Noah

Darren Aronofsky - 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted




    Noè (Noah) è un film diretto da Darren Aronofsky e interpretato da Russell Crowe, Jennifer Connelly, Ray Winstone, Emma Watson, Anthony Hopkins, Logan Lerman, Douglas Booth, Leo McHugh Carroll, Kevin Durand, Dakota Goyo.
    Prodotto (anche in 3D stereoscopico) nel 2014 in USA - uscita originale: 28 marzo 2014 (USA) - e distribuito in Italia da Universal Pictures il giorno 10 aprile 2014.



    Trama
    Noè ha delle visioni che gli annunciano un diluvio destinato a spazzare via la vita sulla terra; l'uomo decide così di prendere misure per proteggere la sua famiglia.

    Fonte: Movieplayer

    video-undefined-196A7F3B00000578-247_636x358

    article-0-19DC827400000578-794_634x688



    Edited by The White - 25/4/2014, 14:13
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Qualcuno vuole esprimersi? Io di mio onestamente non riesco a scrivere nulla di interessante, vorrei confrontarmi con qualcuno però. Sintetizzo tutto comunque: gli ultimi 20 minuti poteva tranquillamente risparmiarceli.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status
    Ancora non l'ho visto e ormai spero solo che per quando tornerò a Chieti lo diano ancora...
     
    Top
    .
  4. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Boh ancora non ho capito se mi sia piaciuto o meno. Diciamo che ha tante cose negative però ho apprezzato certe idee. L'intenzione era evidentemente fare un film basato sulla storia di Noè ma con forti influenze fantasy. Capisco quindi la necessità ad esempio dei Vigilanti che erano necessari per costruire una qualsivoglia battaglia da film fantasy. Capisco quindi il motivo per cui li ha inseriti e ho apprezzato gli effetti però dai a me hanno fatto troppo strano :lol: cioè, non sono credente e non parto dall'idea che la storia di Noè sia vera e quindi debba essere verosimile ma a tutto c'è un limite :P poi dai tutta la parte per il poro Cam è troppo esagerata... come biasimarlo, il babbo ha Jennifer Connelly, il fratello Emma Watson e lui nisba :D però dai ho trovato involontariamente comico il suo personaggio perchè per tutto il film ha in mente una sola cosa :P come dicevo il film comunque non mi è dispiaciuto. Fa della sua forza la storia di Noè. Interessante tutta l'idea di lui convinto nelle sue insicurezze e insicuro nelle sue certezze :P no veramente lasciando perdere le supercazzole, come hanno affrontato il suo conflitto interiore mi è piaciuto. Altrettanto mi sono piaciute certe scene di un Darren Aronofsky che comunque è ben consapevole di fare un blockbuster e non tira troppo la corda come aveva fatto con The Fountain. Più ci penso e più non capisco se mi sia piaciuto :D
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Horror Fan Club
    Posts
    63,429
    Reputation
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    A me ha deluso molto. Mi aspettavo un filmone, sono sincero...ma come sempre le pubblicità restano ingannevoli u.u
    Al momento, per quel che ricordo, non mi sembra ci fossero grandi effetti speciali...e comunque in alcune scene era un pò piatto...peccato che l'unico personaggio un poco interessante (Hopkins), sia stato relegato ad un ruolo di secondo piano!
    Concordo con White per quanto riguarda Cam :lol: forse solo verso la fine abbandona quel "limite" per far affiorare una parte più profonda di sè stesso....però boh...un cast sprecato a mio parere.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    A me ai tempi aveva impressionato per come riuscisse a cambiare radicalmente registro tra i tre atti, passando dal post apocalittico a tendenze quasi da thriller nel secondo, per arrivare nel coma più profondo nel terzo.

    Russel Crowe personalmente non mi ha mai fatto impazzire, e questo film non mi fa cambiare idea, ma è da ammettere che il suo lo fa discretamente, mentre mi aveva tutto sommato stupito Emma Watson, che reputo sempre un'attrice più fortunata che brava.
     
    Top
    .
5 replies since 23/7/2013, 15:13   63 views
  Share  
.