X-Men: Giorni di un futuro passato

Bryan Singer - 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    x_men_giorni_di_un_futuro_passato_636579



    X-Men: Giorni di un futuro passato (X-Men: Days Of Future Past) è un film diretto da Bryan Singer e interpretato da Michael Fassbender, James McAvoy, Jennifer Lawrence, Ian McKellen, Patrick Stewart, Hugh Jackman, Nicholas Hoult, Anna Paquin, Ellen Page, Shawn Ashmore.
    Prodotto nel 2014 - uscita originale: 23 maggio 2014 (USA) - e distribuito in Italia da 20th Century Fox il giorno 22 maggio 2014.



    Trama

    Gli X-Men dovranno combattere una battaglia per la sopravvivenza della specie attraverso due periodi storici. Gli amati personaggi della trilogia originale "X-Men" uniranno le forze con i loro stessi più giovani di "X-Men: First Class," in un’epica battaglia per cambiare il passato e salvare il nostro futuro.

    Fonte: Movieplayer
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Nuovo trailer!

    Video

     
    Top
    .
  3. El tobillo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi attira un sacco, speriamo abbiano fatto un bel lavoro!
    ma la trama l'hanno presa dai fumetti o è tutta roba originale?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    No, in teoria si ispira (non so quanto) al fumetto originale
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    CITAZIONE
    Bryan Singer torna all'ovile, e mai caval di ritorno fu mai più gradito. Il nuovo capitolo dei supereroi è tutto quello che non è mai riuscito ad essere in tutta la trilogia originale. Un film sugli X-Men.
    Perché diciamocelo, finora (escludendo X-Men: First class), si è sempre trattato di Wolverine e i suoi compagni di merenda, i cui ruoli erano sempre e solo di supporto all'eroe interpretato da Hugh Jackman. Ma ora, nel nuovo corso, il film è veramente corale, prende direzioni diverse ogni volta che prende piede uno dei personaggi cardine della sceneggiatura, sa svincolarsi dal monopolio del nostro ghiottone ed invita lo spettatore ad assumere di volta in volta punti di vista differenti.

    L'intreccio dei piani narrativi tra futuro e passato è realizzato in maniera eccellente, senza contorsionismi cervellotici e paradossi temporali incomprensibili.

    Bryan Singer sa come immedesimarsi nello spettatore, sa come lasciarlo sorpreso e stupefatto, e sa inoltre dosare la quantità di dramma e fumetto. Con un netto calo di quest'ultimo aspetto, che però non collide affatto con la qualità della pellicola, anzi.
    Da Captain America: The winter soldier in poi, l'asticella dei film tratti dai fumetti Marvel si è alzata, prediligendo un aspetto più maturo e meno giocattoloso, in un percorso di crescita che potrà essere apprezzato sia da chi ha sempre seguito con passione i cinecomic, sia da chi vi si avvicina per la prima volta, a riprova della qualità offerta da questa visione.
    L'enorme cast di cui ha potuto usufruire è stato sfruttato dovere, seppur con le dovute limitazioni: chi più chi meno ha avuto modo di guadagnarsi il suo quarto d'ora di celebrità, complice una scelta oculata di supereroi con poteri tanto spettacolari quanto sufficienti per guadagnarsi il posto all'interno del film. E anche chi sparisce dalla scene, lo fa sempre in maniera epica, tanto da rimanere comunque impresso nella mente, rimarcando quanto sia stato fatto per rendere ciascun intervento minore il meno possibile artificioso e forzato.

    Spettacolo, emozioni ed azioni. 9.

    Thai Kien Trieu
     
    Top
    .
  6. Deanna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mamma mia, non vedo l'ora, sono impaziente!!
     
    Top
    .
  7. Deanna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Splendido.
    Pensando poi che si affronta il difficile compito di rimodellare il futuro ripercorrendo il passato, il rischio di incasinare troppo le fila era altissimo: il risultato invece è straordinariamente emozionante e coinvolgente!
    La scena dell'evasione di Magneto con la performance di Pietro val da sola il biglietto!!
    Chi ha notato la battuta su con chi usciva sua madre?


    Voto: 10
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Uhm... Io no. Me la ricordi? Tra l'altro c'è una simpatica citazione di star trek, che onora la presenza del buon xavier anche in quella serie
     
    Top
    .
  9. Deanna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tayger @ 28/5/2014, 00:26) 
    Uhm... Io no. Me la ricordi? Tra l'altro c'è una simpatica citazione di star trek, che onora la presenza del buon xavier anche in quella serie

    Quando Peter fa evadere Magneto e lo vede usare i suoi poteri, afferma : "Anche mia madre usciva con uno che controllava i metalli..."- nel film non viene menzionato, ma nei fumetti Qucksilver e la gemella Scarlett Witch sono figli di Magneto...
    La citazione di ST invece mi è sfiggita...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Ah ecco, diverse persone me l'hanno detto ma non ci avevo mica fatto caso! Tra l'altro ora sarà da capire come inseriranno QuickSilver in the avengers 2... Essendo due case di produzione diverse

    La citazione di star trek c'è nel momento in cui bestia fa entrare i nostri eroi nella sala piena di televisori...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status
    Visto. Bello bello. Come al solito però prima del voto lo voglio rivedere a casa.

    edit: ieri poi ho visto The filth e non vorrei spararla troppo grossa ma credo che nella carriera di McAvoy, se gli faranno fare i giusti film, ci sarà un oscar!

    Edited by Krigerinne - 6/6/2014, 13:11
     
    Top
    .
  12. El tobillo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Film bellissimo. Molto coinvolgente! Ma quindi dopo questo film xmen3 è come se non fosse mai esistito?? :huh:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status
    E' come se non fossero mai esistiti X men 1, 2 e 3.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Mc avoy è un attore che mi piace molto, anche in prove diverse come the conspirator o weapons of fate. Però deve ancora trovare un ruolo che lo consacri, e quello xavier purtroppo non lo è, essendo un personaggio che di per sè ha poco appeal
     
    Top
    .
  15. Sir_Spol
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo sono andato a vedere al cinema ed è davvero bello!
    :hands:
     
    Top
    .
16 replies since 30/10/2013, 15:53   139 views
  Share  
.