Captain America - Il primo vendicatore

Joe Johnston - 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status



    Captain America: il primo vendicatore (Captain America: The First Avenger) è un film a colori di genere azione, avventura della durata di 125 min. Diretto da Joe Johnston e interpretato da Chris Evans, Hugo Weaving, Samuel L. Jackson, Dominic Cooper, Hayley Atwell, Tommy Lee Jones, Stanley Tucci, Natalie Dormer, Sebastian Stan, Neal McDonough, Richard Armitage.
    Prodotto (anche in 3D stereoscopico) nel 2011 in USA - uscita originale: 22 luglio 2011 (USA) - e distribuito in Italia da Universal Pictures il 22 luglio 2011.



    Trama
    1941. Dopo essere stato ritenuto non idoneo per il servizio militare, il giovane ed esile Steve Rogers si offre volontario per un progetto di ricerca top secret che lo trasforma in Capitan America, supereroe dedito a difendere gli ideali della sua nazione. Nelle nuove vesti unisce le forze a quelle degli amici Bucky Barnes e Peggy Carter sotto il comando del colonnello Chester Phillips per combattere insieme la lotta all'Hydra, divisione del partito nazista guidata dal malefico Red Skull.

    Fonte: Movieplayer

    Riferimenti universo Marvel
    * In Iron Man e in Iron Man 2 compare lo scudo di Capitan America.

    * In L'incredibile Hulk, durante un dialogo tra il generale Thunderbolt Ross e Emil Blonsky si parla del Siero del Super Soldato, sviluppato durante la seconda guerra mondiale e della cui replica fanno uso Bruce Banner e Blonsky.

    * Nell'edizione home video di L'incredibile Hulk è stato inserito un inizio alternativo del film, disponibile tra i contenuti speciali del DVD. Nella sequenza si vede Bruce Banner nell'Artico intento a suicidarsi; fallisce, trasformandosi in Hulk, causando la rottura dei ghiacciai. In questa scena si intravede il corpo di Capitan America sepolto tra i ghiacci.

    * Howard Stark, il padre di Tony Stark, è interpretato in Iron Man da Gerard Sanders mentre in Iron Man 2 da John Slattery. Nel primo film si fa cenno al fatto che Howard Stark abbia aiutato il governo a sconfiggere i nazisti, mentre nel secondo si allude al fatto che la prima Stark Expo sia stata lanciata negli anni della seconda guerra mondiale; nel film Captain America - Il primo vendicatore Howard Stark è interpretato da Dominic Cooper e fa una presentazione alla EXPO del 1942, alla quale assistono Steve Rogers e Bucky.

    Fonte: Wikipedia



    Sito italiano
    Sito internazionale

    Iniziativa Vendicatori:

    tmb_ironmanfinalposter2 2010_Iron_Man_2 incredible-hulk portrait_large

    portrait_large



    Edited by The White - 1/10/2013, 23:15
     
    Top
    .
  2. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se togliete l'inizio e la fine pessimi resta una mediocre parte centrale :P dai perdono mezzora per farci capire che è uno sfigato :sleep: dai lo sappiamo già ! Il 90% dei fumetti parte con protagonisti sfigati :P unica parta divertente quella in cui lui finalmente pompato (e abbronzato :B): :P ) viene messo a fare l'aizzatore di folle di bambini americani poi una parte centrale senza infamia e senza lode fino a un finale che almeno a me è arrivato tipo "lo sappiamo che questo è brutto ma vieni a vedere The Avengers" :D
    Comunque nel complesso il film soffre di un antagonista francamente solo accennato (in Thor almeno il cattivo funzionava !) e di una storia che sembra (o forse è) inconclusa...
     
    Top
    .
  3. Gialone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The White @ 6/6/2012, 23:31) 
    Se togliete l'inizio e la fine pessimi resta una mediocre parte centrale :P dai perdono mezzora per farci capire che è uno sfigato :sleep: dai lo sappiamo già ! Il 90% dei fumetti parte con protagonisti sfigati :P unica parta divertente quella in cui lui finalmente pompato (e abbronzato :B): :P ) viene messo a fare l'aizzatore di folle di bambini americani poi una parte centrale senza infamia e senza lode fino a un finale che almeno a me è arrivato tipo "lo sappiamo che questo è brutto ma vieni a vedere The Avengers" :D
    Comunque nel complesso il film soffre di un antagonista francamente solo accennato (in Thor almeno il cattivo funzionava !) e di una storia che sembra (o forse è) inconclusa...

    Stimo molto chi si sacrifica per me.

    Grazie The White!
     
    Top
    .
  4. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :D ora aspettiamo di essere massacrati dai fan marvel :caffè: :P
     
    Top
    .
  5. lionel hutz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (The White @ 6/6/2012, 23:46) 
    :D ora aspettiamo di essere massacrati dai fan marvel :caffè: :P

    Sei stato fin troppo gentile. Alla fine l'unico film di 'sti vendicatori con cui mi ero abbastanza divertito è Iron Man. Mi manca The Avengers, ma aspetto di poterlo vedere in qualità decente...
     
    Top
    .
  6. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lionel hutz @ 7/6/2012, 13:49) 
    l'unico film di 'sti vendicatori con cui mi ero abbastanza divertito è Iron Man. Mi manca The Avengers, ma aspetto di poterlo vedere in qualità decente...

    Vedrò di recuperare Iron Man solo per Robert Downey Jr :D The Avengers in effetti senza qualità decente credo perda più del 50% io non lo andrò a cercare ma lo aspetto su Sky !
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Anche io penso che tra tutti i film sia quello meno riuscito. Non brutto per carità, ma molto meno ispirato rispetto a qualsiasi altro.

    Il realtà penso sia il classico caso in cui la forma è più importante della sostanza, perché sul piano tecnico è veramente realizzato bene: la fotografia, le inquadrature.. mi è piaciuto molto da questo punto di vista.

    Ma la storia in soldoni è girata in maniera piuttosto piatta, anche le scene d'azione sono un po' prive di pathos, mentre ho gradito molto la prima parte, quella dedicata al capitan American ancora tutto umano.

    Tuttavia è un capitolo fondamentale se ci si vuole avvicinare al film dei vendicatori.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BAFTA

    Group
    Member
    Posts
    2,924
    Reputation
    +15

    Status
    Tutto sommato l'ho trovato un film vedibile,però m'è sembrato fatto un pò troppo "per forza",nel senso che c'era bisogno di un film di Capitan America da mettere poi in relazione con gli Avengers e l'hanno fatto,senza però impegnarsi più di tanto sulla sceneggiatura.

    La prima parte del film,quella dove viene raccontata l'origine di Capitan America,l'ho trovata godibile e molto ben fatta,mentre la seconda parte l'ho trovata molto approssimativa ed anche noiosa e fine a se stessa,si è puntato più sugli effetti speciali e sulle scene d'azione piuttosto che sul cercare di sviluppare un pò meglio il personaggio di Capitan America...inoltre non mi è piaciuta tanto la scelta di dotare i tedeschi di armi e mezzi in stile Star Wars,vabbè che parliamo di un fumetto ma un minimo di aderenza in più alla realtà da questo punto di vista non mi sarebbe dispiaciuto.

    Tra i film con i supereroi Marvel che han fatto da prequel agli Avengers,questo Capitan America ritengo che sia il peggiore.
     
    Top
    .
7 replies since 30/7/2011, 10:05   127 views
  Share  
.