Hunger games - La ragazza di fuoco

Francis Lawrence - 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status



    Hunger Games: la ragazza di fuoco (The Hunger Games: Catching Fire) è un film di genere thriller diretto da Francis Lawrence e interpretato da Jennifer Lawrence, Elizabeth Banks, Liam Hemsworth, Josh Hutcherson, Sam Claflin, Jena Malone, Woody Harrelson, Alan Ritchson, Stanley Tucci, Paula Malcomson, Philip Seymour Hoffman.
    E' anche noto con gli altri titoli "Catching Fire".
    Prodotto nel 2013 in USA - uscita originale: 22 novembre 2013 (USA) - e distribuito in Italia da Universal Pictures il giorno 27 novembre 2013.



    Trama

    Sequel del fortunato Hunger Games, il film racconta l'avventura post-apocalittica di Katniss Everdeen. Il film sarà girato in parte con cineprese IMAX.
    The Hunger Games: La ragazza di fuoco inizia con il ritorno a casa di Katniss Everdeen dopo aver vinto la 74a edizione degli Hunger Games insieme al compagno tributo Peeta Mellark. Vincere significa che dovranno andare in giro e lasciare la loro famiglia e gli amici intimi per intraprendere il "Tour della Vittoria" nei distretti. Lungo la strada Katniss percepisce che la rivolta sta salendo, ma il Campidoglio ha ancora il controllo.

    Distribuzione
    Distribuito in Italia da Universal Pictures il giorno 21 novembre 2013.

    Fonte: mymovies

    hunger_games_catching_fire-2

    the-hunger-games-catching-fire-josh-hutcherson-image

    Beetee-in-The-Hunger-Games-Catching-Fire-Character-Portrait

    Caesar-in-The-Hunger-Games-Catching-Fire-Portrait

    hunger_games_catching_fire_finnick_poster-610x903

    Ellie-in-The-Hunger-Games-Catching-Fire-Portrait



    Edited by tayger - 29/11/2013, 15:34
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    banner iniziativa no al metaplay

    Group
    Member
    Posts
    595
    Reputation
    +7

    Status
    Da grande appassionata dei libri, non vedo l'ora che esca.
    Ma dall'altro ho tanta paura perchè, dopotutto, si sa che i film tratti dai libri sono spesso deludenti xD
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Non ho ancora letto i libri della Collins. Hunger games mi era piaciuto ma al tempo stesso non mi aveva entusiasmata, l'atmosfera è molto edulcorata rispetto agli argomenti che presenta. Si sente il taglio per adolescenti, insomma...
    In ogni caso vedrò anche questo secondo capitolo, e nel frattempo avvierò il primo dei romanzi... Sono belli?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    banner iniziativa no al metaplay

    Group
    Member
    Posts
    595
    Reputation
    +7

    Status
    Ti do solo un personale consiglio: assicurati di avere tutti e tre i libri pronti da leggere,prima di iniziare xD
    io ho letto i primi due libri in un week-end e poi ho dovuto aspettare due mesi ler l'ultim: una tortura!
    La trama mi ha reso dipendente, lo stile in sé un pelino meno ma è molto efficace per la narrazione.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Ho solo il primo, al momento... Ma ora l'ebook reader, quindi posso sempre recuperare gli altri in un click!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status
    Il fatto è questo...
    Scovai HG con largo anticipo sbirciando nella filmografia di Wes Bentley. Avevo troppa voglia di vederlo perché quello era il mio Wes-Bentley-periodo, così lessi il libro per essere preparata.
    -.- Rimasi talmente delusa che non andai al cinema a vederlo, né l'ho ancora visto. Mi faccio un po' schifo da sola perché è tipo l'unico film con Bentley che ancora non ho visto... Ma la voglia non c'è. E ancora meno aspetto questo secondo capitolo considerando che ho letto la trama del libro e mi sono cadute le braccia.

    Ok, posso dire con certezza che per me il libro è stupido, ma non parto prevenuta nei confronti del film, magari nonostante questo e nonostante non mi piaccia l'attrice protagonista questo film (HG1) potrebbe rivelarsi bello anche solo nelle ambientazioni. (mi piacciono molto le ambientazioni illustrative e belle, quindi posso apprezzare anche film tipo Parnassus, o questo... nel caso ne avesse.)

    Poco ma sicuro però che non finirò di leggere la trilogia.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Aspetto con ansia questo film: sto leggendo la trilogia e devo ammettere che si tratta di quei libri che mi fan voglia di trovar sempre il tempo di leggerli.
     
    Top
    .
  8. Gizer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io i libri non li ho letti, ho visto il primo film e mi è piaciucchiato ma ci son tante cose che mi han dato veramente ma veramente fastidio! Una su tutte, il fatto che abbiano fatto (scusate la ripetizione) DI TUTTO per evitare le scene d'azione/violente! Ce ne sono tipo 2 in tutto il film, e neanche belle... ma con una trama del genere come puoi evitare la violenza? Come ha detto deanie, han cercato di dare un taglio adolescenziale per incassare di più (molto di più) e ci saranno anche riusciti, però poteva venir fuori un capolavoro e invece è venuto fuori un film BOH, molto bello per certe cose ma odioso per altre. Mi è anche difficile valutarlo. Fortuna che c'è Jennifer Lawrence :nice: se non ci fosse lei, probabilmente non andrei a vedere il sequel...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Sai che avevo la tua stessa impressione inizialmente? Ossia che vi fosse troppa poca violenza rispetto ad un canovaccio che potrebbe farne la sua arma vincente?

    Invece devo ammettere che dopo aver letto il libro, il film non si discosta così tanto in questi termini, poiché su carta è molto più sottolineato il cambiamento del profilo introspettivo della protagonista, piuttosto che la violenza in sé, e molta della rabbia è rivolta non contro gli altri tributi, ma verso la società in cui è contestualizzato il tutto.

    Ovviamente su schermo i pensieri della protagonista non possono essere facilmente indotti o dedotti, ma io ritengo che dopo averlo letto questa mancanza di brutalità è un "difetto" che esiste in origine.
     
    Top
    .
  10. motina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ecco il trailer ;)
    sono proprio curiosa di vederlo
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Anche io, soprattutto capire come concentreranno la seconda parte del libro, quella più dinamica..
     
    Top
    .
  12. El tobillo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tanta attesa per questo film dopo aver letto il libro che ho letteralmente divorato. Signore ti prego fa che abbiano fatto un lavoro come Tu comandi!!
     
    Top
    .
  13. El tobillo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    È uscito il trailer finale! Can't wait!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Sì finalmente il nuovo trailer mostra qualcosa di interessante.. e si vede che hanno usato bene il budget!
     
    Top
    .
  15. El tobillo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Visto ieri, mi ha soddisfatto parecchio. Il film scorre via veloce e rispetto al primo non so come spiegare ma mi è sembrato meno "freddo" e più fluido.
    La Lawrence si conferma un'ottima attrice. Per me è promosso! :nice:
     
    Top
    .
16 replies since 15/3/2013, 10:32   204 views
  Share  
.