Il primo trailer dell'horror The Green Inferno

Il trailer del film di Eli Roth

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status

    web1_green-inferno_0



    Eli Roth ritorna. Dal trailer, siamo moooolto sul genere Cannibal holocaust. C'è qui, sembra, un'ambizione antropologica? Non si capisce. Pregasi notare anche la scritta in coda!
    Gli vogliamo credere? Che ne pensate?

    Video

    Edited by tayger - 20/4/2014, 11:37
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Ti dirò... io sono un po' interdetto da Eli Roth. Non riesco a capire se sia uno dei registi più sopravvalutati degli ultimi anni o meno. Adoro Hostel ma è più un'icona pop che una pietra miliare del cinema horror.

    Tuttavia questo film, di cui non avevo sentito parlare, mi ispira. Come dici tu, pare esser influenzato da Cannibal Holocaust, ma conoscendolo credo lo trasformerà alla prima occasione in uno slasher.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Mancherà, per forza di cose, l'inquietante sensazione di realismo che dava Cannibal Holocaust. Non penso proprio che avrò mai voglia di vederlo, ma concordo con te sulle perplessità. Alla fine si trasformerà tutto in una colossale grigliata umana.
    Eli Roth pesca nel torbido, secondo me. Nel torbido anche degli spettatori, diciamo così, perché porta l'asticella dell'horror sempre più avanti. Mi sembra uno intelligente, più furbo che capace. Non c'è alcuna riflessione cinematografica, insomma, ma più che altro una scelta a tavolino orientata a scioccare, colpire, attrarre gli spettatori per il tramite della repulsione. Che non è da tutti, eh. Però mi pare più un'operazione di marketing...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Tra l'altro le tue riflessioni mi permettono di dire cosa veramente ne penso: l'asticella di cui parli in realtà non viene portata più avanti, perché a ben vedere hostel di scene veramente cruenti ne ha poche. Cruenti e visibili intendo.

    Nella maggior parte delle scene si ferma sempre poco prima dell'effettiva carneficina o tortura, lasciando che sia soprattutto la mente dello spettatore a completare il tutto.

    Quello che riesce a fare veramente bene è confezionare il tutto in adeguata, accrescere la percezione di un prodotto come estremo, quando in realtà non lo è. O almeno, non come verrebbe inteso normalmente.

    Ma non è una critica, soltanto una personale constatazione dei fatti. Aggiungendo che adoro hostel.

    Se parliamo invece del livello di sadismo comunicato, allora si, l'asticella va avanti ;)
     
    Top
    .
3 replies since 16/4/2014, 22:36   56 views
  Share  
.