Gone baby gone

Ben Affleck - 2007

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lionel hutz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gone Baby Gone



    Di Ben Affleck, 2007 (USA), 114 min.
    Con Casey Affleck, Michelle Monaghan, Morgan Freeman, Ed Harris



    Boston, 2007. Amanda McCready, quattro anni, viene rapita dalla sua camera una sera d'autunno. L'investigatore privato Patrick Kenzie e la sua socia e fidanzata Angie Gennaro vengono ingaggiati dagli zii della bambina per aiutare la polizia a ritrovarla. Grazie alle loro conoscenze nel quartiere, scoprono che la madre di Amanda, tossicodipendente e corriere della droga a tempo perso, è implicata in un giro alquanto pericoloso e che per alcuni dei suoi amici, la vita di un bambino vale meno di una lattina di birra. Mentre Amanda rischia di essere risucchiata in un nulla senza ritorno, i due investigatori si trovano invischiati nel marcio di un'indagine dai contorni incerti.

    Fonte: wikipedia

    Edited by The White - 28/10/2011, 22:09
     
    Top
    .
  2. Dignam
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quando un film mi stupisce. E mi ha stupito Ben Affleck. Incredibilmente malinconico e molto efficace nel suo intento. Film riuscitissimo.
     
    Top
    .
  3. lionel hutz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Dignam @ 16/9/2011, 22:13) 
    Quando un film mi stupisce. E mi ha stupito Ben Affleck. Incredibilmente malinconico e molto efficace nel suo intento. Film riuscitissimo.

    Aveva stupito anche me. Non mi aspettavo nulla di speciale, e invece...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Da Ben Affleck non mi aspettavo nulla nemmeno io! Invece sono rimasta sorpresa. Gran bel film, impreziosito dal fatto che Ben abbia compiuto la saggia scelta di non recitare :P (sono cattiva, lo so!)

    Decisamente bravo come regista, comunque!
     
    Top
    .
  5. Dignam
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Personalmente questo film mi ha stupito proprio perché è come se Zac Efron tra 10 anni dirigesse un capolavoro!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Quello che non ti aspetti!
    Comunque spezzerò una lancia in favore di Zac Efron. Ho visto di recente Segui il tuo cuore e, anche se non siamo davanti a chissà che film e a chissà quale talento, il giovane Efron se la cava più che dignitosamente in un ruolo drammatico e non semplice.
    L'ho trovato divertente anche in 17 again.
    Certo, non è che stiamo parlando di Shakespeare, ma nel mare di attorucoli che affollano cinema e tv lui non mi pare nemmeno dei peggiori! C'è Vanessa Hudgens, Miley Cyrus... Non so nemmeno perchè io le conosca!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Un piccolo capolavoro mancato, un mezzo passo in più (o in meno) e sarebbe diventato un cult, per me.

    Il film di per sé è qualcosa di stupefacente, sia leggendo il nome del regista, sia per l'intensità di alcune scene. Per certi versi mi ricorda un po' il primo Clint Eastwood regista, il sapore malinconico che pregna ogni fotogramma, l'incidere lento ma al tempo stesso incalzante, che rapisce e trasporta nel mondo che Ben Affleck ha voluto costruire e rendere confortevole per ogni spettatore.
    Un thriller drammatico che con coraggio affronta parzialmente delle tematiche scabrose, e che con efficacia riesce a restare in bilico tra il dolceamaro sino alla fine, che personalmente ho adorato.

    Devo dire che mi sono avvicinato fiducioso a questo film, dopo aver visto tempo fa The town, e non ha deluso affatto questa prima opera.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BAFTA

    Group
    Member
    Posts
    2,926
    Reputation
    +15

    Status
    Dopo aver già visto The Town ed Argo,mi mancava questo...che dire,anche qui Ben Affleck non mi ha affatto deluso,davvero un bel film...molto buona anche la prova del fratello Casey.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Un inizio con il botto direi, un ottimo esordio alla regia che si è rivelato essere non soltanto un abbaglio, ma la luce di una futura stella della regia.

    Personalmente metto a livello di preferenza questo film dietro The town, e come "ultimo" Argo, ma soltanto perché i primi due film di Affleck sono suoi a 360 gradi, mentre per Argo ha avuto il "vantaggio" di usare una storia vera.
     
    Top
    .
8 replies since 16/9/2011, 16:39   94 views
  Share  
.