jOBS

Michael Stern - 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cinepatrick
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Schermata-07-2456133-alle-14.34.50-586x359

    jOBS è un film diretto da Joshua Michael Stern e interpretato da Ashton Kutcher, Dermot Mulroney, Josh Gad, Lukas Haas, Matthew Modine, J.K. Simmons, Lesley Ann Warren, Ron Eldard, Ahna O'Reilly, Victor Rasuk.
    E' anche noto con gli altri titoli "jOBS: Get Inspired".
    Prodotto nel 2013 in USA - uscita originale: 16 agosto 2013 (USA) - e distribuito in Italia da M2 Pictures il giorno 14 novembre 2013.




    Trama
    Biopic dedicato alla vita di Steve Jobs, dalla giovinezza hippie culminata in un lungo viaggio in India fino al culmine del successo in veste di CEO della Apple.

    Fonte: Movieplayer




    jobs-02

    jobs-04



    Edited by The White - 14/11/2013, 15:26
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Visto ieri, incuriosito dalla biografia ufficiale che lessi qualche tempo addietro. La prima cosa che mi è venuta in mente è stata ritenere il regista un fannullone patentato, avendo lasciato che la fama di Steve Jobs conducesse il successo della pellicola, senza metterci mano.
    Affidandosi ad una regia accademica (e forse anche meno), la trasposizione su celluloide della prima parte della vita del signor Stefano Lavori è un'opera piuttosto scialba, priva di particolari tumulti emozionali e che scorre via liscia senza colpo ferire, ansioso di arrivare ai titoli di corda. Di per sé non è un brutto film, nemmeno così particolarmente noioso, soltanto diretto in maniera dozzinale, certo che il film avrebbe comunque fatto parlare di sé.

    La prova più evidente è il protagonista, Ashton Kutcher, che gran attore non è mai stato, ma che se ben diretto può esprimersi in performance dignitose (The butterfly effect), mentre in questo caso viene lasciato solo a sé stesso. Il che per certi versi non è un male, perché gli permette di mostrare lo studio mimico fatto sulla base dei reali comportamenti di Steve Jobs, compresi ghigni e sorrisi. Il problema è che non è capace di tener sulle proprie spalle il peso della sceneggiatura, e di quando in quando crolla sulla base di un canovaccio che va avanti per inerzia.
     
    Top
    .
1 replies since 21/1/2013, 22:57   43 views
  Share  
.