Assassini nati

Oliver Stone - 1994

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Assassini nati

    m-assassininati

    Assassini nati (Natural Born Killers) è un film a colori di genere azione, thriller della durata di 118 min. diretto da Oliver Stone e interpretato da Woody Harrelson, Juliette Lewis, Tom Sizemore, Robert Downey Jr., Richard Lineback, Edie McClurg, Ed White, O-Lan Jones.
    Prodotto nel 1994 in USA.



    Trama
    Due giovani disadattati, Mickey e Mallory, divengono amanti e omicidi di massa: la stampa fa di loro un fenomeno mediatico, e le loro gesta si trasformano in leggenda.

    Premi
    Festival di Venezia 1994:
    Premio speciale della giuria
    Premio Pasinetti per la migliore attrice (Juliette Lewis)

    Collegamenti ad altre pellicole
    * Nella scena della rivolta nel penitenziario, Mallory (Juliette Lewis) dice che «sta per morire e finire in un mare di proiettili». La frase ricorda molto la scena finale di Butch Cassidy di George Roy Hill.

    * In Le Iene di Quentin Tarantino, il giudice di Vic Vega (Michael Madsen) si chiama Seymour Scagnetti. In Assassini nati, il personaggio interpretato da Tom Sizemore è Jack Scagnetti. Si suppone possano essere fratelli o cugini.

    * In Assassini nati Gerald Nash è il nome di uno dei poliziotti uccisi da Mickey (Woody Harrelson) e Mallory (Juliette Lewis). Nash è il cognome del poliziotto torturato da Mr. Blonde (Michael Madsen) in Le Iene di Quentin Tarantino.

    * Durante la scena in cui Mickey (Woody Harrelson) e Mallory (Juliette Lewis) sono nel motel, in televisione vediamo una sequenza dal film Scarface, scritto da Oliver Stone nel 1983, e da Il mucchio selvaggio, diretto da Sam Peckinpah nel 1969.

    * Il tema violenza/media era già stato il fulcro di Cannibal Holocaust, diretto da Ruggero Deodato, nel 1979, ma in maniera nettamente più violenta - sotto il punto di vista grafico.
    In Kill Bill: Volume 2, Bill (David Carradine) definisce Beatrix una «killer per diritto di nascita»: in originale, la frase usata è «You're a Natural Born Killer» («Sei un'assassina nata»).



    Fonti: Movieplayer, Wikipedia

    Edited by deanie - 17/12/2011, 22:56
     
    Top
    .
0 replies since 30/7/2011, 22:06   54 views
  Share  
.