Un gelido inverno

Debra Granik - 2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted




    Un gelido inverno (Winter's Bone) è un film di genere drammatico della durata di 100 min. diretto da Debra Granik e interpretato da Jennifer Lawrence, John Hawkes, Lauren Sweetser, Kevin Breznahan, Isaiah Stone, Shelley Waggener, Ashlee Thompson, William White, Casey MacLaren, Valerie Richards.
    Prodotto nel 2010 in USA e distribuito in Italia da Bolero Film il giorno 18 febbraio 2011.



    Trama

    Ree Dolly ha diciassette anni, un padre spacciatore, una madre catatonica e due fratelli più piccoli di cui si occupa. Il papà in attesa di processo sparisce, la polizia lo cerca e avverte Ree che la casa in cui vive con la famiglia è stata ipotecata. Se Jessup Dolly non riapparirà sarà considerato latitante e la casa verrà confiscata. Tra i monti e i boschi del Missouri dove vive, Ree comincia a cercarlo disperatamente. Si scontra però con una comunità malavitosa tribale e spietata, che ha regole arcaiche e rigide gerarchie. Nessuno vuole aiutarla, viene cacciata e picchiata ferocemente dalle donne di un altro clan più potente. Ma la ragazza è risoluta, non si arrende e con il coraggio dell'adolescenza continua a cercare. Troverà una verità terribile quanto prevedibile, unica possibilità di sopravvivere per lei e per i suoi fratellini...

    Fonte: Movieplayer

    Edited by tayger - 29/11/2014, 10:52
     
    Top
    .
  2. Gizer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'avevo scaricato un po' di tempo fa, devo vederlo! Grazie per avermelo ricordato ;) io ho una lista infinita di film da vedere...
     
    Top
    .
  3. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guardalo in un momento allegro sennò a fine visione ti spari :D a parte questo è comunque è un buon film e Jennifer Lawrence ovunque la vedo è sempre ad alti livelli !
     
    Top
    .
  4. Gizer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'avevo scaricato proprio per lei, mi piace tantissimo :) ah quindi ha un brutto finale... attento agli spoiler!
     
    Top
    .
  5. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non mi sembra uno spoiler visto che credo si intenda anche dalla trama che non è un film con coniglietti rosa e arcobaleni :D comunque il mio commento era riferito in generale alla storia piuttosto dura non tanto ad una parte del film quindi non credo di averti rovinato nulla :)
     
    Top
    .
  6. Gizer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok ;)
     
    Top
    .
  7. Lonz@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bello, il finale ti riporta praticamente a inizio film, è una storia circolare.. Ma l'assassino del padre non ho capito chi è (sempre che ci sia il modo di capirlo)
     
    Top
    .
6 replies since 25/4/2013, 16:53   55 views
  Share  
.