Star Wars: Episodio VI - Il ritorno dello Jedi

Richard Marquand - 1983

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lele r
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Star Wars: Episodio VI - Il ritorno dello Jedi

    starwarsepisode6returno

    Il ritorno dello Jedi (Return of the Jedi) è un film a colori di genere fantascienza, fantastico della durata di 134 min. diretto da Richard Marquand e interpretato da Mark Hamill, Harrison Ford, Carrie Fisher, Billy Dee Williams, Anthony Daniels, Kenny Baker, Peter Mayhew, Ian McDiarmid, Frank Oz, James Earl Jones, Alec Guinness. E' anche noto con gli altri titoli "Star Wars: Episode VI - Return of the Jedi". Prodotto nel 1983 in USA.




    Trama
    Mentre gli Imperiali sono impegnati nella costruzione di una nuova e indistruttibile Morte Nera, Luke Skywalker, la principessa Leila, Chewbacca e i due droidi D3BO e C1P8 cercano di liberare Ian Solo, che è prigioniero del criminale intergalattico Jabba the Hutt.

    Fonte: Movieplayer


    Trailer




    Star Wars Esalogia:

    starwarsepisodeivanewhoe star-wars-episode-v-the-empire-strikes-back StarWarsEpisodeIThePhantomMenace starwarsep2_poster4 star-wars-episode-iii-revenge-of-the-sith-100x150



    Edited by deanie - 26/9/2011, 16:00
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BAFTA

    Group
    Member
    Posts
    2,926
    Reputation
    +15

    Status
    Noia...questo ultimo capitolo non mi ha appassionato per niente...noiosa la fase iniziale con Jabba The Hutt,ed estremamente noioso tutto il film dall'introduzione degli Ewoks in poi...un paio di belle scene d'azione nel finale (l'assalto di Lando e soci alla Morte Nera ed il duello tra Luke e Vader) non salvano a mio avviso un episodio realizzato in maniera molto approssimativa...anche la fase in cui Vader/Anakin si ribella a Palpatine e si riconcilia in punto di morte col figlio e col lato Chiaro della Forza,compiendo finalmente il suo destino da "prescelto",non è espresso secondo me con la dovuta carica emotiva...probabilmente la scena migliore e più suggestiva del film,forse l'unica da ricordare veramente,è quella finale,con Luke che vede insieme Yoda,Kenobi ed Anakin,finalmente ricongiunto con i suoi antichi maestri.
     
    Top
    .
  3. Lonz@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    regà ho visto solo i primi 3 (in ordine di uscita) e questo è quello che mi è piaciuto di più, probabilmente perchè chiude tutto..
    Opinioni/Classifiche?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status
    Mai piaciuto il IV, in ordine metto:
    V
    VI
    IV
    Star Wars è una di quelle serie che posso vedere anche 100 volte ma non ricorderò mai cosa succede... 23tfigg
     
    Top
    .
  5. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo per me è il peggiore della vecchia trilogia ma resta migliore di tutti quelli nuovi. Come classifica farei:
    1 L'Impero colpisce ancora
    2 Una nuova speranza
    3 Il ritorno dello Jedi
    4 La vendetta dei Sith
    5 L'attacco dei cloni
    6 La minaccia fantasma
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status
    Tenendo in considerazione anche la nuova trilogia metterei:
    V
    III
    VI
    I
    IV
    II

    Io li ho visti tutti in ordine di storia, dall'episodio uno al sei, non ho avuto modo di appassionarmi alla vecchia trilogia.
     
    Top
    .
5 replies since 13/8/2011, 23:30   91 views
  Share  
.