Star Wars: Episodio II - L'attacco dei cloni

George Lucas - 2002

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lele r
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Star Wars: Episodio II - L'attacco dei cloni

    star-wars-episode-ii-attack-of-the-clones-mid

    Star Wars ep. II - L'attacco dei cloni (Star Wars: Episode II - Attack of the Clones) è un film a colori di genere avventura, fantascienza, fantastico della durata di 143 min. diretto da George Lucas e interpretato da Hayden Christensen, Pernilla August, Ian McDiarmid, Samuel L. Jackson, Christopher Lee, Natalie Portman, Ewan McGregor, Frank Oz, Rose Byrne. Prodotto nel 2002 in USA.




    Trama
    La vita di Padmé Amidala, che, dopo aver abbandonato il trono di Naboo, è diventata senatrice della Repubblica, è nel mirino di un misterioso assassino. Il consiglio Jedi la affida al giovane Anakin Skywalker, mentre il maestro di questi, Obi-Wan Kenobi, indagherà per scoprire chi la vuole morta e perché.

    Fonte: Movieplayer


    Curiosità
    *Liam Neeson sarebbe dovuto apparire brevemente come Fantasma di Forza appartenente al defunto Jedi Qui-Gon Jinn, ma un incidente di moto gli impedì di partecipare alle riprese. Nonostante questo, nel film è presente una battuta fuori campo di Neeson, durante la meditazione di Yoda (durante il massacro dei Tusken da parte di Anakin).

    *Il personaggio di Yoda, a differenza dei precedenti film, è stato completamente realizzato in computer grafica, così come l'intero esercito di cloni.

    *Le scene della Reggia di Naboo sono state girate nella Reggia di Caserta, come nell' episodio I.

    *Tra gli attori provinati per il ruolo di Anakin: Ryan Phillippe, Leonardo DiCaprio, Charlie Hunnam, Paul Walker, Joshua Jackson e gli scomparsi Jonathan Brandis e Heath Ledger.

    *Il film è stato candidato al Razzie Awards nella categoria peggior film dell'anno.

    *Fuori dalla casa di Cliegg Lars, l'ombra di Anakin proiettata sul muro richiama la sagoma di Dart Fener.

    *Sullo sfondo della scena della tomba di Shmi Skywalker c'è acqua.

    *Windu uccide il droide comandante nella battaglia.

    *Ad un certo punto della battaglia di Geonosis, appare un albero.

    Fonte: Wikipedia


    Trailer




    Star Wars Esalogia:

    StarWarsEpisodeIThePhantomMenace star-wars-episode-iii-revenge-of-the-sith-100x150 starwarsepisodeivanewhoe star-wars-episode-v-the-empire-strikes-back Star_Wars__Episode_VI_-_Return_of_the_Jedi



    Edited by lele r - 14/8/2011, 12:26
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BAFTA

    Group
    Member
    Posts
    2,924
    Reputation
    +15

    Status
    Episodio ricco di eventi e di personaggi,fortunatamente tutti collocati in maniera tale da risultare comprensibili senza il bisogno di rivedere il film più volte...cast molto buono,personaggi principali ben sviluppati e buone sequenze d'azione,e sono stati praticamente eliminati tutti gli errori in fase di doppiaggio che purtroppo affliggono il primo episodio.
     
    Top
    .
  3. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A differenza del primo episodio questo si ricorda che per fare un film serve una trama :P ci sono alcuni momenti abbastanza riusciti e altri che avrei volentieri evitato ma almeno ti rendi conto che sta accadendo qualcosa e non stai guardando solo effetti speciali :P tra le parti che avrei gestito diversamente c'è sicuramente tutta la storia d'amore Padmé e Anakin che ha dei dialoghi a tratti imbarazzanti :P anche Yoda che sembra Oba Oba Martins durante il combattimento non scherza comunque :ph34r: :P infine Ewan McGregor che ha più spazio rispetto al primo capitolo ma l'ho trovato veramente poco a suo agio <_< sembra spaesato per tutto il tempo e francamente mai realmente coinvolto nella storia. Di riuscito invece ci sono i rimandi alla saga originale che per ingraziarsi i fan funzionano sempre :P e l'inizio del passaggio al lato oscuro di Anakin. Nel complesso l'ho trovato sicuramente un passo avanti rispetto al precedente e una visione piacevole.
     
    Top
    .
  4. Lonz@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non so se preferisco il primo o quest'altro.. Forse questo, ma Dooku non vale quanto Maul, questo è certo!
    Credo di essere innamorato di Padme, vorrei proprio essere Anakin ahah
    E poi secondo me la colonna sonora che "racconta" la storia d'amore è meravigliosa..
     
    Top
    .
3 replies since 14/8/2011, 00:12   64 views
  Share  
.