L'incredibile Hulk

Louis Letterier - 2008

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status

    L'incredibile Hulk

    L-Incredibile-Hulk-nuovo-poster

    L'incredibile Hulk (The Incredible Hulk) è un film a colori di genere azione, fantastico della durata di 114 min. diretto da Louis Leterrier e interpretato da Edward Norton, Liv Tyler, Tim Roth, William Hurt, Tim Blake Nelson, Lou Ferrigno, Ty Burrell, Christina Cabot, Peter Mensah, Paul Soles.
    Prodotto nel 2008 in USA e distribuito in Italia da Universal Pictures il 18 giugno 2008.



    Trama
    Per essere stato esposto a radiazioni gamma, le cellule di Bruce Banner si sono avvelenate, scatenando in lui una forza rabbiosa che non può essere controllata. Nascondendosi dai militari che vogliono catturarlo, sembra trovare una cura che potrebbe aiutarlo, ma quando sulla sua strada appare il Generale Thunderbolt Ross, Hulk ha un nuovo nemico contro cui lottare.

    Cameo
    * Stan Lee, creatore del personaggio protagonista, interpreta l'uomo che beve dalla bottiglia infettata dal sangue di Hulk.

    * Lou Ferrigno, che interpretava Hulk nella serie L'incredibile Hulk, interpreta un dipendente della sicurezza e presta la voce al personaggio di Hulk (trasformato).

    * Paul Soles, che dava la voce al personaggio di Banner nella serie animata The Marvel Super Heroes, interpreta Stanley, il pizzaiolo che offre ospitalità e lavoro a Bruce.

    * Bill Bixby, interprete della serie L'incredibile Hulk, appare all' inizio del film tramite alcuni filmati d' archivio che Bruce guarda alla televisione.

    * Robert Downey Jr. interpreta Tony Stark/Iron Man.

    Riferimenti mondo Marvel
    * I due studenti che accorrono al campus durante la battaglia tra Hulk e l'esercito e riprendono tutto con il cellulare (e daranno anche il nome ad "Hulk" in televisione) si chiamano Jack McGee, nome del reporter della serie TV originale, e Jim Wilson, personaggio ricorrente nella serie a fumetti fino alla prima metà degli anni novanta.

    * Il nerd al computer che mangia la pizza al campus si chiama Amadeus Cho, come un altro personaggio comprimario dei fumetti di Hulk, determinante nel crossover World War Hulk.
    In una delle scene eliminate, che doveva essere l'inizio del film, fa una breve apparizione Capitan America congelato tra i ghiacci.

    * Quando Blonsky si trasforma in Abominio ferisce il dr. Stern alla tempia. Nella ferita cade qualche goccia di sangue di Banner. Al quel punto la testa del dott. Stern inizia a gonfiarsi, lasciando intendere che si stia trasformando nel Capo.

    * Il nome di Nick Fury appare come intestazione di una lettera nei titoli di testa.

    * Nei titoli di testa compare anche il logo delle Stark Industries e il nome Rick Jones, quest'ultimo in una lista di persone di cui fanno parte anche Betty Ross e il dottor Samson. Il logo appare anche sul contenitore da cui viene estratta la fiala del siero del Super Soldato.

    * Lo S.H.I.E.L.D. viene citato da Ross a metà pellicola. Appare anche il logo della divisione.

    Fonti: Movieplayer, Wikipedia



    Sito italiano

    Iniziativa Vendicatori:

    tmb_ironmanfinalposter2 2010_Iron_Man_2 portrait_large 69C34787D989EB250E6D3E51530FA

    portrait_large



    Edited by The White - 13/6/2013, 17:45
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BAFTA

    Group
    Member
    Posts
    2,926
    Reputation
    +15

    Status
    Questo invece mi ha soddsifatto in pieno...come dicevo nel relativo topic,il precedente del 2003 non mi era piaciuto granchè,l'avevo trovato troppo riflessivo e anche troppo deprimente per certi versi,questo qui invece è stato molto più movimentato ed avvincente,non un capolavoro,intendiamoci,ma c'è tutto quello che ci si può aspettare da un film del genere.

    Buone prove di tutti gli attori principali (Tim Roth mi stupisce sempre per come riesce a calarsi in parti tanto diverse tra loro),e nota di merito per Liv Tyler,davvero brava non solo nell'interpretare il suo personaggio,ma anche molto convincente nell'interagire con l'Hulk.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    CITAZIONE
    Il film di per sè è bello, ma mi aspettavo di più. Il problema è che si prende troppo sul serio, non ci sono gag efficaci che spezzino la monotona direttrice che gli eventi prendono.
    Voglio dire, quelli che sarebbero dovuti essere momenti di break sono spezzoni inseriti quasi a forza, che risultano estranei all'amalgama di vicende che si susseguono, e non permettono allo spettatore di staccare un attimo dal dramma del bestione e dal padre incazzato nero.
    Inoltre, ed è brutto dirlo, la gran quantità di signori attori che riempiono la locandina si limitano ad esercizi di stile, senza eccellere (Ed Norton su tutti): l'unica attrice, Liv Tyler, riesce però a dare un pò di pepe al proprio personaggio, riuscendo a risollevare la mia opinione sugli attori umani... sottolineo questo fatto perchè ritengo che l'Hulk digitalizzato dia la prova migliore di recitazione di tutto il film.
    E se da una parte questo può sembrare una velata critica nei confronti degli altri attori, dall'altra ci permette di applaudire i signori della computer grafica, che sono riusciti a ricreare nel nostro bestione una umanità insospettabile.
    Nelle scene in cui compare, trasuda da ogni pixel la sofferenza, l'incomprensione, la rassegnazione, la rabbia. Le espressioni che fanno assumere al volto, e le tensioni muscolari che vibrano sotto la pellaccia verde rendono Hulk un personaggio estremamente umano, estremamente trasparente.
    Ritengo da applausi la scena della caverna, quando Hulk e Liv Tyler entrano in contatto l'un con l'altra per la prima volta. Molto bella ed emozionante.
    Un buon film tutto sommato, che riserva alla fine una bella sorpresa e un ovvio indizio per un sequel (o crossover....).

    Ad un mio vecchio commento aggiungo che rivedendolo mi è piaciuto di più :)
     
    Top
    .
  4. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me non ha convinto molto... in una parola dirrei anonimo. Non brutto, si lascia vedere ma senza lasciare praticamente nulla dal punto di vista emotivo. Un vero peccato visto gli attori coinvolti che considero molto bravi: Edward Norton non è una novità ma no lo vedo troppo in parte, Tim Roth invece veramente danneggiato da un ruolo troppo steriotipato che non gli permette di creare un carrivo minimamente carismatico. La storia poi non lascia troppo spazio all'originalità... in sostanza credo si potesse fare molto meglio !
     
    Top
    .
3 replies since 31/7/2011, 10:07   92 views
  Share  
.