Votes given by deanie

  1. .
    CITAZIONE (tayger @ 23/9/2015, 08:05) 
    PER UN MATRIMONIO

    CITAZIONE
    2001 odissea nello spazio (all'inizio c'è una videochiamata)
    videodrome (in più scene la tv è presente)
    Dèmoni 2 (ambientato in un cinema)
    Poltergeist (scena tv con disturbo)

    Eroe
  2. .



    Progetto nato sotto i peggiori auspici ne esce trionfante. Non rivoluziona un genere che ormai vive di routine rodate e conosciute a menadito ma riporta in auge i fasti dei primi audaci episodi, con il tipico carico di freschezza e novità per un brand poco conosciuto ma che sa farsi spazio a spallate all'interno del comic universe.

    Una scommessa che poteva sembrare un cavallo perdente sin dall'inizio e che invece vale il prezzo del biglietto, anche solo per potersi godere il fresco del cinema e un paio di orette di sano divertimento.

    Un eroe che sa ritagliarsi il suo spazio, anche nei cuori degli appassionati, outsider, sfortunato, per il quale è impossibile nutrire una qualsiasi forma di antipatia, diretto in maniera esemplare ed accademica, tanto da rendere questo misconosciuto attore un volto immediatamente riconoscibile e poco irritante.
    Una spalla di assoluta eccellenza come Michael Douglas che sa elevare la qualità del film e portarla a livelli veramente alti, senza comunque mettere in ombra gli sforzi del protagonista che, in tutti i suoi limiti, sa comunque dare il suo contributo alla causa.

    Un mix di commedia e dramma come non lo si vedeva forse dai tempi del primo Iron man, da cui prende le distanze sia visivamente che narrativamente, con imbeccate chirurgiche e precise che cercano di inserire Antman nell'universo Marvel senza aver a disposizione uno stuolo di fan come per gli altri super eroi Marvel.

    Un ottimo film estivo. Ne vale la pena
  3. .
    Sono un appassionato di cinema da quando ho cominciato ad elaborare ricordi.

    Il primo film che vidi, da bambino, fu la "Storia Infinita" di Petersen, e da lì mi innamorai del grande schermo, grazie anche a dei buoni mentori in famiglia.

    I miei registi preferiti sono Malick, Tarr, Bergman e Kieslowski.

    Amo molto anche il cinema di propaganda come Leni Riefensthal e Pudovkin.

    Cosa dire, se non che mi auguro di trovarmi bene e di poter contribuire ai contenuti del forum.

    Complimenti per l'accuratezza, e...ci si becca!
  4. .
    Se non hai visto la trilogia dell'incomunicabilità te la consiglio, io non ho ancora visto l'ultimo ma "La Notte" mi è piaciuto davvero tanto!
  5. .
    le seguenti sono serie tv a mio avviso da vedere, gusti permettendo :D
    oggettivamente hanno tutti i requisiti che cerchi, fai che l'ordine è a caso asd

    Battlestar Galactica (sci-fi, ambientato nello spazio)
    Sherlock (adattamento BBC dei romanzi in chiave moderna)
    Hannibal (anche se è sulla via della cancellazione - adattamento NBC dei romanzi in chiave moderna, ma in realtà è una sorta di prequel di Red Dragon per almeno 3 stagioni)
    The Killing US (remake di una serie danese, è un crime/poliziesco ma non con episodi autoconclusivi)
    Wentworth (serie australiana ambientata in un carcere femminile)
    Peaky Blinders (period drama UK di inizio 900 e si focalizza su una famiglia di gangster)
    The Wire (must imperdibile, il miglior crime ever)
    Boardwalk Empire (period drama di inizio 900 ai tempi del Proibizionismo)
    House of Cards US (thriller politico)
    The Shield (crime quasi più classico, ma molto frenetico e avvincente, gli episodi sembrano autoconlusivi ma in realtà no)

    qualcosa di più recente e quindi con meno episodi a disposizione:

    Better Call Saul (se hai visto Breaking Bad, mi pare strano tu abbia saltato questo, spinoff con Saul)
    Halt and Catch Fire (period drama ai tempi della rivoluzione informatica degli anni 80)
    Fargo (se non l'hai visto, guardati prima il film dei Coen)
  6. .
    Game of thrones 5X10 ...adiè T.T

    Revenge 4X20
  7. .

    How-to-increase-brain-success



    Lo sfruttamento del 10% del cervello è una credenza, assai diffusa, secondo la quale le capacità intellettuali degli umani non sarebbero sfruttate a pieno: gran parte del cervello umano non sarebbe utilizzata; se utilizzata, consentirebbe all'individuo di godere di capacità straordinarie. Alcuni arrivano a sostenere che nell'ipotetico 90% di massa inutilizzata si nasconderebbero importanti capacità psicocinetiche e psichiche in generale, oltre alla possibilità di sviluppare percezioni extrasensoriali.




    Film

    Italiano medio
    Limitless
    Lucy
    The Lazarus Effect

    [Lista in continuo aggiornamento]
  8. .
    Ho aggiornato il post principale, l'App è disponibile anche per iOS e Windows 8

    iOS Qui troverai il link per scaricare l'app versione iOS: https://itunes.apple.com/it/app/forumfree/id963744044?mt=8

    Windows Qui la versione App per Windows 8 : http://apps.microsoft.com/windows/it-it/ap...80-ebc30a9d95a1
  9. .
    Quali personaggi femminili cattivi conoscete?
  10. .
    Bello, a me è paciuto. Semplice ma allo stesso tempo efficace. Non è un classico horror all'americana dallo spavento facile. Si nota una certa ricercatezza in molte inquadrature. Risvolto finale veramente interessante. Io te lo consiglio :)
  11. .

    Come ben sapete è già apparso sul web, direttamente dal profilo Twitter del regista Davide Ayer, la prima immagine del Joker interpretato da Jared Leto nel nuovo film "Suicide Squad".


    http://twitter.com/DavidAyerMovies/status/...9123713/photo/1


    Che ne pensate?


  12. .
    Nel bene o nel male le tragedie fanno parte del DNA di Grey's anatomy e per certi versi ha fatto da apripista a questa tendenza, che tanto si vede anche nelle serie maggiori.
    La cosa che dispiace di più è che con l'avvicinarsi della fine della stagione ti devi aspettare una cosa di questo genere, ma nel caso di Grey's anatomy è un problema, perché il cast originario non è mai stato completamente rimpolpato adeguatamente e la storyline quindi inizia un po' a risentirne. Io penso di esser arrivato a metà della 10, poi a dirla tutta mi sono un po' stufato, perché al di là di variazioni sul tema, partendo dall'aspetto tecnico della puntata alla sceneggiatura alla Sliding doors (credo sia l'ultima puntata che ho visto), mi pare che ci sia ormai poco da raccontare sui protagonisti rimasti.

    Leggendo l'articolo mi sono spoilerato l'ultima morte, ma già la presumevo, devo solo capire il perché di tanto astio eheh.

    Però c'è da dire che la prima dipartita, quella del buon Danny, ha fatto storia. E' un pezzo di televisione veramente di alto livello, e l'empatia creatasi con questo personaggio/vicenda è stata altissima. Se è stato fatto fuori Dereck Shepard in malo modo, allora forse Shonda Rhimes doveva perlomeno farlo in maniera adeguata, visto che ha dimostrato a tutto il mondo di cosa è capace.
  13. .
    Ahah capisco il tuo ragionamento e lo condivido, almeno in parte.. Ci sono serie in cui ci sta perfettamente far morire uno dei personaggi principali, ad esempio The Walking Dead.
    Io guardavo ad esempio Misfits, e ad ogni finale di stagione qualcuno dei personaggi principali se ne andava, lasciandomi perplesso. Infatti nell'ultima stagione il main cast è debolissimo, fatta eccezione per 1-2 personaggi.
  14. .
    Tutti? :omg:
  15. .



    Neill Blomkamp è tornato, con un film che però passerà probabilmente in sordina, quando meriterebbe altre fortune, soprattutto dopo il mezzo passo falso di Elysium, nonostante la critica di mezzo mondo non lo reputi ancora tornato a buoni livelli.
    Io invece vado controcorrente, apprezzandolo parecchio sapendo sfornare un film che riesce nel suo intento principale, dare emozioni, aldilà di tutto il resto, seppure con un po' di paraculaggine, facendo leva sulla facile empatia che viene a crearsi con questo moderno pinocchio, anche se il paragone risulta essere un po' azzardato e soprattutto fuoriluogo.
    Non tanto per la mancanza di morale alla fine, ma perché il regista, come in tutti i suoi film, focalizza i suoi sforzi -oltre che geograficamente- sulle emozioni del "diverso", sulle pecore nere della società, delle difficoltà che incontra e che deve superare, con tutti i suoi sbagli e con tutti i suoi diversi tentativi.
    Gioca facile in questo caso, utilizzando una marionetta infantile dalle fattezze robotiche, ma che riesce a colpire nel segno facendo salire la bile a comando ed invitando virtualmente lo spettatore ad accompagnare il protagonista nella sua crescita -caotica- interiore, a stare dalla sua parte a prescindere dalle circostanze, a viverne gioie e dolori come se fossero nostre.
    Gioca facile, e non potrebbe essere altrimenti, con una sceneggiatura adattata allo scopo, senza che risulti necessariamente un difetto, perché come già detto, si focalizza sui sentimenti e sull'empatia, che a volte diventa un legame talmente tanto forte da far soprassedere sui vari difetti strutturali insiti nella pellicola, a partire da un cast di caratteristi un po' sotto tono, ma che fortunatamente sa riscattarsi con il proseguo della storia, in una sorta di crescita parallela a quella di Chappie, che resta sempre e comunque il fulcro del progetto.
    Parte consistente del successo -perché per me il film è un successo- è nell'estro creativo del compositore Hans Zimmer, che riesce a dare il giusto tono alle scene più importanti della pellicola, con un apporto talmente fondamentale che ritengo essere quasi decisivo.

    By Tayger
210 replies since 8/2/2009
.