Thor

Kenneth Branagh - 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status

    Thor

    jpg



    Thor è un film a colori di genere azione, avventura, drammatico, fantastico della durata di 114 min. diretto da Kenneth Branagh e interpretato da Chris Hemsworth, Natalie Portman, Anthony Hopkins, Tom Hiddleston, Stellan Skarsgård, Colm Feore, Ray Stevenson, Kat Dennings, Idris Elba, Rene Russo, Jeremy Renner.
    Prodotto (anche in 3D stereoscopico) nel 2011 in USA - uscita originale: 06 maggio 2011 (USA) - e distribuito in Italia da Universal Pictures il 27 aprile 2011.



    Trama
    Il selvaggio guerriero Thor viene inviato sulla Terra sotto mentite spoglie a causa del suo carattere ribelle. Qui apprenderà il significato del vero eroismo quando dovrà proteggere il pianeta dal feroce nemico Loki.

    Fonte: Movieplayer

    Curiosità
    * Dopo i titoli di coda Eric Selvig viene contattato da Nick Fury, direttore dello S.H.I.E.L.D., il quale gli mostra il Cubo Cosmico, una fonte di energia che può donare poteri illimitati. Il dottor Selvig, che in realtà risulta essere sotto l'influsso di Loki (e che quindi ha simulato il suo suicidio), accetta di studiare l'oggetto.

    Cameo
    * Stan Lee, co-creatore del personaggio, interpreta il guidatore del camioncino che tenta di estrarre Mjolnir dal cratere usando delle catene.

    * J. Michael Straczynski, famoso sceneggiatore del fumetto e autore della storia del film, interpreta il camionista che per primo trova e tenta di estrarre Mjolnir dal cratere.

    * Walt Simonson, storico autore del fumetto, fa una brevissima apparizione accanto a Lady Sif in una delle sequenze finali.

    * Eric Allan Kramer, che interpretò Thor nel film TV La rivincita dell'incredibile Hulk.

    Riferimenti universo Marvel:
    * Nella sala dei trofei di Odino sono visibili diversi oggetti che il regista ha detto essere volutamente somiglianti ad artefatti presenti nei fumetti: l'Occhio di Warlock, il Guanto dell'Infinito di Thanos, la Fiamma Eterna, la Sfera di Agamotto, la Tavola della Vita e una spada Eterna.

    * Il dottor Donald Blake (nei fumetti l'alter ego umano di Thor) nel film è un ex di Jane Foster, di cui Thor assume l'identità.

    * In una scena vengono citati un pioniere dello studio delle radiazioni gamma (chiaramente Bruce Banner) e lo scienziato Hank Pym (nome e cognome di quest'ultimo sono stati tagliati nella versione cinematografica).

    * In una scena viene citato Tony Stark/Iron Man.

    * Un cartellone pubblicitario riporta la frase Journey into mistery: questo è il nome della prima testata a fumetti dove è apparso Thor.

    * Clint Barton ha un brevissimo ruolo come agente dello S.H.I.E.L.D..

    * Nel film appare il personaggio di Jasper Sitwell, interpretato da Maximiliano Hernández.

    * Nick Fury e il Cubo Cosmico appaiono in una scena dopo i titoli di coda.

    Fonte: Wikipedia



    Sito internazionale

    Iniziativa Vendicatori:

    tmb_ironmanfinalposter2 2010_Iron_Man_2 incredible-hulk 69C34787D989EB250E6D3E51530FA

    portrait_large



    Edited by The White - 11/7/2013, 22:59
     
    Top
    .
  2. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Visto così senza pretese e senza sapere nulla del fumetto devo dire che si lascia vedere ma nulla di più... Mi è sembrato un pò tirato via con una storia decisamente banale che non ti prende mai del tutto anzi man mano che passa il tempo ti fa perdere sempre più interesse... francamente mi è sembrato un film tanto per introdurre il personaggio in vista di The Avengers con la scusa che tanto poi faranno un seguito anche di questo :sleep: non dico bocciato perchè non mi aspettavo nulla di che però dimenticabile di sicuro !
     
    Top
    .
  3. Caos Ordinato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho visto questo film solo per vedere il lavoro di Branagh e lo reputo ottimo.

    Io sono stato sorpreso positivamente dal taglio registico che è riuscito a dare Branagh al film. A tratti mi sembrava di vedere Hamlet! Alcuni dialoghi sono fantastici. Poi riconosco che la storia è banale, a volte anche irritante, ma penso che su quell'ambito non ha potere il regista (almeno su queste produzioni). Avevo letto un'itervista su Ciak in cui Kenneth si diceva spiazzato e inizialmente a disagio sul set. Infatti non dirigerà il seguito... Sicuramente poteva (e sono sicuro che voleva) dare di più ma per vari motivi - che penso non dipendano da lui - non ci è riuscito.
     
    Top
    .
  4. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho letto qualche commento in giro mi sembra che chi lo salva lo fa solo perchè alla regia c'è Branagh <_< secondo me se facevi vedere il film senza dire chi era il regista in molti lo consideravano molto peggio di quanto hanno fatto ! Parere personale ovviamente ma a me non ha proprio fatto una buona impressione... già da ieri non mi ricordo un dialogo del film :sleep:
    Volevo recuperare tutti i film con i personaggi di The Avengers ma questo Thor mi ha decisamente scoraggiato :P
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    A me è piaciuto molto! E' vero che la regia di qualità, nel senso di colta, ha un suo valore, ma ho trovato proprio carino il film!

    Come dicevo, Branagh che fotografa la provincia americana seguendo i quadri di Hopper è di per sé favoloso...
     
    Top
    .
  6. Caos Ordinato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The White @ 10/4/2012, 15:55) 
    Ho letto qualche commento in giro mi sembra che chi lo salva lo fa solo perchè alla regia c'è Branagh <_< secondo me se facevi vedere il film senza dire chi era il regista in molti lo consideravano molto peggio di quanto hanno fatto ! Parere personale ovviamente ma a me non ha proprio fatto una buona impressione... già da ieri non mi ricordo un dialogo del film :sleep:
    Volevo recuperare tutti i film con i personaggi di The Avengers ma questo Thor mi ha decisamente scoraggiato :P

    Questo è il migliore credimi...
     
    Top
    .
  7. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Caos Ordinato @ 10/4/2012, 19:55) 
    Questo è il migliore credimi...

    Oddio :confused: allora The Avengers lo vedrò tra qualche anno :lol:
     
    Top
    .
  8. lele r
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come smontare i cinecomic D:
    Per me quello più debole è Capitan (ops, Captain -.-) America.
    Per il resto, Iron Man (entrambi) e Hulk sono prodotti gradevoli.
    E questo... beh, è il mio preferito :wub:

    Sì, sì. Sono io il fan (atico!) della Marvel!
    Non odiatemi
     
    Top
    .
  9. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In realtà mi sento io quello odiato visto che vedo amici che al solo trailer di The Avengers hanno erezioni incontrollate mentre io sti film il più delle volte non li vedo manco :P Comunque gli altri film dei vendicatori li devo ancora vedere tutti :sleep: i 2 Iron Man sulla carta non mi sembrano male... almeno c'è Robert Downey Jr. :D gli altri così a sensazione mi dicono poco :sleep:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BAFTA

    Group
    Member
    Posts
    2,924
    Reputation
    +15

    Status
    Questo Thor mi è piaciuto molto,a differenza di altri film sui supereroi si è posto più l'accento sui sentimenti e sulla psicologia dei personaggi che sull'azione,ma è stato fatto molto bene,anche perchè poi l'origine dei personaggi è cmq diversa,negli altri film generalmente abbiamo persone normali che si ritrovano a fare i conti con dei superpoteri che gli piovono addosso quasi all'improvviso,qui invece abbiamo un dio sceso in terra che deve imparare a comprendere i comuni mortali e a calarsi nella loro realtà.

    Molto buono anche lo sviluppo della trama ed è stato reso molto bene anche il parallelismo,con continui passaggi,tra l'ambientazione fantasy di Asgard e il New Mexico.

    Mi sbilancio e dico che forse questo Thor è addirittura il migliore dei film Marvel che han fatto da prequel agli Avengers.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Come ho già detto, trovo che questo Thor sia veramente ottimo. Uno dei pochi cine-comics usciti ultimamente che ho desiderato vedere e rivedere. La mano del regista si sente, c'è poco da fare...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BAFTA

    Group
    Member
    Posts
    2,924
    Reputation
    +15

    Status
    Già...e pensare che mi era stato detto da più persone che non era un granchè e che non valeva la pena di guardarselo...poi per carità,i gusti sono soggettivi...
     
    Top
    .
11 replies since 30/7/2011, 11:20   156 views
  Share  
.