Desperado

Robert Rodriguez - 1995

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Desperado

    desperado

    Desperado è un film a colori di genere azione, western della durata di 106 min. diretto da Robert Rodriguez e interpretato da Antonio Banderas, Salma Hayek, Joaquim de Almeida, Cheech Marin, Steve Buscemi, Quentin Tarantino, Carlos Gallardo, Peter Marquardt, Consuelo Gómez, Jaime de Hoyos.
    Prodotto nel 1995 in USA.



    Trama
    Dopo che Bucho, gli ha ucciso la ragazza e sparato a una mano troncando la sua cariera di chitarrista, l'unico pensiero di El Mariachi é quello di vendicarsi. Ma quando, dopo un lungo inseguimento, finalmente i due si incontrano, scoprono l'inaspettato..

    Curiosità
    * La breve, esilarante sequenza con protagonista Quentin Tarantino è considerata un'autocitazione del finale di Una vita al massimo.

    * Tra le pistole del mariachi c'è anche quella "inguinale" poi sfoggiata da Tom Savini in Dal tramonto all'alba.

    * Nel film appaiono anche Quentin Tarantino e Steve Buscemi, amici di Rodriguez, i cui personaggi non vengono mai chiamati per nome.

    * Nella scena iniziale del concerto è possibile scorgere quasi tutti gli attori del precedente film El Mariachi, che si rivedranno più avanti per dare man forte al protagonista durante una sparatoria.

    * Inizialmente fu scritturato Raul Julia per il ruolo di Bucho. Sfortunatamente l'attore era già gravemente malato e morì poco tempo prima dell'inizio delle riprese.

    Fonte: Movieplayer, Wikipedia



    Edited by The White - 20/2/2012, 15:46
     
    Top
    .
  2. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo invece incredibilmente ancora dovevo vederlo :sweatdrop: dicevo sempre di rivedermi El Mariachi prima di vedere questo e ovviamente sono passati gli anni :D comunque ho fatto bene perchè visto con El Mariachi fresco me lo sono goduto sicuramente meglio. Di grandissimo livello anche questo ! Il budget è aumentato ma è speso bene perchè le scene d'azione sono uno spettacolo. Ai livelli dei film di John Woo :cool: l'intro con il racconto di Steve Buscemi è qualcosa di veramente epico :ave: il cameo di Tarantino poi semplicemente esilarante :lol: Salma Hayek fantastica :wub: gran film.
     
    Top
    .
1 replies since 31/7/2011, 17:10   46 views
  Share  
.