Star Wars: Episodio III - La vendetta dei Sith

George Lucas - 2005

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lele r
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Star Wars: Episodio III - La vendetta dei Sith

    star_wars_episode_three_ver2

    Star Wars ep. III - La vendetta dei Sith (Star Wars: Episode III Revenge of the Sith) è un film a colori di genere azione, avventura, fantascienza della durata di 141 min. diretto da George Lucas e interpretato da Ewan McGregor, Natalie Portman, Hayden Christensen, Ian McDiarmid, Samuel L. Jackson, Frank Oz, Christopher Lee, Jimmy Smits, Anthony Daniels, Kenny Baker. Prodotto nel 2005 in USA




    Trama
    Mentre la Guerra dei Cloni continua, Anakin Skywalker si ritorva pericolosamente affascianto dal lato oscuro della Forza, entrando così in confilitto con Obi-Wan Kenobi.

    Fonte: Movieplayer


    Trailer




    Star Wars Esalogia:

    StarWarsEpisodeIThePhantomMenace starwarsep2_poster4 starwarsepisodeivanewhoe star-wars-episode-v-the-empire-strikes-back Star_Wars__Episode_VI_-_Return_of_the_Jedi



    Edited by lele r - 14/8/2011, 12:26
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Probabilmente il capitolo migliore dell'ultima trilogia.. ma ben al di sotto della prima.

    Hayden mi sembra onestamente un po' scarsetto come attore, ma in generale quasi tutti gli attori della nuova trilogia recitavano in modo un po' piatto, monotono e monocorde, poco credibili.

    Forse c'è stato un abuso di tecnologia ed effetti speciali..
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    A me Hayden non dispiace, anche se forse questo talento che aveva dieci anni fa è rimasto solo un potenziale. Anche a me questo capitolo è piaciuto più degli altri, sarà anche perché sono stati creati i giusti collegamenti con la trilogia principale. Tutte quelle citazione che un fan ama!

    Anche dalle interviste agli attori, mi è parso di intendere che nessuno di loro fosse veramente coinvolto in Star wars, visto più come un'opportunità economica che non come un evento. C'è poca partecipazione emotiva. Concordo sul fatto che siano piatti... Non so se dipenda dagli effetti speciali, di cui qui si fa un uso enorme e a volte quasi stucchevole.
     
    Top
    .
  4. lele r
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io l'ho semplicemente adorato, come l'intera saga del resto, anche se della Nuova Trilogia ovviamente è questo quello che mi piace di più. (Ho il poster gigante in camera)
    Sicuramente qui l'impiego degli effetti speciali è strabordante, però a me non dispiace e a mio parere finora resta il film con i migliori effetti speciali mai realizzati.

    Poi, che ve lo dico a fare? Agli occhi di un bambino di 9 anni questo è...wow, non si può neanche descrivere.
    E anche se conoscevo il finale, piansi perché Anakin era il mio personaggio preferito.
    :lol:
    E via con collezionare ogni cosa riguardasse il film: dvd, poster, magliette, action figure, spada laser e maschera di Darth Vader. Un vero patito!

    Capitolo Hayden Christensen: un certo talento ce l'ha, ma dopo Star Wars si è dato a tutte pellicole di second'ordine che non l'hanno fatto emergere.
    Ha ancora tempo, ma ho i miei dubbi.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    All'epoca aveva appena vent'anni, forse nel cast è quello che mi è piaciuto di più, mentre ho trovato proprio sotto tono Ewan McGregor, cui di Star wars chiaramente non fregava un emerito picchio...

    Ha costruito quasi interamente Anakin, dandogli una tensione piuttosto affascinante. L'ardore giovanile e l'attrazione per il lato oscuro si percepiscono, c'è una effettiva continuità con le suggestioni che Lucas aveva creato nella prima trilogia rispetto a Darth Vader.

    Adesso Hayden ha trent'anni, probabilmente non ha fatto buone scelte professionali e ora si trova a un bivio. Non ha niente in uscita nel 2011.
    Peccato, perchè credo che abbia una certa sensibilità e una buona capacità introspettiva. Lo vedo meglio in film incentrati sui personaggi più che sull'azione, in sintesi. Potrebbe trovare qualcosa di buono in tv, magari...
     
    Top
    .
  6. lele r
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Probabilmente hai ragione. Staremo a vedere.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Forse il migliore attore fa parte della minaccia fantasma, Liam Neeson.

    Intendevo dire con troppi effetti speciali che gli attori mi sembravano avessero detto in un'intervista che praticamente tutto era stato girato con un telo verde dietro, per cui l'immedesimazione era piuttosto difficile.. e questo potrebbe giustificare una performance piuttosto piatta in generale.
     
    Top
    .
  8. lele r
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì la recitazione non è il massimo, ma a quella non faccio caso, almeno per Star Wars :lol:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BAFTA

    Group
    Member
    Posts
    2,926
    Reputation
    +15

    Status
    Per me l'episodio più bello e più riuscito dell'intera saga...il personaggio di Anakin viene sviluppato benissimo,così come vengono espressi benissimo gli stati emotivi che animano i personaggi principali nel corso del film...ottime anche le scene d'azione,su tutte i due duelli Anakin vs Kenobi e Yoda vs Palpatine...inoltre ho molto apprezzato come Lucas sia risucito a ricollegare magistralmente la sceneggiatura di questo episodio alla storia raccontata negli episodi realizzati a cavallo tra gli anni '70 e ed '80,anche se,a ben vedere,alcune piccole discrepanze emergono,purtroppo amplificate nella versione italiana da imperdonabili errori in fase di doppiaggio.
     
    Top
    .
  10. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La mia idea su questo è che sia più o meno dello stesso livello del secondo ma funziona di più perché c'è la parte di storia che tutti volevano vedere :P finalmente la nascita di Dart Fener :ph34r: e i tantissimi rimandi alla saga originale fanno da se il film. Non so il motivo ma fa sempre piacere vedere le cose andare a ricollegarsi a quello che hai già visto :P era ovvio che dovesse andare in quel modo ma nonostante questo sei soddisfatto di vederlo :D per carità non considero il film chissà cosa ma tutto sommato è stata una visione piacevole.

    CITAZIONE (tayger @ 14/8/2011, 12:01) 
    Intendevo dire con troppi effetti speciali che gli attori mi sembravano avessero detto in un'intervista che praticamente tutto era stato girato con un telo verde dietro, per cui l'immedesimazione era piuttosto difficile.. e questo potrebbe giustificare una performance piuttosto piatta in generale.

    Non metto di dubbio sia vero ma per me non giustifica le interpretazioni. Ok potrà essere più difficile ma non può bastare quello. Anche perchè col senno di poi si sono visti altri film girati allo stesso modo con interpretazioni di livello.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Sì guarda, sono il primo a dirti che le interpretazioni di tutti sono penose, a parte Liam Neeson. Accanto a Yoda. Tutti gli altri sembrano letteralmente robot, apatici, pupazzi siciliani senza emozioni, e che non comunicano molte emozioni.

    In ogni caso il secondo e terzo episodio li guardo, le scene di battaglia comunque sono lodevoli.
     
    Top
    .
  12. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tayger @ 4/1/2014, 18:18) 
    In ogni caso il secondo e terzo episodio li guardo

    si si anche a me non sono dispiaciuti ;)
     
    Top
    .
  13. Lonz@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok, qua devo fare un discorsone (non me lo sarei mai immaginato di farmi prendere così tanto da Star Wars :ahah: )
    Premetto di aver guardato la nuova parte con l'occhio del fan, ormai ero totalmente dentro.. L'unica differenza con un normale estimatore di Guerre Stellari è che a me Dart Vader non piace proprio ahah.
    Detto questo credo possiate capire che "quest'ultimo" episodio per me è stato come una beffa, nonostante sapessi già come sarebbe andato a finire.. Io ero presissimo dalla storia d'amore (principalmente per Padme - vi prego, non giudicatemi dal mio essere uomo ahah - :D ) e la morte di quest'ultima (e quando lui la maltratta, figa che odio!) mi ha deluso (oltre che bellissima secondo me era una delle poche che avesse voglia - almeno un po' - di fare questi film).
    Nonostante tutto il film mi è piaciuto molto, così come gli altri due (differentemente dal pensiero di quasi tutti voi ahah).
    7/10, come a tutti gli altri della saga (tranne il settimo: 8/10)
    L'intera saga però merita un 8, se non un 9, per la capacità di prenderti e di farsi guardare senza sbadigliare (così è stato per me)
    Sperando di aver detto tutto, chiedo scusa a tutti per le parentesi, gli errori e gli incisi :nice: :sweatdrop:
    PS. Avendo letto nei commenti degli altri film della saga "critiche" sugli effetti speciali fatti per i 13enni, premetto che ad aprile faccio 20 anni, non ho giudicato nessuno di questi film in base agli effetti speciali :)
     
    Top
    .
  14. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lonz@ @ 8/1/2014, 01:59) 
    7/10, come a tutti gli altri della saga (tranne il settimo: 8/10)

    Hai già visto anche il settimo ? :o: :P
     
    Top
    .
  15. Lonz@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The White @ 8/1/2014, 10:34) 
    CITAZIONE (Lonz@ @ 8/1/2014, 01:59) 
    7/10, come a tutti gli altri della saga (tranne il settimo: 8/10)

    Hai già visto anche il settimo ? :o: :P

    Ahahahah io sono avanti!
    Il sesto, scusate :ahah:
     
    Top
    .
19 replies since 14/8/2011, 00:33   112 views
  Share  
.