Alta Fedeltà

Stephen Frears - 2000

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status

    mv5bmtgxmt


    Alta Fedeltà è un film del 2000 della durata di 113 minuti di genere romantico, commedia. Diretto da Stephen Frears con John Cusack, Iben Hjejle, Todd Louiso, Jack Black, Lisa Bonet, Catherine Zeta-Jones, Joan Cusack, Tim Robbins.




    Trama:
    Rob Gordon è il proprietario di un fallimentare negozio di vinili e cassette a Chicago. In compagnia dei suoi due dipendenti, che hanno come lui una conoscenza musicale enciclopedica, stila classifiche "Top-five" su qualunque tema. Quando Laura, la sua ragazza di vecchia data, lo lascia è costretto ad esaminare la sua vita e ad entrare, suo malgrado, nell'età adulta attraverso un vero e proprio autoesame.

    Fonte
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status
    CITAZIONE (tayger @ 23/3/2014, 11:25) 
    @Krigerinne: Alta fedeltà ti è piaciuto? Io, contrariamente a molti, non ho gradito moltissimo la lettura del romanzo, né tanto meno la visione del film

    La prima metà molto, soprattutto perché John Cusack era particolarmente a fuoco nel ruolo, la seconda meno. E' diventato un po' ridondante... però per essere un film romantico decisamente sopra la media, contando che è un genere che non mi piace.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Onestamente non me lo ricordo, ma sicuramente ho fatto fatica a finire il libro (nonostante obiettivamente possa essere brillante e divertente), e stessa cosa è successa con il film.

    Invece About a boy, sia film che romanzo, li ho apprezzati molto.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status
    Sì sembra un po' ripetere se stesso e la trama va a rilento.
    Di About a Boy da bambina vedevo la pubblicità a TV e non so perché ma mi generava disgusto, ancora non sono riuscita a superarlo... Dovrei esorcizzare la cosa guardandomi il film ma ancora non l'ho fatto...
     
    Top
    .
3 replies since 23/3/2014, 12:37   49 views
  Share  
.