
  5. sylvester98
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Commedia? :omg:
    Vbb...non mi è piaciuto perchè sono un tradizionalista degli zombie, negli zombie-movie mi piace vedere il classico pugno di sopravvissuti che lotta per la sopravvivenza contro orde di zombie non molto veloci, pieni di ferite e con fiumi di sangue che escono dappertutto
    E comunque per la cronaca: il 3D non è servito a niente.
     
    Top
    .
  6. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo guardo con la consapevolezza di trovarmi di fronte a una commerciatala e passare 2 ore a cervello più o meno staccato ma il film mi ha pesantemente stizzito :P citando Brad Pitt sto film è un camuffamento. E' un action camuffato da horror, un film con centometristi camuffati da zombie, una commercialata camuffata da film che in certi momenti sembra credersi qualcosa di semiserio. Irritante banale e noioso. Per di più con questi zombi che vanno alla velocità della luce si sfiora più volte in scene involontariamente comiche. Uno "zombie" che corre a 100 all'ora a prende una mazzata in testa fa ridere c'è poco da fare. Brad Pitt non recita e ancora sono alla ricerca di un film decente di Marc Forster.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Wow, mi par di essere l'unica voce fuori dal coro :D Sarà che a me più che degli zombie in sé, è piaciuto molto l'adattamento del senso di "apocalittico", disorientamento ed annientamento, ma ribadisco che nel complesso l'ho gradito molto, zombie compresi.

    Perché, lasciatemi spezzare un'altra lancia, anche Zack Snyder li ha resi veloci, così come la serie di 28 xxx dopo, quindi l'evoluzione dei non morti sembra prendere questa direzione sul grande cinema. Detto questo, ben venga la discussione!
     
    Top
    .
  8. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Basterebbe non chiamarli zombie e chiamarli infetti. Eviterebbero tutte le critiche :P ma apparte questo, che può anche essere considerata una pignoleria, per me è proprio sceneggiato in modo pessimo. Non ci ho trovato una sola cosa degna di sufficienza...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Su qualche parte della sceneggiatura in effetti ho trovato qualche forzatura, ma non così grave da pregiudicare il tutto. Devo comunque ammettere che buona parte del fascino della pellicola scaturisce dalla qualità tecnica (fotografia in particolar modo) dello stesso. Vedere un film sugli zombie ad alto budget mi ha gasato non poco.
     
    Top
    .
8 replies since 19/1/2013, 17:11   92 views
  Share  
.